Arkeon Di Marzio

Mariapia Gardini

to mariapia...@alice.it
Quando ieri ho ricevuto dal Pres:FECRIS la copia dell e-mail del sig
FOPPIANO non mi sono meravigliata che si lamentasse della chiusura del
sito in quanto lui si definisce ADEPTO DO ARKEON,ho voluto però
approfondire la cosa e dato che il mio avv.ha un corrispondente a Bari
l'ho pregato di interessarsi.La risposta che ho avuto ieri sera è
stata che il sito della dott.DM è stato chiuso per ordine del GIP
titolare dell'inchiesta su Arkeon che ha tra le cause di
imputazione:associazione a delinquere,abuso della professione medica e
abusi sessuali.Ad Arkeon era stato fatto divieto di riunione in luogo
pubblico,cosa che gli adepti hanno disatteso facendo i soliti rituali
con candeline ecc.Ora la Dottoressa Di Marzio è stata molto ingenua a
partecipare anchesolo per informarsi,doveva aspettarsi la
polizia,anche perchè facendo lei parte del CESNUR di Introvigne
dovrebbe cnoscere bene le sette ed i vari
gruppi.Ho chiesto anche all'ispettore del POLPOST qui a GR se era
possibile che il CESAP,cioè la Tinelli fosse imputabile di tale
oscuramento,lui si è fatto una rista perchè SOLO l'autorità
giudiziaria può dare tale ordine.La procura di Bari,ha ravvisato nei
molti post pro ARkeon sul sito della dott.DM la volonta di fare tam-
tam per il gruppo,ecco il perchè della chisura.Diciamo che L'ingenuità
nel voler aiutare della dott.Di Marzio,che io non conosco e che di
certo sarà la miglio persona del mondo è stata grande.Ora io non
capisco perchè di tutto quello che succede a Bari bisogna incolpare la
dott.Tinelli,la quale mi dice,e io le credo conoscendola bene,che
della chiusura del sito ha avuto notizia ieri come tutti noi.
Ciao

Antonio Casini

"Mariapia Gardini" <mariapia...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> Ora la Dottoressa Di Marzio è stata molto ingenua a
partecipare anchesolo per informarsi,

Partecipare a cosa?

A me risulta che ha partecipato ad una riunione in cui loro
chiedevano che lei, esperta di sette ecc., indicasse loro precisamente la
portata e il significato, innanzitutto il significato, delle accuse che a
loro venivano fatte.

Lei e' ricercatrice e grande esperta di certi argomenti, e
giornalista mi pare anche, ma anche non fosse, comunque e' andata li' non
per aggregarsi ma su richiesta, per spiegare loro cosa erano le accuse che
venivano loro fatte e per studiare il fenomeno.

Stranissimo venga associata, solo perche' sul suo forum, dove si
parla di tutto, parlarono anche alcuni di arkeon, all'associazione.

Io sono convinto che tutto si sciogliera' e verra' archiviato
davanti al GIP.

> perchè facendo lei parte del CESNUR di Introvigne

Neanche questo mi risulta.

[.....]

> La procura di Bari,ha ravvisato nei
molti post pro ARkeon sul sito della dott.DM la volonta di fare tam-
tam per il gruppo,ecco il perchè della chisura.

Potevano chiedere a lei di rimuoverli e lo avrebbe fatto.

Diciamo che L'ingenuità
nel voler aiutare della dott.Di Marzio,che io non conosco

Soffermiamoci su questo.

Sono persone che non conoscono ma denunciano una innocente, le
persone che poi alla fine sono colpevoli, di diffamazione ed altro, perche'
un giudicie non e' un cretino che agisce senza denuncia circostanziata, e
che alla fine, dopo la necessaria archiviazione, spero proceda contro i
denuncianti, quali siano non so, per procurato allarme.

E spero, non so, che la dott.ssa Di Marzio proceda a quel punto per
diffamazione e altri reati.

Pazzesco se l'essere semplici creatori di un forum dovesse portare
in galera quando e se su quel forum si riunissero alcune persone con idee
censurabili o censurate, delle quali sono responsabili solo e soltanto chi
le ha scritte.

[.....]

Antonio Casini

Millefiori

On 29 Mar, 17:51, "Antonio Casini" <antoniocas...@alice.it> wrote:
> "Mariapia Gardini" <mariapia.gard...@alice.it> ha scritto nel messaggionews:2a117ca8-0dbf-48ee...@n58g2000hsf.googlegroups.com...

Forse non hai mai letto cosa scriveva la Di Marzio sul suo forum , non
faceva la semplice studiosa o moderatrice.
Quindi anche lei è responsabile di quanto ha scritto.
All'incontro con gli arkeoniani di Roma non è arrivata per caso, ma
scrisse di averlo organizzato anche lei se non sbaglio.
Se la questura lo ha fatto avrà i suoi buoni motivi.
Viva la Digos ;-) e la Verità

Giovanni Volpi

Cosa scriveva?

Millefiori

On 30 Mar, 15:48, Giovanni Volpi <GiovanniVo...@gmail.com> wrote:
> Cosa scriveva?

Ad esempio scrisse :

"L'immagine che mi viene in mente è quello di un gruppo di maiali che
si cibano nello stesso trogolo."

Riferito a tutti gli utenti del Cesap offendendo tutte le vittime che
là hanno espresso con fatica la loro esperienza negativa nel gruppo..

Poi aggiunse:

"Per aggiungere altra vergogna a questa vergogna, il moderatore di
questo forum non interviene in alcun modo e sta a guardare."

Riferito al moderatore del Cesap

Questa invece è la risposta a chi le fece delle semplici domande :

"Questo Forum è stato aperto per promuovere una libera discussione su
Arkeon, questo non è un tribunale dell'inquisizione e voi non avete
alcun diritto di fare interrogatori a me, come se io dovessi rendere
conto a voi delle mie azioni.

La vostra tecnica intimidatoria è tipica delle sette, quelle più
pericolose dove si cerca di spaventare l'avversario cercando di farlo
sentire in colpa per qualcosa che non ha fatto.

Questa tecnica funziona con qualcuno, ma con me non funziona. Voi
avete sbagliato bersaglio e non ve ne rendete neanche conto.

Consiglio entrambi (se non siete la stessa persona) di riportare i
vostri interventi all'argomento che è Arkeon. Se avete da fare delle
critiche fatele, fate presenti le vostre ragioni, se volete, sempre
nel rispetto di tutti perchè in questo forum si può parlare, ma senza
offendere nessuno.

E, soprattutto, FATELA FINITA di cercare di intimidirmi perchè non
riesco a sopportare le tecniche dei prepotenti.

Nella mia vita ho avuto a che fare con persone molto più esperte di
voi in minacce, manipolazioni e tecniche di influenza indebita, di
fronte alle quali voi siete dei novellini, perciò sappiate che NON MI
FATE PAURA.

I prossimi interventi che non saranno in tema con questo forum saranno
cancellati.

RDM"

Oppure :

"Caro non so chi sei,

intanto comincia a dire il tuo nome e cognome così come fai con me. Tu
sai come mi chiamo io e tu chi sei?

Io non rispondo agli interrogatori di persone che entrano in casa
d'altri sfondando la porta.

Se hai qualcosa di importante da dire fallo, nel rispetto delle regole
di questo forum firmandoti con il tuo nome e cognome.

Se vuoi fare polemiche inutili cercando di fare il prepotente in casa
d'altri, allora ti consiglio di creare uno spazio tuo, mettere online
un tuo portale e sfogarti in casa tua.

Questo è l'ultimo avviso. Se non stai alle regole di questo Forum ti
toglierò i permessi di leggere e scrivere.

Allora, Raffaella Di Marzio, responsabile di questo spazio desidera
sapere come ti chiami.

Come vedi, io non temo di qualificarmi, e tu?"

Un po' troppo alterata.... Con chi non scriveva a favore di Arkeon , non
credi?

In ogni caso le motivazioni gravi della Questura al fine
dell'oscuramento del suo sito non sono di certo state queste ...

Millefiori

ma fanno capire da che parte si schierava senza avere alcuna
comprensione per chi riteneva di esser stato danneggiato dal lavoro
psicologico di arkeon.

Antonio Casini

"Millefiori" <seren...@excite.it> ha scritto nel messaggio

On 30 Mar, 18:13, Millefiori <serena4...@excite.it> wrote:
> [...]

> ma fanno capire da che parte si schierava senza avere alcuna
comprensione per chi riteneva di esser stato danneggiato > dal lavoro

Cosa c'e' morphatore, problemi di invio dai vari account? :-) che
ora ti rispondi da solo? :-))
--
Antonio Casini

Antonio Casini

Ad esempio scrisse :

[...]

Guarda un po', spunta un nuovo utente contro la Di Marzio,
improvvisamente e dal nulla, ed anche lui non ha il quote settato!!

Ma guarda un po' che coincidenza...

E scrive cose non vere, perche' chi legge la pagina del cesap dove
una utente ha fatto una cosa gravissima quanto ad educazione civile e
netiquette, cioe' ha riportato una lettera privata della Di Marzio a lei, e
questa stessa utente riporta questa volta una lettera pubblica di espulsione
di questa utente,

viene scritto che l'atteggiamento contrario alla educazione ed alla
netiquette, non solo non stigmatizzato da nessuno, ma addirittura usato per
poi lanciare altre accuse da parte di altri alla Di Marzio per un giocare
forse a chi la sparava piu' grossa, senza andarle a dire alla tutente che ha
villato la netiquette: guarda educazione vuole che le mail private tu le
tenga per te!! e' sembrato davvero ed era invece partita una azione ignobile
di accuse a rilancio.

E' giusto che chi viola tanto l'educazione di internet almeno dal
moderatore venga ripreso, e invece no, si e' fatto fronte comune e presa in
giro amplissima della Di Marzio, tutti dandosi pacche sulle spalle e non
stigmatizzando la violazione alla netiquette.

Strano quanti si affaccino qui su questo ng con nomi poi tanto
diversi e mai apparsi, e stiano li' ad inventare cose contrarie alla verita'
dei fatti, che possano dare della Di Marzio una immagine contraria alla
verita'.

Lascio il tuo quote per riportare quel che tu dici parole scritte
dalla Di Marzio, che mi sembrano molto ragionevoli.

> [...]

cancellati.

> RDM"

> Un po' troppo alterata.... Con chi non scriveva a favore di Arkeon , non

Non credo. Si tratta di difesa da maleducazione, che ogni utente di
ogni forum chiede, e che si chiede il moderatore garantisca.

Ed ancora, qui si fanno delle accuse precise alla Di Marzio.

> In ogni caso le motivazioni gravi della Questura al fine
dell'oscuramento del suo sito non sono di certo state > queste ...

Ma una cosa sono le accuse formulate, altra cosa una condanna
definitiva.

Come fai vedere anche tu, e' facile fare illazioni e accuse, altra
cosa e' provarle, specialmente quando non sussistono, come le accuse della
tua personale visione della vicenda che io invece leggendo il sito del cesap
vedo svoltasi diversamente da come la descrivi tu.

Il Magistrato fa il suo dovere indagando, altri andranno avanti
nell'indagine, ed una volta chiarito che ogni cosa e' basata su cose non
esistenti, spero vengano perseguiti i facili accusatori, anche qui sul ng.

E specie perche' queste accuse alla Di Marzio poi, come in altri
casi di altre vicende note e' stato, si scioglieranno con un "il fatto non
sussiste" davanti al GIP.

Antonio Casini

> [...]

> Riferito a tutti gli utenti del Cesap offendendo tutte le vittime che
là hanno espresso con fatica la loro esperienza negativa nel gruppo..

Scrivi cose non vere, perche' chi legge la pagina del cesap dove

[...]

legge che viene scritto dalla Di Marzio che l'atteggiamento contrario alla

educazione ed alla
netiquette, non solo non stigmatizzato da nessuno, ma addirittura usato per
poi lanciare altre accuse da parte di altri alla Di Marzio per un giocare

forse a chi la sparava piu' grossa, senza andarle a dire alla utente che ha
violato la netiquette: guarda educazione vuole che le mail private tu le

[...]

diversi e alcuni mai apparsi,

http://groups.google.it/groups?as_q=&num=100&scoring=d&as_epq=&as_oq=&as_eq=&as_ugroup=&as_usubject=&as_uauthors=seren...@excite.it&lr=&as_drrb=q&as_qdr=&as_mind=1&as_minm=1&as_miny=1981&as_maxd=30&as_maxm=3&as_maxy=2008

> [...]

dell'oscuramento del suo sito non sono di certo state > queste ...

Ma una cosa sono le accuse formulate, altra cosa una condanna

Alessia Guidi

On Sun, 30 Mar 2008 09:13:54 -0700 (PDT), Millefiori
<seren...@excite.it> wrote:

>Ad esempio scrisse :

purtroppo le citazioni fuori contesto lasciano il tempo che trovano.
Si può far apparire satana un santo, e un santo satana.

Però qui non si sta parlando di satana o santo, si sta parlando di
accuse ben diverse e penalmente rilevanti, cosa che quanto tu riporti
non è.

Potrebbe essere poca urbanità, o semplice esasperazione. Bisognerebbe
riuscire a capire da che cosa tali affermazioni sono state motivate.
Il punto è che il forum del Cesap è ancora ben visibile, con tanto di
evviva per la chiusura di quello della di marzio. Su cui naturalmente
non si possono andare a verificare le tue affermazioni.
Bella differenza, eh?

Al

Alessia Guidi

On Sun, 30 Mar 2008 06:48:22 -0700 (PDT), Giovanni Volpi
<Giovan...@gmail.com> wrote:

>Cosa scriveva?

in cache google ho trovato un pezzo di forum
http://tinyurl.com/2t629f

Al

articolo21

Sono nuovo a questo NG. Se la situazione non fosse straordinaria,
non interverrei in un argomento di cui non mi occupo. Chiedo quindi
subito scusa se non rispetto regole o tradizioni di questo NG.
Sono, purtroppo, un ex-utente del forum della dott.sa Di Marzio,
nonché ex di Arkeon. Scrivo per chiarire alcune questioni, in
particolare sollevate da MPG.
A questa signora vorrei dire che, per quel poco che so della sua
vicenda e di Scientology, capisco la sua sofferenza, e anche la sua
rabbia, e la sua determinazione a cambiare le cose. Non so se ha
ragione, ma intuisco e rispetto le motivazioni.
Però, nel momento in cui questo la porta ad impegnarsi pubblicamente,
sarebbe importante che qualsiasi risentimento, anche motivato,
lasciasse il posto all'equilibrio e alla serenità di giudizio e ad
un'informazione accurata prima di pronunciarsi.
Trovo che commentare una e-mail ricevuta privatamente e neanche dal
diretto interessato senza la sua autorizzazione e, tra l'altro, senza
pubblicarla, sia un comportamento che non lascia a chi legge la
possibilità di farsi un'idea completa e va oltre l'intenzione del
mittente.
La mia esperienza di Arkeon è stata estremamente positiva, né ho
assistito in alcun modo ai fatti contestati. Non pretendo che mi si
creda, ma ritengo giusto, soprattutto se in questa materia si assume
un ruolo pubblico, di non dare per scontato quanto si accusa.
Anche se le accuse non sono chiare, in questo senso, mi sembra anche
importante distinguere tra eventuali reati di individui e il giudizio
su un movimento. Non mi risulta che la dott.sa Di Marzio si sia
interessata al primo aspetto, ma che si sia impegnata a capire cosa
fosse Arkeon, in risposta ad un appello di una persona, attonita di
fronte alla violenza delle accuse, veicolate dai media, se non
sollecitate, sempre con la partecipazione diretta della dott.sa
Tinelli.
Sembra incredibile che mai dal Cesap sia venuto un chiarimento
pubblico, anche quando Arkeon era divenuta secondo i media una
setta satanica in cui si compivano i peggiori abusi, secondo fonti
ancora sul web. Eppure una studiosa che si fa carico di questo tipo
di
azione dovrebbe sapere che le conseguenze sulla vita di centinaia di
persone, con figli nelle scuole pubbliche, con posti di lavoro, con
una vita sociale, possono essere pesantissime.
A me sembra anche incredibile che in dieci (e oltre) anni di
silenziose indagini la dott.sa Tinelli mai si sia peritata di
partecipare o di far partecipare ad un seminario di Arkeon. Tutti i
seminari erano aperti a tutti, salvo il saldo di circa duecento euro;
nessun agente della Digos, per
ammissione del responsabile delle indagini, è mai entrato in un
seminario e tantomeno nei famosi corsi intensivi. Se raccogliere le
esperienze negative è importante, mai la dott.sa Tinelli ha raccolto
una testimonianza positiva: chi ha raccontato esperienze drammatiche,
ma favorevoli
sul suo sito, ha ricevuto dalla dott.sa l'etichetta di "Mulino
Bianco".
Per quanto ne so, la dott.sa Di Marzio stava facendo proprio questo:
ascoltare tutti, contrari e positivi, come credo sia lo standard
minimo di ricerca in questo campo. Di nuovo, non per accertare reati,
ovviamente, ma per fare quello che il suo ruolo di studiosa le impone.
Nei seminari di Arkeon non vi era nessun rituale delle candele (ne ha
parlato la dott.sa Di
Marzio nel suo articolo). L'incontro cui la dott.sa Di Marzio ha
partecipato non era un
seminario. Ci sono, credo, ottanta testimoni, se i "plagiati" hanno
ancora diritto di testimonianza. Forse più significativamente, ci
sono
le registrazioni video - tutte acquisite dalla Digos. Il racconto
dell'incontro è disponibile on-line nell'articolo della dott.sa Di
Marzio. Mi sembra incredibile che si affermi che centinaia di persone
che da un giorno all'altro si trovano accusate di aver almeno
passivamente assistito ai peggiori crimini non possano incontrare una
studiosa per cercare di capire e anche solo per rivolgerle la
domanda:
Siamo una setta? Una psicosetta? Dove abbiamo sbagliato?- A quanto
risulta dai racconti della dott.sa Di Marzio, il dibattito fu
vigoroso
e molto critico su alcuni aspetti.
Nel sito della dott.ssa Di Marzio, che credo molti abbiano salvato,
non c'era nulla di particolare. Nessuno, credo, osa ripostarlo perché
teme di trovarsi la polizia in casa da un momento all'altro. C'era, è
vero, un'altra visione di Arkeon (non della dott.sa, ma degli utenti)
molto diversa da quella offerta dal Cesap. Le attività di Arkeon sono
cessate dopo gli avvisi di garanzia. Che male faceva un punto di
vista
diverso? Oggi, come riscontrate, non si può sapere nulla di Arkeon
salvo quanto affermato sul sito del Cesap (e qualche remoto post su
Aduc, Dì la tua, tentativo di censura... prima che la discussione
degenerasse). Mi sembra strano che in Italia sia proibito esprimere
un
punto di vista diverso, soprattutto quando da un'altra parte c'è una
totale libertà di dire quello che passa per la testa.
Resta poi a me del tutto incomprensibile come non si potesse chiudere
il forum di Arkeon con un "la polizia mi ha chiesto di chiuderlo", ma
oscurare TUTTO il sito senza alcun preavviso, tra l'altro infliggendo
comunque un danno d'immagine notevole alla dott.sa Di Marzio.
Se si riflette sulle accuse rivolte alla dott.sa Di Marzio, se ne
capisce prima di tutto la totale illogicità. Si può pensare che una
studiosa della materia, dopo dieci e più anni, che viene a sentir
parlare per la prima volta di Arkeon a novembre 2007, tra gennaio e
febbraio maturi la decisione di diventarne il leader, sostituendo
Vito
Moccia? Di passare da studiosa delle sette a capo di un'associazione
delinquere per truffare dei poveri innocenti? Che quindi la studiosa
faccia "il salto" verso le sette in due mesi e lo faccia organizzando
un seminario pubblico (nel frattempo avendo imparato tutti i presunti
rituali)?
Benvenuta quindi l'attenzione di tutti gli esperti o interessati al
settore, se non sono accecati da pregiudizi o risentimenti...benvenuto
un riesame del lavoro, delle modalità, del Cesap di questi
anni....benvenuta sarebbe anche la libertà di esprimere un pensiero
diverso su Arkeon da quello divulgato da pochi. Benvenuta soprattutto
la ricerca della verità, perchè Arkeon, come la dott.sa Di Marzio,
dalla verità non ha niente da perdere e tutto da guadagnare.

Leonardo Serni

On Sun, 30 Mar 2008 18:53:03 +0200, "Antonio Casini"
<antoni...@alice.it> wrote:

> [...]

> Guarda un po', spunta un nuovo utente contro la Di Marzio,
>improvvisamente e dal nulla, ed anche lui non ha il quote settato!!

Ehm... Antonio, veramente Millefiori il quote ce l'aveva e regolare, pure
(anche eccessivo, se vogliamo, visto che s'e' autoquotato per intero).

Esito a suggerirtelo, ma non e' che, tante volte, e' il TUO newsreader un
pochino "sconfigurato"?

Perche' per l'appunto io vedo i TUOI post senza alcun quote... ora, io ti
giuro d'essere veramente io, tu mi sembri veramente tu :-), e di fake qui
non ce n'e'. Da' retta - hanno ragione quelli che dicono che cosi' rischi
di fare alla tua amica piu' danni che utile.

Pensa che io quest'impressione l'ho avuta dopo avere letto dieci post, in
tutto, e senza avere la minima idea di chi sia questa Di Marzio o Arkeon:
addirittura ero partito convinto che fosse una faccenda di scientologi.

Passetto indietro e camomillina, dai :-)

Leonardo

--

The stars have not dealt me the worst they could do:
My pleasures are plenty - my troubles are two.

Antonio Casini

"articolo21" <spagh...@mail.com> ha scritto nel messaggio
[......]

Bene, visto che c'e' gente cosi' brava ad argomentare e di certo molto molto
meglio di me, e tanto serena, da qui mi ritiro.

A risentirci su altri ng.

Ignis

articolo21 ha scritto:
> CUT

quello che mi pare esserci è una gran confusione (o meglio, io non ho
voglia di dipanare decine di post su internet, trasmissioni tv ecc..),
che potrà essere dipanata solo a indagini chiuse.

Io penso:
- che la storia e il CV della Di Marzio depongano per la sua piena buona
fede
- che non ravvedo alcun intento censorio nelle azioni della
magistratura, poichè la Di Marzio, sua sponte, si è infilitata dentro
atti/fatti oggetto di indagine. Le azioni della magistatura si possono
discutere circa la opportunità e validità ai fini investigativi ma come
già scritto quello che sta accadendo alla Di Marzio è accaduto, anche di
recente a giornalisti di primo piano.

Circa Arkeon, c'è chi ne dice bene, c'è chi ne dice male .. Se del male
c'è stato, i vertici dovrebbero chiedersene il perchè e fare pubblica
ammenda poichè ne hanno la responsabilità oggettiva (morale). Se questo
male ha rilevanza penale, ci penserà la magistratura.

Salut
ign

--
____________________________________

Cessando di essere pazzo, diventò stupido
____________________________________

Per conoscere Scientology:
http://xenu.com-it.net/
(biblioteca di informazione critica)
http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology
(voce su wikipedia)
http://www.scientology.it/
(sito ufficiale)

Le FAQ di FIRS
http://firs.myblog.it/

Millefiori

> (voce su wikipedia)http://www.scientology.it/

> (sito ufficiale)
>
> Le FAQ di FIRShttp://firs.myblog.it/

riprendo una mia frase : "All'incontro con gli arkeoniani di Roma non

è arrivata per caso, ma
scrisse di averlo organizzato anche lei se non sbaglio. "

un'amica mi corregge dicendo che un tizio che scrisse sul forum
ringraziò la di marzio per aver organizzato l'incontro e ne lei ne
nessun membro smentì.
Mi risulta che ciò sia scritto anche sulle accuse riportate da
Martini, quindi non ho diffamato nessuno, questo per dovere di
cronaca. Non temo le minacce, ma
vi lascio per sempre in quanto le disvcussioni stanno degenerando.

Antonio Casini

"Millefiori" <seren...@excite.it> ha scritto nel messaggio

On 31 Mar, 00:25, Ignis

[.......]

> riprendo una mia frase : "All'incontro con gli arkeoniani di Roma non

> č arrivata per caso, ma

scrisse di averlo organizzato anche lei se non sbaglio. "

E questo e' smentito da quel che scrivi tu stessa qui sotto. E TI E'
STATO DIMOSTRATO COME DIFFAMATORIO.

> un'amica mi corregge dicendo che un tizio che scrisse sul forum

> ringraziň la di marzio per aver organizzato l'incontro e ne lei ne
nessun membro smentě.

TU HAI RACCONTATO E RIPETI QUI SU CHE E' LEI AD AVERE SCRITTO DI
AVERE ORGANIZZATO QUELL'INCONTRO, ora tu stessa scrivi che non lo ha scritto
ma si e' ricavato da un ringraziamento non smentito, ma quando mai si dice
ad uno che ringrazia: taci, non e'ě vero quel che scrivi? :-)

Ora quindi dici che non e' lei ad avere detto di avere organizzato
l'incontro, ma continui a ribadire la tua frase come non diffamatoria.

Ti smentisci da te.

Meglio epr te dire: ho sbagliato, ho dsaputo le cose di seconda mano
non sono testimone oculare. Ci fai migliore figura, come di una che parla di
cio' che sa.

Il non smentire non vuole dire, come invece a questo punto in
maniera chiarita da te stessa come cosa non vera, che la Di Marzio aveva LEI
scritto che aveva organizzato questo incontro.

> Mi risulta che ciň sia scritto anche sulle accuse riportate da

> Martini, quindi non ho diffamato nessuno,

Sei forse incapace di leggere il tuo stesso messaggio, che smentisce
da te stessa quanto affermi ora ed affermavi prima?

> questo per dovere di
cronaca. Non temo le minacce, ma
> vi lascio per sempre in quanto le disvcussioni stanno degenerando.

Una persona che spunta dal nulla e poi fugge, dopo una excusatio non
petita, mi da' di persona non pienamente sincera, o per nulla sincera.

Che tu vada via e' un bell'aiuto ad una discussione intanto basata
sulla realta' dei fatti che tu hai dimostrato di giustapporre a pezzi
diversi senza volerla analizzare, te che affermi una cosa e la validi con
una cosa che non la valida per nulla.

E davvero, il tuo apparire dal nulla e dopo la luce che si comincia
a fare su di te, il tuo fuggire, depongono malissimo, e mi fanno vedere
quanto ci sia faciloneria nel parlare di cose che evidentissimamente, dalle
tue stesse parole, conosci per sentito dire e non sai analizzare.

Buon per tutti che tu vada via.

Alessia Guidi

On Mon, 31 Mar 2008 00:25:06 +0200, Ignis <ign...@NOSPAMMEgmail.com>
wrote:

>- che non ravvedo alcun intento censorio nelle azioni della
>magistratura,

Mi permetto di dissentire, anche se in linea di massima concordo su
quanto dici.

Perchè abbattere un intero portale e non semplicemente chiedere (o
imporre) la chiusura del solo forum relativo al gruppo soggetto ad
indagine?
Perchè imputare la Di Marzio di essere addirittura il vice guru del
gruppo?

Insomma. Va bene tutto. Ma francamente mi sembra si sia un tantinello
esagerato, magari - ipotesi - dando un po' troppo credito a
pettegolezzi lasciati liberi di circolare su luoghi che prevedono la
presenza di un moderatore. Mia opinione personale.

Al

Alessia Guidi

Un altro pezzo qui
http://tinyurl.com/2lbuwv

e qui
http://tinyurl.com/3brwg6

e qui
http://tinyurl.com/3da2ob

e qui
http://tinyurl.com/3btj4t
i più vecchi in fondo, più recenti in alto.

Davvero tremenda, questa Di Marzio. E dire che a detta di alcuni non
lasciava parlare gli ex. Al punto non solo di lasciarli esprimere
liberamente, ma di invitarli a contattarla privatamente per
consentirle di proseguire e approfondire la sua ricerca sul gruppo.
Che megera. Ah, ho capito. In realtà cercava di circuirli.

Credo sia sufficiente cercare i residui in cache di google del forum
della Di Marzio CENSURATO, ovvero abbattuto per ordine della procura
di Bari assieme a tutto il suo portale (punto di riferimento di
migliaia di persone interessate allo studio scientifico di certi
argomenti) e il livello di civile discussione che lì si svolgeva, e
altri forum tutt'ora attivi sull'argomento Arkeon e il relativo
livello di civile discussione.

Perchè a un forum in cui si discute Arkeon vengono apposti i sigilli
della questura e ad altri in cui si discute Arkeon, ma a ben diverso
livello di pacatezza e civile confronto, no? Se il motivo del
contendere è arkeon, e se parlarne intralcia le indagini, dovrebbe
valere per tutti lo stesso metro.

A fine febbraio la Di Marzio scrisse quanto segue sul suo forum.
Perchè? Chi aveva iniziato una campagna diffamatoria contro di lei? E
perchè? su quali altri forum? Erano moderati o liberi? Se erano
moderati, da chi? Le campagne diffamatorie lasciate libere di montare
possono portare a errate conclusioni del magistrato?
Qualcuno potrebbe trarre vantaggio da una campagna diffamatoria
lasciata libera di montare, e dalla messa fuori gioco, per quanto
temporanea, di una studiosa di levatura internazionale?

Domande

Al

======

MESSAGGIO IMPORTANTE PER GLI UTENTI

Mi segnalano che su alcuni forum viene fatto il mio nome (e potete
immaginare il genere di messaggi).

Inoltre mi segnalano che alcune parti di miei messaggi postati su
questo Forum vengono copiati su altri forum avulsi dal loro naturale
contesto.

Ancora: mi segnalano che vengono fatti link a siti in cui si parla
della sottoscritta.

Chiunque vuole segnalarmi queste belle novità mi fa un grande favore,
perchè non ho tempo di andare a leggere i forum sparsi sulla rete, ma
è bene farlo sempre privatamente.

La mia email è: r...@dimarzio.it

VI CHIEDO CORTESEMENTE DI NON INIZIARE DISCUSSIONI SU QUESTO FORUM PER
COMMENTARE LA SPAZZATURA ALTRUI PERCHE', COSI' FACENDO, DIFFONDETE IL
LEZZO ANCHE QUI.

Perciò se, leggendo altri siti o forum, doveste trovare notizie che mi
riguardano e desiderate chiedere qualcosa, per favore chiedetelo a me
direttamente.

Conosco bene cosa accade quando si innesca una campagna diffamatoria
su Internet.

>Al

letiz...@excite.it

Buongiorno, Sig.ra Guidi.
Sono una ex utente del forum della Di Marzio che, stranamente, da un
giorno all'altro non ha più potuto postare lì solo perché poneva
domande critiche cui non è stata data, a mio parere, una risposta
esauriente e rassicurante, visto che sono una vittima di Arkeon e mi
si esortava insistentemente a fornire la mia testimonianza con nome e
cognome, in tal modo esponendomi in modo poco prudente con chi
mostrava grande vicinanza e familiarità con il leader stesso.
Le scrivo per invitarla a riflettere proprio sulla diversità di
trttamento tra SRS e il forum del Cesap. Tralasciando le pesanti
insinuazioni che anche lei sta deliberatamente e senza fondamento
facendo su quest'ultima associazione, perché mai non si chiede se la
Polizia non abbia trovato delle motivazioni oltre quelle che noi tutti
conosciamo? Penso che un atteggiamento sano ed obiettivo sarebbe
quello di sospendere giudizi e illazioni, delle quali tutti ci
assumiamo le responsabilità, e porsi qualche dubbio, mi sorprende
quanto lei si mostri piena di certezze che sembrerebbero smentite, al
momento, da documenti giudiziari e non chiacchiere.
Capisco la sua crociata a difesa della sua amica, ma attenzione, non
basta qualche "pettegolezzo", come lei sostiene, a far scattare un
avviso di garanzia.
La invito ad una maggiore correttezza e rispetto della vicenda, per
lei è una discussione teorica, per le vittime c'è ben altro, e
continuare a interpretare la realtà in modo poco oggettivo non aiuta
un sereno svolgimento delle indagini.
Al momento la dott.ssa Di Marzio è indagata, e di accuse pesanti. Il
PM ha avuto le sue ragioni, altrimenti, come lei stessa sostiene, si
sarebbe limitato a chiudere il forum, e sono d'accordo con lei.
Evidentemente c'è dell'altro ad aver motivato tali iniziative, di cui
né a me né a lei o al Cesap è dato di conoscere.
Ponga lei fine alle accuse diffamatorie, palesi o meno, verso la
Tinelli, che non ha fatto proprio nulla per danneggiare nessuno come
la stessa Gardini ha verificato, e i Magistrati stessi: se vuole
correttezza per la sua amica, cominci ad essere corretta lei stessa.
Se non vuole farlo per etica verso una collega e pura onestà
intellettuale, lo faccia almento per rispetto della legge e delle
Istituzioni.
Grazie per l'attenzione.

Ignis

On 31 Mar, 08:35, Alessia Guidi <alessia.gu...@libero.it> wrote:

> Mi permetto di dissentire, anche se in linea di massima concordo su
> quanto dici.

va be , ti permetto di dissentire ;-)

> Perchè abbattere un intero portale e non semplicemente chiedere (o
> imporre) la chiusura del solo forum relativo al gruppo soggetto ad
> indagine?

Se devono utilizzare determinati post come mezzo di prova in
dibattimento, questi post devono essere sequestrati, per potere essere
sequestrati il titolare va nel registro degli indagati. Inoltre se
quel luogo sembrava dar spazio alla reiterazione del reato non avevano
altro mezzo.

Cmq è vero che l'atto appare spropositato.

> [...]
> pettegolezzi lasciati liberi di circolare su luoghi che prevedono la
> presenza di un moderatore. Mia opinione personale.

Quando faccio il paragone con i giornalisti, non voglio legittimare
come opportuni gli atti della magistratura. Voglio soltanto dire che
plausibilmente è il modo di fare della magistratura. Non dico che sono
atti condivisibili che non hanno odore di censura (così come le
perquisizioni nelle redazioni dei giornali sembrano attentare alla
libertà di stanpa).
E in questo senso , lo scrissi nel mio primo post sull'argomento, la
Di Marzio sarebbe stata più protetta se avesse avuto una tessera da
giornalista.

Salut
Ign

fabiaf...@yahoo.it

Buongiorno, sono Foppiano e una signora, madre di famiglia e
casalinga, la ringrazio per avere cittato la mia E-mail PRIVATA e di
semplice informazione al Presidente della FELCRIS e sopratutto per
informare cio che sta accadendo con il sito di R. Di Marzio;
sicuramente nel mio impetto(e voglio fare atto di umiltà e me ne
scuso) e stanca di leggere sempre intimidazioni nei Forum (dietro
spesso un nick)o altro,(che mi sembrano lontane dal dialogo) e sopra
tutto di avere visto concesso poco spazio a chi, ha avuto esperienza
in Arkeon (positiva e negativa),nei modi paccati, per poterci capire
qualche cosa.
Tengo sopratutto a precisare che io, per prima, voglio i chiarimenti
quanto a abusi subiti da' persone (non avendoli visti nei seminari da'
me frequentati) da' credere o no, voglio anche che le persone
rispettino la mia opinione vissuta (non imaginata o per supposizioni o
theorie) .Personalmente è la prima volta che partecipo ai Forum, e
sono stata spesso scioccata dai termini attribuiti e forti a chi si
permetteva di scrivere una esperienza personale e vissuta. Mi piace
l'equilibrio.
Mi metto alla sua disposizione, via mail privata, per qualunque
domanda lei voglia farmi (siamo anche in Toscana tutte e due )e/o
chiarimenti.
La ringrazio per l'attenzione che lei vorrà dare.
Fabia Foppiano

Leonardo Serni

On Tue, 1 Apr 2008 02:52:08 -0700 (PDT), fabiaf...@yahoo.it wrote:

>Buongiorno, sono Foppiano e una signora, madre di famiglia e

>casalinga, la ringrazio per avere cittato la mia E-mail PRIVATA e di
>semplice informazione al Presidente della FELCRIS

La diffusione di email senza consenso delle controparti e' un affare
spinoso. Non sono avvocato, ma mi pare che questo faccia al caso:

http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1419749

: Con riferimento alla corrispondenza epistolare che abbia "carattere
: confidenziale o si riferisca alla intimità della vita privata", viene
: poi in rilievo l'art. 93 della legge 22 aprile 1941, n. 633 ("Protezione
: del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio") che
: richiede il necessario consenso dell'autore e del destinatario della
: corrispondenza stessa affinchè questa possa essere "pubblicat(a),
: riprodott(a) od in qualunque modo portat(a) alla conoscenza del pubblico".
: Tale presupposto del consenso è previsto da una speciale disposizione da
: rispettare anche in ambito giornalistico (cfr. art. 184, comma 3, del Codice).

Giovanni Volpi

On 30 Mar, 18:13, Millefiori <serena4...@excite.it> wrote:

> Un po' troppo alterata.... Con chi non scriveva a favore di Arkeon , non
> credi?

Effettivamente alcune affermazioni potrebbero essere considerate
diffamatorie e potrebbero giustificare la rimozione dalla rete, anche
se credo che l'oscuramento di TUTTO il sito sia un provvedimento
abnorme. In primo luogo perché, in ogni caso, quel forum non riportava
solo frasi di quel genere, ma anche di altra gente che aveva tutto il
diritto di esprimersi civilmente pro o contro.

Mi pare fosse capitato qualcosa di simile a chi si è messo sulla
strada di un noto presentatore/giornalista... fu una cosa quasi
tragicomica, perché venne censurato anche un video in cui era il noto
giornalista a minacciare un attivista per i diritti civili. Per
fortuna grazie ad alcuni solerti avvocati (e ad un GIP responsbile)
tutto si risolse per il meglio...

> In ogni caso le motivazioni gravi della Questura al fine
> dell'oscuramento del suo sito non sono di certo state queste ...

Questura? Non dovrebbe essere l'autorità giudiziaria ad emettere
simili provvedimenti? ^_^'
E come facciamo a saperlo? ^_^

Alessia Guidi

On Tue, 1 Apr 2008 07:09:16 -0700 (PDT), Giovanni Volpi
<Giovan...@gmail.com> wrote:

>Effettivamente alcune affermazioni potrebbero essere considerate
>diffamatorie e potrebbero giustificare la rimozione dalla rete,

Attenzione: millefiori dimentica di riferire una cosa, la più
importante. Che alcune affermazioni da lei riportate sono state
estrapolate da una più lunga comunicazione, estremamente dura, per
spiegare perchè era stata costretta a bannare un'utente del suo forum.

In sostanza, una mail privata che aveva scritto a questa persona era
stata ripostata sul forum CeSAP e commentata, senza alcun intervento
del moderatore.

Per cui quello non è il modo di RDM di "trattare chi la pensa
diversamente da lei" come ci si vorrebbe far credere, ma una reazione
molto dura a un comportamento inaccettabile.

Il pezzo in cui invece invita il suo interlocutore a dichiarare nome e
cognome non è "azione intimidatoria verso una vittima", come ancora
una volta si vuole fare credere, ma solo un dire "ciccio, se arrivi a
casa mia con la pretesa di farmi gli interrogatori hai sbagliato
indirizzo, quindi almeno presentati". La richiesta era rivolta a un
utente forum CeSAP che si firma Pillo che aveva avuto un esordio
abbastanza provocatorio e inquisitivo (sta in cache
http://tinyurl.com/2udsac)

Solo per dovere di chiarezza.

Al

ovviamente, con un forum abbattuto ha terreno facile chi vuole
lanciare accuse e reinterpretare le cose alla sua maniera, visto che
nessuno può andare a controllare. Comunque la cache aiuta, e qui
http://tinyurl.com/3cszke
c'è la comunicazione intera da cui millefiori ha estrapolato. La
riposto

======
7/3/2008 11:33

Cari utenti,

questo portale esiste ormai da diversi anni e nessun utente, delle
numerose centinaia che hanno postato sui forum, ha mai commesso una
violazione tale da costringermi a espellerlo pubblicamente.

Questa espulsione è anche un avvertimento per tutti gli altri utenti
di SRS: a nessuno consentirei di usare i forum in questo modo, anche
se la vittima di turno fosse il mio peggior nemico.

Ed ora ecco i fatti.

Si è verificato un grave caso di violazione non solo della più
elementare netiquette, ma anche dei più elementari principi che sono
alla base della convivenza civile, come il rispetto per persona e per
la sua intimità e per la riservatezza delle comunicazioni individuali.
Considero il tradimento della fiducia uno dei comportamenti più gravi
di cui ci si possa macchiare.

L'utente che si fa chiamare psiche1968 è la persona a cui mi
riferisco: ha postato su un altro forum una mia email indirizzata a
lei (e quindi privata) e l'ha usata per accusarmi, diffamarmi e
denigrarmi.

La cosa non solo non ha suscitato l'indignazione degli altri utenti
del Forum, ma è stata invece calorosamente accolta e utilizzata come
mezzo per aggiungere altre accuse contro di me.

[...]

Dopo la violazione gravissima della netiquette l'utente psiche1968 è
stata espulsa da questo forum. Sono certa che si troverà meglio a
discutere tra i suoi pari.

Vi prego di non aggiungere alcuna risposta a questo forum e di
continuare la vostra discussione sui forum che hanno come argomento
Arkeon.

Buona discussione

Raffaella

Alessia Guidi

fabiaf...@yahoo.it

On 1 Apr, 19:31, Alessia Guidi <alessia.gu...@libero.it> wrote:

> [...]

> ovviamente, con un forum abbattuto ha terreno facile chi vuole
> lanciare accuse e reinterpretare le cose alla sua maniera, visto che

Ti ringrazio di avere trascritto ed espresso cio che tanti di noi
avevamo capito; purtroppo è stato anche questo trasferito ed
usato con altri termini. Grazie per la tua semplice chiarezza.
Fabia