20080316_bandi_campi_obbligatori_patch

1 view

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
file author: Pietro Cappai
Patch date: 20080316 - case 100-50

Note: fare riferimento al files
20080316_bandi_campi_obbligatori_patch.zip

Descrizione:
la funzione addcat in backoffice/bandimgrcmd dovrebbe restituire
codice di errore in caso manchi data scadenza:

Function AddCat (CATID)
Dim rs, sql
If request("scadenza_data") = "" or request("oggetto_" &
application("language")) = "" Then
AddCat = -1
else

........ ecc.

Ma... in inc/addbandi.asp è stato fatto in modo che di default venga
inserita la data odierna nella casella...

label></td>
value="<%=day(date) & "/" & month(date) & "/" & year(date)%>" />

ciò è una contraddizione.

Bisogna lasciare vuota la casella e fare in modo che l'utente in fase
di inserimento la riempia, altrimenti SI DEVE GENERARE ERRORE. Inoltre
devono essere obbligatori anche
- data e ora scadenza bando
- Area ed ufficio ( se non inseriti tra l'altro mandano in errore
l'applicazione durante la visualizzazione dei bandi nel frontend)

SOLUZIONE:

In inc/addbandi.asp

riga 95

value="<%=day(date) & "/" & month(date) & "/" & year(date)%>" />

sostituito con:

In Backoffice/bandimgrcmd.asp

riga 271

If request("scadenza_data") = "" or request("oggetto_" &
application("language")) = "" Then

diventa:

If request("scadenza_data") = "" or request("scadenza_ora") = "" or
request("scadenza_minuti") = "" or request("areaid") = "0" or
request("office_id") = "0" or request("oggetto_" &
application("language")) = "" Then

in modo da rendere l'inserimento di ora e minuti di scadenza
obbligatorio. Inoltre deve essere obbligatorio anche area ed ufficio
di competenza (se si lasciano N.A. i valori dei campi il sistema poi
va in errore in fase di visualizzazione nella parte pubblica)

Altra modifica:

riga 409:

addmanu = -10

diventa

addcat = -10

descrizione: è un codice di errore che viene ritornato dalla function
nel caso si cerchi di inserire per 2 volte un bando con lo stesso
oggetto.

Ho già fatto numerosi test ed il tutto sembra funzionare
correttamente. si chiede al team di sviluppo ed ai membri del gruppo
di verificarne a loro volta il corretto funzionamento.

Faro Tecnologie

to frui...@googlegroups.com
Ciao!

volevo capire un attimo quali sono le versioni demo disponibili...
Vedo che ce n'è na su http://demo.fruibile.it/
e na su http://fruibile.imedia.ca.it

Ma su qualè è possibile fare prove? e come vi accedo?
Grazie,
Salvo

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
La demo ufficiale è su http://demo.fruibile.it/
Relativamente alle modalità di accesso non le conosco, io ho
installato fruibile su un mio server che sarebbe il secondo indirizzo
da te indicato quindi non prenderlo in considerazione.

Ciao
Linda

On 17 Mar, 14:17, Faro Tecnologie <farotecnolo...@gmail.com> wrote:
> Ciao!
>
> volevo capire un attimo quali sono le versioni demo disponibili...
> Vedo che ce n'è na suhttp://demo.fruibile.it/
> e na suhttp://fruibile.imedia.ca.it

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Salvo,
la demo ufficiale è lì per essere vista e non tanto per farci testing.
Se vogliam fare dei test li facciamo su http://fruibile.webdevsolutions.net,
ma a ragion veduta onde non reinstallare tutto un giorno sì e l'altro
sì ;)

Nel caso avessi bisogno inviami una mail privata che ci mettiam
d'accordo. Ciao.