installazione versione 3.0

67 views
Skip to first unread message

ken...@libero.it

unread,
Dec 17, 2012, 9:11:10 PM12/17/12
to gasdot...@googlegroups.com
Ciao!
Vorrei testare la versione 3.0 di GASdotto, mi sembra un software molto interessante.
L'ho caricata in un hosting linux/php/mysql (gestito da Aziende Italia). Accedendo alla pagina iniziale ottengo un "loading" infinito e nient'altro.

Questo e' il contenuto dell'error log, a ogni accesso:
[Tue Dec 18 02:56:39 2012] [error] [client 79.6.47.131] PHP Warning: require_once(PEAR.php) [<a href='function.require-once'>function.require-once</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/nkt.it/subdomains/gasdotto/httpdocs/net/server/extra/Mail.php on line 46, referer: http://gasdotto.nkt.it/net/3215C1D6B6AB28FD2E9BFB18D73B1E53.cache.html
[Tue Dec 18 02:56:39 2012] [error] [client 79.6.47.131] PHP Fatal error: require_once() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required 'PEAR.php' (include_path='.::/var/www/vhosts/nkt.it/subdomains/gasdotto/httpdocs/net/server/extra') in /var/www/vhosts/nkt.it/subdomains/gasdotto/httpdocs/net/server/extra/Mail.php on line 46, referer: http://gasdotto.nkt.it/net/3215C1D6B6AB28FD2E9BFB18D73B1E53.cache.html
[Tue Dec 18 02:56:39 2012] [error] [client 79.6.47.131] ModSecurity: Audit log: Failed to create subdirectories: /var/asl/data/audit/20121218/20121218-0256 (Permission denied) [hostname "gasdotto.nkt.it"] [uri "/net/server/server.php"] [unique_id "zv1a6tTvNBAAAG4VQqwAAAAI"]

Ho tentato anche attribuendo permessi di scrittura a tutta la cartella che contiene il software, ma gli errori permangono. Sto sbagliando qualcosa?
Grazie, ciao
Gimmy

Roberto Guido

unread,
Dec 18, 2012, 8:42:47 PM12/18/12
to gasdot...@googlegroups.com
On 12/18/2012 03:11 AM, ken...@libero.it wrote:
> Failed
> opening required 'PEAR.php'
>
L'errore determinante e' questo: non c'e' installata la libreria PEAR,
che e' un elemento core di PHP.
Se hai accesso alla macchina puoi installarlo (apt-get install
php-pear), altrimenti e' un po' problematico...

Lieto comunque di vedere che l'installazione automatica di Mail.php,
introdotta nella versione 3.0, ha funzionato ;-P

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org

Gimmy

unread,
Dec 18, 2012, 8:53:25 PM12/18/12
to gasdot...@googlegroups.com
Il 19/12/2012 02:42, Roberto Guido ha scritto:
> L'errore determinante e' questo: non c'e' installata la libreria PEAR,
> che e' un elemento core di PHP.
> Se hai accesso alla macchina puoi installarlo (apt-get install
> php-pear), altrimenti e' un po' problematico...

Grazie per la risposta Roberto. Trattandosi di un hosting condiviso non
posso intervenire direttamente, quindi ho appena aperto un ticket di
assistenza. Vediamo cosa rispondono.
Ciao
Gimmy

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages