Gianni Leone fa ancora acquisti...

Gianni Leone

Provocazione o conferma? Gianni Leone acquista anche
allarmescientology.net, allarmescientology.org,
allarmescientology.info e allarmescientology.mobi... giornate di spese
e di "sospensioni" per il tanto criticato direttore di MondoRaro. Un
inquietante messaggio da mondi lontani ha sospeso per alcune ore la
fluttuazione nel mondo virtuale di internet il fetido sottoscala aduc,
conosciuto anche come MondoRaro...

Gli utenti si chiedono, ma Gianni Leone, ci fa o ci è? La sua è solo
un'operazione mascherata per aumentare il rank del magazine che
dirige? E' un modo per confondere l'utenza storica di
AllarmeScientology.it? E' un modo per provocare l'integerrima eroina
dai molti nick Simonetta Po?

Gianni Leone, un geniale provocatore che ha rianimato un oramai spento
forum FIRS oppure uno squallido "copione" di testi altrui o entrambe
le cose? Quale segreto oscuro e piano "diabolico" si cela dietro la
sua operazione di acquisto di altri domini?

Volontà di aumentare l'attenzione sul suo magazine, mediante la
polemica?
Non conosciamo le risposte, ma sembra proprio che "MondoRaro" sia
"attenzionato" e guardato da più parti... anche dai detrattori...

Se c'è una cosa che amo fare è dare le notizie... e perché no questa
volta, in anteprima per tutti voi di questo forum, che oramai mi
seguite assiduamente ecco l'articolo che forse non pensate mai sarebbe
stato scritto... :-)

Gianni Leone, giornalista o giornalaio? Magari Simonetta Po dall'alto
della sua esperienza giornalista avrà una risposta a questa
domanda... :-)

Ignis

On 30 Giu, 03:38, Gianni Leone <giannileone.mondor...@gmail.com>
wrote:
> CUT

bellissimo post, dovevi intitolarlo "me la canto e ma suono"
Credo sia semplicemente l'ennessimo esempio di come Gianni Leone sia
incapace di vivere di risorse proprie e abbia bisogno delle risorse
altrui

ign

Alessia Guidi

On Tue, 29 Jun 2010 18:38:36 -0700 (PDT), Gianni Leone
<giannileon...@gmail.com> wrote:

>Gianni Leone, giornalista o giornalaio?

Dal mio punto di vista nessuno dei due, ma solo una persona che sembra
dimostrare di avere qualche problema.

>Magari Simonetta Po dall'alto
>della sua esperienza giornalista avrà una risposta a questa
>domanda... :-)

Si direbbe che l'unico che si spaccia per giornalista sei tu; ci sono
persone che non si sono mai spacciate come tali che hanno dato grandi
contribuiti all'informazione "sul campo", penso per esempio al
resoconto che ci fece Sole di un event all'org ideale di Roma.

Forse tu pensi di stare danneggiando Martini, Allarme Scientology,
Simonetta Po. Io invece penso che stai solo danneggiando le persone
che cercano informazioni sulla Chiesa di Scientology, oltre che la
reputazione della tua redazione tutta e la reputazione di chi con te
collabora, in particolare di quei rappresentanti del mondo "antisette"
(già parecchio controverso) che ti mandano articoli e documenti
ufficiali e che dimostrano così di non saper distinguere il grano
dalla paglia. Il quesito logico che ci si pone è: "siamo sicuri che
sappiano di che cosa parlano, quando poi parlano di "sette" e di
relativi pericoli? Basta guardare il discernimento che usano per
scegliere con chi collaborare, e forse..."
Non temere, Gianni. Questo forum è monitorato dai PR di tutti i gruppi
più controversi, che a queste mie conclusioni sono giunti molto prima
di me, e che le useranno al meglio dove serve davvero per dimostrare
che la "categoria degli antisette" è una banda di fanatici
integralisti destituiti di ogni credibilità.

Per quanto riguarda Gianni Leone direttore, capo redattore,
administrator di mondoraro.org e filiazioni, compratore compulsivo di
domini e cybersquatter, se fino ad ora si poteva ancora - contro ogni
logica - aggrapparsi alla sospensione di giudizio penso che con questa
tua ultima impresa, e con questo tuo post che definirei "delirante",
ogni possibile residua riserva sia sparita.

Buona fortuna e buon lavoro

Pier Paolo

On 30 Giu, 12:28, Alessia Guidi <alessia.gu...@libero.it> wrote:

> Dal mio punto di vista nessuno dei due, ma solo una persona che sembra
> dimostrare di avere qualche problema.

> Si direbbe che l'unico che si spaccia per giornalista sei tu;

Scusa Alessia ma dopo aver letto il quotato mi sorge spontanea una
domanda.
Perchè secondo te Gianni Leone non è un giornalista?

Ribelle60

Pier Paolo ha scritto:
> .

> Scusa Alessia ma dopo aver letto il quotato mi sorge spontanea una
> domanda.
> Perchè secondo te Gianni Leone non è un giornalista?

Ma tu lo sai cosa devi essere e cosa devi avere per definirti "giornalista"?

Ripassati le regole http://it.wikipedia.org/wiki/Giornalista
E magari questa "In Italia per svolgere l'attività del giornalista -
regolamentata per legge (la numero 69 del 1963) e fondata su una precisa
deontologia - occorre far parte dell'Ordine professionale che coordina,
su un piano regionale, più associazioni di categoria."

Queste caratteristiche le possiede il "caro" Leone?
Chiedo, sai, perchè non sono informato ....

Ribelle60

--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

Gianni Leone

Cara Simonetta Po, se lo dici tu che mi spaccio per giornalista sarà
vero... come non crederti, in fondo possiedi tutte le verità. A questo
punto è doverosa una proposta: Simonetta Po santa subito! Santa
Verità! Forza non siate timidi, proclamiamola santa, ha tutte le carte
in regola.

Il bello delle opinioni è che per quanto ridicole esse possano essere,
tutti hanno diritto ad averle...

Interessante sapere che ricevo "articoli e documenti ufficiali" (così
hai scritto tu) dal mondo delle antisette. Per fortuna almeno che
inviano documenti ufficiali e non fasulli... Ovviamente anche in
questo caso puoi provare che i documenti provengono dai gruppi
antisette e non direttamente dai fuoriusciti delle sette. Ovviamente
hai le prove per dimostrare ciò che dici...

In quanto alla mia reputazione, essendo una persona che affronta temi
scomodi (non legati solo al mondo delle psico-sette) sono sempre
contestato... e la mia reputazione dipende da chi la valuta, passa da
un giudizio "pessimo" ad uno "straordinario"... ma sinceramente le
conclusioni di terzi sulla mia reputazione lasciano il tempo che
trovano...

Pur avendo MondoRaro migliaia di accessi giornalieri, non rimango
"arroccato" sul mio giornale, ma spesso entro in vari forum
partecipando alle discussioni e questo perché non ho l'arroganza di
sentirmi un "gradino sopra gli altri" come invece fa qualcuno... io
sono un giornalista di strada o da strada, come preferisci... sono uno
che va in giro, contatta persone e non fa ruotare la sua vita intorno
ad una psico-setta perché magari in passato ha fatto parte della
stessa.
La cosa che mi piace di più dell'essere giornalista è che qualcuno
metta in dubbio il fatto che lo sia... mi piace vedere che certe
persone hanno certezze solide nella propria vita, soprattutto per ciò
che concerne gli altri... E' bello vedere che per alcune persone vi è
la certezza che gli altri stanno mentendo o si spacciano di essere
altro rispetto a ciò che sono... Qualcuno, non ricordo chi, ha detto:
il dubbio e la curiosità muovono le persone intelligenti, la certezza
e i dogmi muovono gli idioti...

Buon lavoro Simonetta Po dai mille nick...

Leonardo Serni

On Wed, 30 Jun 2010 13:10:56 +0200, Ribelle60 <Ribe...@infinito.it>
wrote:

> [...]

>su un piano regionale, più associazioni di categoria."

>Queste caratteristiche le possiede il "caro" Leone?

Ehm. Da un punto di vista logico, essere giornalista e svolgere l'attività
del giornalista sono due cose diverse.

Ma, soprattutto, il Leone non sta a Londra o giuppersù? Sicché le regole a
cui deve (o meglio dovrebbe, visto che adesso stiamo valutando un'ipotesi)
sottostare sono quasi certamente diverse.

Qui c'e' un esempio che però vale per la Spagna.

http://ethicnet.uta.fi/spain/deontological_code_for_the_journalistic_profession

Poi, a proposito di "journalism ethics", vorrei ricordare anch'io questo:

http://www.uiowa.edu/~c019168/168s6online3.html

(trovo che una delle voci suoni familiare, non lo trovi tu?)

Leonardo

--

The thoughts of others were light and fleeting,
Of lovers' meeting, or luck, or fame.

Leonardo Serni

On Wed, 30 Jun 2010 04:56:56 -0700 (PDT), Gianni Leone
<giannileon...@gmail.com> wrote:

>Ovviamente anche in questo caso puoi provare che i documenti provengono dai gruppi
>antisette e non direttamente dai fuoriusciti delle sette. Ovviamente hai le prove

>per dimostrare ciň che dici...

...sono due domande, o sono due affermazioni? :-)

Leonardo Serni

<giannileon...@gmail.com> wrote:

>Provocazione o conferma? Gianni Leone acquista anche
>allarmescientology.net, allarmescientology.org,
>allarmescientology.info e allarmescientology.mobi...

Be'... dipende. Lei scriveva:

: come molte volte ho scritto nei miei articoli, le
: psico-sette sono un pericolo... dove c'è un pericolo è giusto lanciare
: un allarme... ecco svelato l'arcano del nome. Le posso garantire che
: AllarmeScientology.com fa parte di un progetto che include diversi
: siti, che tratteranno differenti psico-sette.

La mia personale opinione, vista la percentuale detenuta da Scientology
fra "le psico-sette" del progetto Allarme*.* (pari al cento per cento -
mi corregga se sbaglio), e vista la percentuale di documenti dedicati a
Simonetta Po su questi siti (pari al cento per cento, contando i tre su
tre documenti originali, od al cinquanta per cento contando anche i tre
documenti copiaeincollati da MondoRaro) è che tutto il progetto sia con
elevata probabilità un attacco personale a Simonetta Po.

Mi riservo di cambiare opinione quando (e se) il progetto si estendera'
con il medesimo zelo ad altre psico-sette, naturalmente.

Gianni Leone

Gianni Leone

> [...]
> documenti copiaeincollati da MondoRaro) che tutto il progetto sia con
> elevata probabilit un attacco personale a Simonetta Po.

Documenti dedicati a Simonetta Po? Su MondoRaro, MondoMIstery e
AllarmeScientology.com non ci sono documenti dedicati a Simonetta Po,
cosa intende?
La rettifica di Simonetta è stata pubblicata su sua espressa richiesta
e nel rispetto delle leggi sulla stampa.
Scusi ma quali documenti avrei dedicato a Simonetta Po?

Pier Paolo

On 30 Giu, 14:44, Gianni Leone <giannileone.mondor...@gmail.com>
wrote:
> ALLARMEDAMANHUR.COM
> ALLARMEDAMANHUR.INFO
> ALLARMEDAMANHUR.NET
> ALLARMEDAMANHUR.ORG

Uè guagliò ma allora tu si proprio nu cibbersquotter!!!!! ;-)

Ignis

On 30 Giu, 14:34, Leonardo Serni <ser...@tin.it> wrote:
> CUT

io non posso che constatare che la Simo li attira come il miele. Più
sono sfasati e più le danno addosso, certo, difficile arrivare agli
inenarrabili picchi di Delfi, ma Leone mi pare sulla buona strada..

Ovvia, avanti il prossimo, c'è posto siori

ign

Ribelle60

Leonardo Serni ha scritto:
> .

> Ehm. Da un punto di vista logico, essere giornalista e svolgere l'attività
> del giornalista sono due cose diverse.

Appunto.
Ma per definirsi "giornalista" in Italia quelle sono le regole.

> Ma, soprattutto, il Leone non sta a Londra o giuppersù? Sicché le regole a
> cui deve (o meglio dovrebbe, visto che adesso stiamo valutando un'ipotesi)
> sottostare sono quasi certamente diverse.

Se sta a Londra e scrive in inglese su un NG in inglese può definirsi
come vuole.
Ma se scrive in italiano su un sito italiano e per italiani dovrebbe
(logicamente e deontologicamente) definirsi "giornalista" se risposnde
ai crismi italiani.

> Qui c'e' un esempio che però vale per la Spagna.
>
> http://ethicnet.uta.fi/spain/deontological_code_for_the_journalistic_profession

Per la Spagna, appunto. Ed è scritto, appunto, in inglese.
Stiamo parlando di casa nostra ..... sottile, ma non trascurabile
differenza.

> Poi, a proposito di "journalism ethics", vorrei ricordare anch'io questo:
>
> http://www.uiowa.edu/~c019168/168s6online3.html
>
> (trovo che una delle voci suoni familiare, non lo trovi tu?)
>
> Leonardo

Ti ricordo che i termini (o meglio, il loro significato semantico)
cambiano in base al contesto sociale. Non sarà certo la globalizzazione
a costringerci ad adottare i crismi di altri popoli.

Salud.

Leonardo Serni

On Wed, 30 Jun 2010 05:57:30 -0700 (PDT), Gianni Leone
<giannileon...@gmail.com> wrote:

>Documenti dedicati a Simonetta Po? Su MondoRaro, MondoMIstery e

>AllarmeScientology.com non ci sono documenti dedicati a Simonetta Po,
>cosa intende?

Aprendo questo link

http://www.allarmescientology.com/

ci sono quattro categorie:

Comunicati (3 documenti)
Doc (1 documento)
Testimonianze (1 documento)
Witness (1 documento)

(dati aggiornati a questa mattina, beninteso)

>Scusi ma quali documenti avrei dedicato a Simonetta Po?

Oso dire, i primi tre documenti (categoria Comunicati). Ma se preferisce
posso riformulare "dedicati a" in "nei quali i riferimenti a X hanno una
importanza che mi pare preminente", non è che il concetto mi cambi cosi'
tanto.

Rispondendo poi all'altro post: prendo atto con soddisfazione dei domini
creati ieri... per giudicare il contenuto aspettero' che il contenuto ci
sia, ma l'inizio è incoraggiante. Keep up the good work!

Gianni Leone

Essere o non essere?
Svolgere o no svolgere?

Insomma si può essere giornalisti senza svolgere il lavoro di
giornalisti e ovviamente anche il contrario svolgere l'attività di
giornalismo senza essere giornalisti...
Interessante tesi... c'è molta logica... vediamo un esempio pratico:
Il sottoscritto NON è iscritto all'ordine dei giornalisti italiani (un
ordine che esiste solo in Italia), svolge l'attività di giornalista
per un magazine estero quindi in Italia NON è un giornalista, anche
perché pur essendo MondoRaro all'estero se io scrivo in italiano sono
soggetto alle leggi italiane... mi pare ovvia questa cosa... è la
lingua il fattore determinante, come ho fatto a non pensarci prima...
non è il luogo di stampa o in quale paese si trova il magazine, è la
lingua che determina tutto... come ho potuto non pensare ad una cosa
così semplice... ma soprattutto come non hanno potuto pensarci leggi,
giudici e sentenze? Era necessario solo leggere gli interventi di
alcuni utenti in questo forum è tutto sarebbe stato chiaro...

Non ho mai capito perché qualcuno che non è di fatto giornalista e non
ha mai svolto attività giornalistica presso una redazione, sia in
grado di esprime un giudizio in merito a qualcosa che non conosce
realmente.

Tanto per far chiarezza: il sottoscritto può richiedere in qualsiasi
momento l'iscrizione all'ordine dei giornalisti, ma è per scelta che
non lo faccio. La mia scelta è determinata dal fatto che non voglio
appartenere ad un ordine che rappresenta solo una casta e che in
Italia sta facendo danni incredibili... vedi Minzolini con il Tg1 e le
sue notizie farsa. Inoltre per la legge italiana il direttore di una
testa non deve essere iscritto all'ordine, ma può anche non essere un
giornalista.
Queste informazioni ovviamente sono verificabili e reperibili.

Consiglio di parlare solo di ciò che si conosce e non di argomenti dei
quali si è a digiuno... si rischiano delle magre figure...

Ribelle60

Leonardo Serni ha scritto:

> [...]
> creati ieri... per giudicare il contenuto aspettero' che il contenuto ci
> sia, ma l'inizio è incoraggiante. Keep up the good work!

Ah, leona', penso che questo non sia molto diverso dalla psiche-patica.
Okkio... ;)

Sole

Leonardo, dammi un consiglio...e se non vuoi darmi un consiglio, dammi
almeno un coniglio...

il decubito è semplice... vorrei acquistare un dominio:
"Allarmastafava.it"
eppure ho il timore che qualche meschino possa rubarmi l'idea
(l'allarmastafava) e infilarsela sottobraccio o altrove.

Esiste qualche escamotage per evitare di sbattermi ad acquistare anche
tutti i vari "xyz" che si possono mettere dopo il punto? (e non dirmi
"accoppare il meschino", perché io sono un nonviolento)

Leonardo Serni

On Wed, 30 Jun 2010 09:46:05 -0700 (PDT), Sole <solesa...@yahoo.it>
wrote:

>Esiste qualche escamotage per evitare di sbattermi ad acquistare anche
>tutti i vari "xyz" che si possono mettere dopo il punto?

Temo di no :-)

Leonardo Serni

On Wed, 30 Jun 2010 09:32:31 -0700 (PDT), Gianni Leone
<giannileon...@gmail.com> wrote:

>Insomma si può essere giornalisti senza svolgere il lavoro di
>giornalisti e ovviamente anche il contrario svolgere l'attività di
>giornalismo senza essere giornalisti...
>Interessante tesi... c'è molta logica...

Certamente. E' lo stesso di qualsiasi altra professione. Posso riparare
un lavandino (attività da idraulico) senza essere idraulico, eccetera.

Per me, lei tiene un giornale, dunque "è" giornalista. Per la legge non
lo è (in Italia).

Altro esempio: io ho diciotto anni E un giorno, la mia ragazza diciotto
anni MENO un giorno, e stiamo sdraiati a cavallo d'una linea di confine
a darci buon tempo... a seconda di come mi muovo posso essere un libero
cittadino, o uno stupratore. Eppure... se mi sposto di mezzo metro, non
sono forse sempre io, lei sempre lei, e le cose che facciamo le stesse?

Pero' in quel mezzo metro cambia la legge.

>Il sottoscritto NON è iscritto all'ordine dei giornalisti italiani (un
>ordine che esiste solo in Italia), svolge l'attività di giornalista
>per un magazine estero quindi in Italia NON è un giornalista

Mi sembra regolare.

>, anche
>perché pur essendo MondoRaro all'estero se io scrivo in italiano sono
>soggetto alle leggi italiane... mi pare ovvia questa cosa...

A me pare una sciocchezza. Lei è soggetto alle leggi italiane solo se è
fisicamente in Italia. Quello che lei fa è soggetto alle leggi italiane
se ha effetti in Italia, ma in questo caso però l'Italia deve agire per
tramite del Paese dove lei è residente.

Tranne casi complicati e particolari, che hanno leggi "ad hoc".

Infatti se lei progetta un attentato negli USA stando in una moschea di
Milano, e dei tizi americani arrivano e la insaccano via, quello è cosa
vietata da accordi internazionali -- anche se negli USA potevano farlo.

> [...]
>ha mai svolto attività giornalistica presso una redazione, sia in
>grado di esprime un giudizio in merito a qualcosa che non conosce

Penso che dipenda da cos'e' questo qualcosa. Non credo che stare in una
redazione regali l'onniscienza :-)

> [...]
>non lo faccio. La mia scelta è determinata dal fatto che non voglio
>appartenere ad un ordine che rappresenta solo una casta e che in

Approvo... nel mio piccolo, io sono laureato in ingegneria, ma non sono
iscritto all'Ordine, non mi qualifico come ingegnere, e correggo sempre
in "dr.ing." (prima o poi lo metterò sul campanello, così non si capirà
se è un titolo o un'onomatopea <grin>).

>Consiglio di parlare solo di ciò che si conosce e non di argomenti dei
>quali si è a digiuno...

Sono d'accordissimo.

Ma credo che lei abbia risposto in coda al post sbagliato :-D