perdita dallo spurgo carburatori -CB 400N-

Puxa_Vida

Salve a tutti.
Dunque la bicilindrica ha due carburatori e da entrambi vi e' una
perdita copiosa di benzina tramite i tubicini di spurgo delle vaschette.
Ho smontato il carburatori, li ho aperti pensando di trovare chissa' che
zozzeria e invece appaiono puliti (lato galleggiante) . Ho anche aperto
la parte superiore e anche li grossa sporcizia non c'e' ne.
Ho il manuale, ma la cosa mi pare piu' complicata dui quanto pensassi
(ho esperienza solo coi carb di motorini e vespe/vesponi che sono molto
piu' semplici).
Qualcuno mi da un'imbeccata?
La cosa si e' verificata di colpo dopo aver messo un nuovo serbatoio
(usato) che probabilemnte avrei dovuto pulire meglio.
Grazie mille

devid.moto

Se esce la benzina dagli spurghi è perchè il galleggiante continua a
caricare, o si è bucato o si incanta, o lo spillo di chiusura del tubo di
caricamento non chiude bene e li può centrare la sporcizia, in ogni caso i
serbatoi devono essere sempre puliti, fallo e poi verifica di nuovo il
carburatore, soffiando con aria compressa in tutti i passaggi e verificando
che i galleggianti e gli spilli di chiusura funzionino a dovere.

"Puxa_Vida" <Puxa...@kubuntu.manaus> ha scritto nel messaggio

Puxa_Vida

Il Wed, 01 Aug 2007 00:38:38 +0200, devid.moto ha scritto:

> [...]
> carburatore, soffiando con aria compressa in tutti i passaggi e verificando
> che i galleggianti e gli spilli di chiusura funzionino a dovere.

dunque i galleggianti sono a posto (ne bloccati ne bucati)
La perdita avviene da un'asta forata collegata direttamente allo spurgo e
sulle quali le viti per lo spurgo delle vaschette non hanno azione di
chiusura. Credo serva per far uscire la benzina in situazioni di
"vaschetta troppo piena", la benzina esce da li', almeno non vedo altre
vie.

Il galleggianti sono collegati ciascuno a uno spillo conico che credo
serva a bloccare l'ingresso della benzina. Forse questi spilli non
chiudono bene.
Probabilmente il serbatoio vecchio aveva il filtro intasato, lasciava
scendere meno benzina e gocciolava così poco che non me ne accorgevo,
questo serbatoio invece non ha filtro interno (lo ho messo io
esterno) e scende molta piu' benzina per cui gli spilli non riescono a
chiudere.
Pero' ho controllato gli spilli comandati dal galleggiante e sembrano
nuovi. La punta conica in gomma sembra perfetta, non e' usurata ecc

Il galleggiante mi pare non sia regolabile (affinche' possa chiudere
meglio)
Grazie Ciao

Puxa_Vida

Risolto con una pulizia accurata con aria compressa.
Grazie

devid.moto

Bene, sono contento, a volte i carburatori fanno girare le scatole
all'inverosimile.