[X-POST] Il monopolio si espande: Ebay quasi impone Paypal in UK

0 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Ghibo

da leggere,
23 dic 2007, 17:51:5023/12/07

" ... vogliamo rendervi noto che da metà Gennaio espanderemo i nostri
continui sforzi *per* *proteggere* *acquirenti* e *venditori* su Ebay.
Dal 10 Gennaio Paypal dovrà essere l'unico mezzo di pagamento peri seguenti
tipi di vedite:
Inserzioni di 1 giorno
Categorie:
Informatica> Software
Elettronica> MP3 Players
Grandi Lotti>Telefoni Fissi e Cellulari
Attrezzature Industriali
Per vendere in queste categorie dovrete iscrivervi a Paypal."

Bene, se pensiamo che il 70% degli inglesi già usa Paypal, forse non gli
bastava ancora.
Poi aggiungeranno altre categorie chiave e pian piano il gioco è fatto:
monopolio completo.
Mi immagino che magicamente le tariffe Paypal in UK dopo qualche mese
inizieranno ad aumentare, sempre ovviamente per poter garantire al meglio la
sicurezza di noi venditori ed acquirenti.

Qui da noi la resistenza sulla Postepay è forte, ma troveranno il modo per
inibirla del tutto.
Skype è già loro e vietano l'uso su Ebay di ogni altro sistema di
comunicazione VoIP.
Spero Ebay non si comperi pure le Cartiere Burgo altrimenti non potrò manco
più decidere con che carta pulirmi il sedere.
Ghibo

Gianluca.

da leggere,
24 dic 2007, 09:30:3924/12/07
scusa ma qualěč il tuo problema con paypal?
figurati che io se non si fanno pagare con paypall manco guardo le aste.
senza contare che č sicura e ti spediscono fatturo e bonifico dettagliato.
e cmq se ti piace usare la posta pay lo puoi benissimo fare con paypal come
faccio io e milioni di altri utenti.
Tu devi essere uno di quei coglionazzi che usa linux e altre diavolerie
simili giusto per rompere il cazzo al mondo intero.
giusto per andare controcorrente e non riuscire cosě ad ottenere un vero
mercato globale.
cresci e uniformati alla massa.
zecca maledetta

Ghibo

da leggere,
24 dic 2007, 09:33:0824/12/07

"Gianluca." <de...@rewg.it> ha scritto nel messaggio

Buon Natale tesoro, hai capito un cazzo.

Alessandro Topo Galileo

da leggere,
24 dic 2007, 09:34:3224/12/07
Ghibo wrote:

> Dal 10 Gennaio Paypal dovrà essere l'unico mezzo di pagamento peri seguenti
> tipi di vedite:

Magari lo facessero anche in Italia e soprattutto in Germania.
Mi son rotto di quelli che continuano a volere solo il bonifico e poi
spediscono quando vedono il pagamento. E io aspetto.
Preferisco per questo paypal, che almeno lo vedono subito.

Alberto Giaccaglia

da leggere,
24 dic 2007, 09:36:5024/12/07
> Buon Natale tesoro, hai capito un cazzo.

***E' il solito trollaccio moccioloso che cambia nick di continuo, adesso č
'gianluca' ...

Non vale la pena di rispondergli, PLONKALO e stop !!!

Il PLONK č l'unica cosa che fa incazzare i troll ed i ciltroni, perchč
esprime il disprezzo della gente per bene nei confronti della FECCIA !!!

Alberto

Ghibo

da leggere,
24 dic 2007, 09:46:4524/12/07

"Alberto Giaccaglia" <giaki...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> ***E' il solito trollaccio moccioloso che cambia nick di continuo, adesso

> è 'gianluca' ...

Ah scusa, non me ne ero accorto.

Appena ho tempo scrivo 2 righe che ti potranno interessare ...
Nel frattempo Buon Natale.
Ghibo

Alberto Giaccaglia

da leggere,
24 dic 2007, 09:48:2024/12/07

> Ah scusa, non me ne ero accorto.

***Se non č lui, č suo cuggggino !!!

Auguri !

Gianluca.

da leggere,
24 dic 2007, 13:21:3324/12/07

"Ghibo" <ghibN...@libero.it> ha scritto nel messaggio

meno che hai capito tu come funziona il mondo.
bravo
bravissimo
complimenti
clap clap clap

auguri anche a te

FILIPPO

da leggere,
24 dic 2007, 15:29:3424/12/07

"
> scusa ma qualěč il tuo problema con paypal?
> figurati che io se non si fanno pagare con paypall manco guardo le aste.

sei proprio un figo continua cosi

> senza contare che č sicura e ti spediscono fatturo e bonifico dettagliato.

se vuoi a fine anno ti mando il mongolino d'oro
cosi sei piu contento

> e cmq se ti piace usare la posta pay lo puoi benissimo fare con paypal
> come faccio io e milioni di altri utenti.
> Tu devi essere uno di quei coglionazzi che usa linux e altre diavolerie

qui tra coglioni sicuramente vi capite al volo

> simili giusto per rompere il cazzo al mondo intero.
> giusto per andare controcorrente e non riuscire cosě ad ottenere un vero
> [...]

lui sara' anche una zecca ma a te dovrebbero dare il premio nobel lascio a
chi legge immaginare in cosa

Enrico C

da leggere,
25 dic 2007, 05:24:3925/12/07
Gianluca. wrote:

> scusa ma qualìè il tuo problema con paypal?

Leggendo il titolo del thread, mi pare evidente che il problema non sia in
paypal di per sé, ma nel verbo "imporre".
Non solo si toglie la scelta agli utenti, ma in condizioni di monopolio e
assenza di concorrenza è più facile che paypal possa fare quel che le pare,
aumentare tariffe, imporre condizioni, ecc.

--

AmigOS

da leggere,
27 dic 2007, 05:41:1227/12/07
Il Mon, 24 Dec 2007 15:30:39 +0100, "Gianluca." <de...@rewg.it> ha
scritto:

> [...]
>e cmq se ti piace usare la posta pay lo puoi benissimo fare con paypal come

... che su importi inferiori ai 100 euro c'č un costo di 1 euro,
aggiungi le varie commissioni di paypal e di ebay e il gioco č fatto.

Giangi

da leggere,
28 dic 2007, 09:42:4728/12/07
"Alessandro Topo Galileo" <toglituttofino...@email.it> wrote in
message news:fkog27$9uq$2...@tdi.cu.mi.it...

> Magari lo facessero anche in Italia e soprattutto in Germania.
> Mi son rotto di quelli che continuano a volere solo il bonifico e poi
> spediscono quando vedono il pagamento.

E secondo te dovrebbero spedire prima?
E in base a quale principio? Io spedisco quando so che il compratore ha
pagato sia che usi paypal, sia che usi il bonifico.
Giangi

Millenov

da leggere,
28 dic 2007, 11:53:3428/12/07

> E secondo te dovrebbero spedire prima?
> E in base a quale principio? Io spedisco quando so che il compratore ha
> pagato sia che usi paypal, sia che usi il bonifico.
> Giangi

Infatti per il bonifico ci vogliono 2-3 giorni mentre paypal è istantaneo

Gianluca.

da leggere,
29 dic 2007, 05:17:2729/12/07

"Millenov" <luca.d...@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

si ma questi sò coglioni non li capiscono i benefici di paypall.
NOn vedo l'ora che diventi obbligatoria x tutti e x qualsiasi oggetto

Alessandro Topo Galileo

da leggere,
29 dic 2007, 07:51:3529/12/07
Giangi wrote:

> E secondo te dovrebbero spedire prima?
> E in base a quale principio? Io spedisco quando so che il compratore ha
> pagato sia che usi paypal, sia che usi il bonifico.

Il punto è che io pago appena vinco l'asta. Il fatto che paypal dica A
TE venditore SUBITO che io ho pagato, e che invece la TUA BANCA te lo
dica dopo 2 o 3 giorni, perchè deve diventare un MIO svantaggio?
Come ho detto, preferisco i venditori che accettano paypal, in modo tale
da poter pagare immediatamente e avere, in caso di problemi, già tutte
le transazioni in mano di paypal per eventuali contestazioni.
Poi se capita che un oggetto che mi interessa ce l'ha soltanto un
venditore che non accetta paypal allora me ne sto, ma a parità di
oggetto vado su quello che ha paypal.
Per farmi pagare, le rare volte che vendo qualcosa, vale lo stesso
discorso: considero paypal molto più comodo di qualunque altro sistema
(e accetto quindi SOLO quello).

Gianluca.

da leggere,
29 dic 2007, 08:04:3529/12/07
questi comunisti di merda queste cose non le capiscono, lascaili alla loro
ignoranza al loro linux ecc.

Alessandro Topo Galileo

da leggere,
29 dic 2007, 08:11:1729/12/07
Gianluca. wrote:
> questi comunisti di merda queste cose non le capiscono, lascaili alla loro
> ignoranza al loro linux ecc.

Ignorante č chi non conosce Linux ma sa usare solo Windows. Per
l'accesso alla rete e la gestione dei file, Linux č impareggiabile.
Per giocare, Windows č necessario.

Gianluca.

da leggere,
29 dic 2007, 14:09:3129/12/07
Windows è necessario

...per vivere

Alessandro Topo Galileo

da leggere,
29 dic 2007, 14:10:3529/12/07
Gianluca. wrote:
> Windows č necessario
>
> ...per vivere

Solo se produci videogames per PC.

Giangi

da leggere,
31 dic 2007, 06:56:5631/12/07
"Alessandro Topo Galileo" <toglituttofino...@email.it> wrote in
message news:fl5fso$7k0$1...@tdi.cu.mi.it...

> Il punto è che io pago appena vinco l'asta. Il fatto che paypal dica A TE
> venditore SUBITO che io ho pagato, e che invece la TUA BANCA te lo dica
> dopo 2 o 3 giorni, perchè deve diventare un MIO svantaggio?

Scusa, cerca di capire il punto di vista dei venditori.
E tieni presente che io sono principalmente un compratore.
Tu vinci, mi dici che hai pagato con bonifico e io spedisco.
Tu non hai pagato, prendi l'oggetto e sparisci.
E a me che resta?
Solo un pugno di mosche e una denuncia che come ben saprai non serve a
molto.

> Come ho detto, preferisco i venditori che accettano paypal, in modo tale
> da poter pagare immediatamente e avere, in caso di problemi, già tutte le
> transazioni in mano di paypal per eventuali contestazioni.

Come compratore ti do ragione, anche io preferisco paypal ma si vede che non
hai mai avuto problemi perchè questa tua sicurezza si incrinerebbe
moltissimo.
In caso di problemi paypal serve a poco o niente.
Serve solo se hai problemi con persone normali, se hai problemi con
truffatori paypal = 0, bonifico = 1.

> Per farmi pagare, le rare volte che vendo qualcosa, vale lo stesso
> discorso: considero paypal molto più comodo di qualunque altro sistema (e
> accetto quindi SOLO quello).

Vedi sopra, ti auguro di non avere mai problemi con paypal e sopratutto ti
consiglio di non vendere mai oggetti costosi con paypal.
Ciao
Giangi

0 nuovi messaggi