Sosta a Punta Sabbioni.

>> P@olo <<<

Ciao a tutti. C'è qualcuno recentemente ha sostato a Punta Sabbioni e possa
dirmi che possibilità di sosta ci sono vicino all'imbarcadero dei vaporetti
per Venezia? E che costi hanno?

Grazie e ciao.
P@olo

Roby Cande

">> P@olo <<<" <zetapa.n...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

Buone possibilità e se parcheggi/sosti lungomare costo zero

@lberto

Che io sappia Punta Sabbioni non è più agibile in quanto stanno costruendo
il MOSE.
@lberto

Tino

> [...]
possa
> dirmi che possibilità di sosta ci sono vicino all'imbarcadero dei

A Punta sabbioni la sosta è consentita lungo il Lungomare Dante Aligheri.
Ci sono diversi camper, soprattutto tedeschi ed austriaci, che sostano e
pernottano nel tratto che va dal porto fino all'area attrezzata. I
cartelli, in tre lingue, ricordano la differenza che c'è tra parcheggiare
e sostare e le ammende per i trasgressori. L'area attrezzata dista meno
di 500 m dall'imbarco e costa 16 Euro per 24 ore, le ore successive 3
Euro, elettricità 3 Euro, carico e scarico 6 Euro. Se pensi di dormire
nell'area a pagamento ti suggerisco di parcheggiare il camper lungo la
strada e di entrare nell'area solo alla sera così sfrutti al massimo
quello che paghi. Se oltre ad andare a Venezia vuoi andare anche sulla
spiaggia, allora vai fino in fondo alla strada e arrivi al parcheggio in
terra battuta, anche lì ci saranno camper in sosta sotto i cartelli già
menzionati. Per i battelli ti consiglierei prendere il biglietto turisco
da 10.50 Euro, per 24 ore ti consente di utilizzare quasi tutti i mezzi.
Ciao e spero di esserti statu utilie

Tino

Tino <18227i...@mynewsgate.net> ha scritto:

> cartelli, in tre lingue, ricordano la differenza che c'è tra
parcheggiare
> e sostare

Volevo dire tra parcheggiare e campeggiare

Grazie Tino per le informazioni.
Solo una precisazione: dici "16 Euro per 24 ore, le ore successive 3 Euro",
cioè è da intendersi che 25 ore sono 19 Euro, 26 ore sono 22 Euro ecc.?
A queste tariffe forse conviene sostare al Don Bosco di Jesolo, che mi pare
costi 9 Euro al giorno.
Grazie e ciao.

P@olo

"Tino" <18227i...@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio

Tino

> cioè è da intendersi che 25 ore sono 19 Euro, 26 ore sono 22 Euro ecc.?
> A queste tariffe forse conviene sostare al Don Bosco di Jesolo, che mi
pare

Sì, hai capito bene. È sicuramente tra le aree di sosta più care.

Ciao

Caps

> pare
>
> Sě, hai capito bene. Č sicuramente tra le aree di sosta piů care.
>
> Ciao

E' una vergogna! Prezzi da furto per una struttura che comunque NON č molto
di piů di un parcheggio.
Negli altri stati comunitari ci sono prezzi che oscillano attorno ai 10-12
euro max e sono piů che dignitose!
Oltretutto il CAMPER-SERVICE a pagamento per me resta un servizio da fornire
GRATIS, diversamente si rischia di favorire (se non addirittura istigare!)
lo "Scarico Selvaggio"!!!

--
http://www.camperisti-ita.135.it
(Sosteniamo il DDL2363: piů diritti al turismo all'aria aperta)

S.M.

">> P@olo <<<" <zetapa.n...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

C'è una bella area attrezzata a 500 mt dall'imbarcadero, Locanda da Scarpa,
con luce , wc e doccia a 15? al dì, in un posto tranquillo, io mi sono
trovato bene. Dicono che si mangai bene, ma io non ho avuto modo di provare
niente, anche perchè bisogna prenotare prima!
Ciao, Sev