Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

news tiscali

0 views
Skip to first unread message

gido

unread,
Jan 4, 2010, 7:42:51 AM1/4/10
to
Salve
Uso il provider Tiscali e Thunderbird
per le news uso powernews tiscali, oltre a questo se ne puᅵ usare altri?
e se si come si configurano? saluti e grazie!

Sandro kensan

unread,
Jan 4, 2010, 10:28:36 AM1/4/10
to

Non so tiscali ma wind e credo anche infostrada offrono il server delle
news che funziona solo collegandosi con uno dei loro IP, quindi il
servizio ᅵ in esclusiva. Credo che Tiscali adotti la stessa politica. Ci
sono comunque dei server news aperti che danno un servizio sufficiente,
basta cercare news server con google. Con 10 euro all'anno un server
tedesco offre un servizio molto ampio e poi in Italia dietro
registrazione (quindi dando i propri dati) si sono alcuni servizi di news.

--
Sandro kensan www.kensan.it geek site

gido

unread,
Jan 4, 2010, 11:16:23 AM1/4/10
to
Sandro kensan ha scritto:


> molte grazie!

Tubofo

unread,
Jan 4, 2010, 11:22:10 AM1/4/10
to

tafkalf

unread,
Jan 4, 2010, 11:44:54 AM1/4/10
to
Il 04/01/2010 16.28, Sandro kensan ha scritto:
> gido wrote:
>> > Uso il provider Tiscali e Thunderbird
>> > per le news uso powernews tiscali, oltre a questo se ne puᅵ usare altri?
>> > e se si come si configurano? saluti e grazie!
> Non so tiscali ma wind e credo anche infostrada offrono il server delle
> news che funziona solo collegandosi con uno dei loro IP, quindi il
> servizio ᅵ in esclusiva.

Lui intende scaricare da piᅵ server e unire i messaggi scaricati come se
fossero quelli di un unico server virtuale. In questo modo se su un
server mancano dei messaggi, magari ci sono sull'altro.
Con TB non so se si possa fare. Lo fanno altri newsreader come MesNews,
e mi sembra una buona funzione.
Io lo faccio con TB ma solo perchᅵ uso hamster che ᅵ un server locale,
ed in pratica dᅵ a TB i messaggi di tutti i server da cui scarico giᅵ
selezionati.

--
http://www.godisimaginary.com/

gido

unread,
Jan 5, 2010, 6:13:21 AM1/5/10
to
Tubofo ha scritto:
> news.tiscali.it


> appunto, e quello che uso, ma e un po limitato.

0 new messages