13 ore fa...ma che strano!!!

1 view
Skip to first unread message

Bobby

unread,
Jun 21, 2008, 6:36:20 AM6/21/08
to evasori.info
Segnalazione evidenziata sul sito.....13 ore fa evasi 1.000 €
categoria dentisti.

Considerando che faccio le 12,10 vuol dire che c'è un dentista che
lavora fino alle 11 di notte.....beh complimenti!!!

:-DDDDDD

;-)


p.s. scusami Ace, ho visto la tua presentazione sull'utilizzo dei dati
di evasori.info; ma tu realmente credi che questi dati possano essere
utili per impostare politiche fiscali???

Spero ardentemente tu stia scherzando, vero?!?!?!?!?!

Enrico

unread,
Jun 21, 2008, 2:39:52 PM6/21/08
to evasori.info
Più che essere utili per impostare politiche fiscali, ci auguriamo che
lo siano per avviare un dibattito sul tema dell'evasione fiscale.

http://groups.google.com/group/evasoriinfo/web/evasione-fiscale-in-italia-riguarda-anche-me

Idee, suggerimenti, contributi sono tutti bene accetti !!! :-)

evasor...@gmail.com

unread,
Jun 22, 2008, 12:31:12 PM6/22/08
to evasori.info
Bobby:

On Jun 21, 12:36 pm, Bobby <delatelosma...@libero.it> wrote:
> Segnalazione evidenziata sul sito.....13 ore fa evasi 1.000 €
> categoria dentisti.
>
> Considerando che faccio le 12,10 vuol dire che c'è un dentista che
> lavora fino alle 11 di notte.....beh complimenti!!!
>
> :-DDDDDD
>
> ;-)

Evidentemente fino alle 11 il cliente ha aspettato la fattura poi si
e' stufato e ha segnalato... ;)
... Scherzi a parte, mi sembra ovvio che il timestamp si riferisce al
momento della segnalazione.

> p.s. scusami Ace, ho visto la tua presentazione sull'utilizzo dei dati
> di evasori.info; ma tu realmente credi che questi dati possano essere
> utili per impostare politiche fiscali???
>
> Spero ardentemente tu stia scherzando, vero?!?!?!?!?!

Leggiti gli articoli dell'Ufficio Studi dell'Agenzia delle Entrate,
disponibili online (quelli si' che vengono usati dai governi) e ti
farai un'idea di quanto poco sappiamo sull'evasione fiscale!...

Bobby

unread,
Jun 23, 2008, 4:19:16 AM6/23/08
to evasori.info


On 22 Giu, 18:31, evasori.i...@gmail.com wrote:
>
> Leggiti gli articoli dell'Ufficio Studi dell'Agenzia delle Entrate,
> disponibili online (quelli si' che vengono usati dai governi) e ti
> farai un'idea di quanto poco sappiamo sull'evasione fiscale!...

Certo se leggo i dati dell'Agenzia (o della GDF) ho sicuramente un
dato attendibile, non lo ottengo sicuramente leggendo evasori.info!!!

La mia osservazione è nata dal fatto che leggendo la tua presentazione
si ha la netta impressione che operazioni come questa possano servire
ad avere dati utili per combattere l'evasione; gli enti sopra citati
hanno già strumenti molto più precisi per capire il fenomeno senza
bisogno di "ronde" cibernetiche che creino notizie e ati
inattendibili.

Per capire l'evasione bisogna conoscere la materia fiscale e,
perdonami, ma qui mi sembra che la conoscenza scarseggi parecchio.

Se poi si afferma che poco si sa sull'evasione.....beh, scopriamo
l'acqua calda....è un fenomeno illegale, è ovvio che non ci sia un
"censimento nazionale"; non è che d'altronde si possa sapere quanti
mafiosi ci sono in Italia, dato che non l'hanno scritto sul documento
di identità, ma questo non è un motivo per creare un "mafiosi.info"
che non servirebbe a nulla....serve invece segnalare i fenomeni alle
autorità e non farsi intimorire dalle loro minacce creando una rete di
supporto a chi li vuole combattere.

Non so se mi spiego....

Enrico

unread,
Jun 26, 2008, 3:17:25 PM6/26/08
to evasori.info

> ma questo non è un motivo per creare un "mafiosi.info"

bhè, se servisse... perché no? :-)

Scherzi a parte... non credo che Evasori.info abbia pretese
"risolutive"... semmai, lo scopo è proprio quello di "far porre" delle
domande le cui risposte andranno poi date nelle sedi opportune...
questo credo sia un punto fermo.

... e visto che certi argomenti... quando si può si "driblano", magari
sollevare qualche questione ed avviare dibattiti educati inerenti alla
materia forse (e dico forse) potrebbe anche tornare utile!?!


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages