Suoni in impress

nicolo74

Usando impress (presentazioni) del pacchetto OpenoOffice 3.1.1 su
Windows riesco a dare alle animazioni personalizzate un suono sia esso
preso da quelli disponibili sia esso uno di quelli a mia disposizione,
se invece provo a fare la stessa cosa con impress su Ubuntu 9.10
(Linux) il suono non parte o si arresta subito.
Qualcuno sa dirmi se si può risolvere possibilmente in italiano visto
che non conosco l'inglese.
Grazie e buona vita a tutti!

Roberto Montaruli

On 3 Feb, 16:00, nicolo74 <nicol...@yahoo.it> wrote:
> [...]
> se invece provo a fare la stessa cosa con impress su Ubuntu 9.10
> (Linux) il suono non parte o si arresta subito.

La prima domanda che mi viene da porre e':
quel medesimo suono, mandato in esecuzione con un'altra applicazione
di gestione di files multimediali (es. VLC) lo senti correttamente?

> Qualcuno sa dirmi se si può risolvere possibilmente in italiano visto
> che non conosco l'inglese.
> Grazie e buona vita a tutti!

Risolvere, si risolve tutto.
Cominciamo a localizzare il problema.

La tua scheda audio funziona? (con altre applicazioni emette suoni)
Quel file audio e' integro? (con altre applicazioni suona)
Il tuo impress non si comporta correttamente con nessun suono?

Gia' rispondendo a queste domande riusciamo a capire dove sta il
problema.

In seguito possiamo pensare di riprodurre il tuo problema su un'altra
macchina e vediamo se si ripresenta.

VITRIOL

Il 03/02/2010 16.00, nicolo74 ha scritto:

> [...]
> (Linux) il suono non parte o si arresta subito.

> Qualcuno sa dirmi se si pu� risolvere possibilmente in italiano visto

Io non uso Linux, per� prova a vedere se questo ti pu� aiutare:

http://ooomacros.blogspot.com/2008/11/abilitare-supporto-audio-e-video-in.html

--
news:it-alt.comp.software.openoffice : Il newsgroup dedicato a
OpenOffice.org, la suite open source di applicazioni per ufficio.

nicolo74

Pensavo di essere stato chiaro allora provo a spiegarmi meglio:
I suoni funzionano tanto che se ad una immagine do "animazione
personalizzata" e clicco sul tasto accanto "direzione" nelle proprietà
dell'animazione si apre la finestra "opzioni effetti" inserisco un
suono di quelli già presenti tipo "applause", lo provo col tasto
accanto e lo sento perfettamente, clicco su ok ma quando faccio
partire la presentazione parte l'animazione personalizzata
dell'immagine ma non il suono o se parte si sente per appena un
secondo. Anche altri amici hanno lo stesso problema su ubuntu 9.10.
Spero di esser stato chiaro e preciso.
Grazie e buona vita a tutti.

VITRIOL

Il 03/02/2010 16.49, nicolo74 ha scritto:

> Anche altri amici hanno lo stesso problema su ubuntu 9.10.

Ma le versione che usi � quella personalizzata di Ubuntu o � la vanilla
versione di Sun? Se � quella Ubuntu ti consiglio di provare con la
versione Sun, in modo da vedere se il problema persiste.

nicolo74

On 3 Feb, 16:54, VITRIOL <vitriol_vitriolTOGL...@katamail.com> wrote:

> [...]

> OpenOffice.org, la suite open source di applicazioni per ufficio.
> Scarica "OpenOffice.org 3.0 Soluzioni a raccolta", molto più di semplici

Tentativo già fatto, ho disinstallato la versione dei reposity ed
installata quella scaricata dal sito ma il problema persise. Altre
idee?

VITRIOL

Il 03/02/2010 16.57, nicolo74 ha scritto:

> Altre idee?

Hai guardato il link che ti ho segnalato? Hai provato?

nicolo74

On 3 Feb, 17:21, VITRIOL <vitriol_vitriolTOGL...@katamail.com> wrote:

> [...]
> OpenOffice.org, la suite open source di applicazioni per ufficio.
> Scarica "OpenOffice.org 3.0 Soluzioni a raccolta", molto più di semplici

Ho visto il link ma a parte che penso riguardi altro e non
specificatamente il mio problema, non essendo molto esperto alcuni
passaggi da eseguire non li ho capiti, chiederò ad alcuni amici se
sono in grado di seguire le istruzioni riportate e se risolve il
problema.
Grazie di tutto, se qualcuno ha altro da proporre, sono sempre in
ascolto.
Ciao e buona vita a tutti!