[Ebook-Revolution] quintadicopertina: un nuovo modo di leggere digitale

2 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

fabrizio venerandi

da leggere,
3 mag 2010, 05:35:5503/05/10
a ebook-re...@googlegroups.com
E' con un certo piacere che vi informo che nasce oggi una nuova casa
editrice per e-reader.
Si chiama quintadicopertina e trovate i suoi primi titoli a questo
indirizzo:

http://www.quintadicopertina.com

E' un progetto a cui stiamo lavorando da tempo e di cui avevo già
accennato qua nella mailing list.

Abbiamo pensato una collana i cui titoli che non fossero il surrogato
di quelli su carta, ma che al contrario potenziassero la lettura su
e-reader. I nostri ebook nascono per e-reader e propongono una lettura
diversa e alternativa a quella di un testo su carta. Romanzi che si
modificano a seconda delle scelte del lettore, libri che si compongono
come un jukebox, guide di viaggio che si navigano e si aggiornano nel
tempo...

Abbiamo anche ascoltato le discussioni qua nella mailing list, sul
forum della simplicissimus, per scegliere delle politiche di prezzo e
DRM rispettose di chi acquista un nostro ebook. La qualità si paga, ma
si paga il giusto: i nostri ebook hanno un prezzo variabile che va dai
due ai quattro euro. Pensiamo che il primo passo per fare capire ai
nostri lettori che facciamo sul serio, sia quello di avere una politica
dei prezzi ragiovevole e accessibile.

Abbiamo poi scelto il miglior DRM: ci fidiamo dei nostri lettori. I
nostri ebook non hanno nessun altro DRM.

Usciamo in tre formati differenti per i nostri ebook: PDF ottimizzato
per 8 pollici, mobipocket ed e-pub. Desideriamo che i nostri lettori
possano scegliere il formato che preferiscono, dando il massimo di
longevità possibile ai nostri testi.

Cosa aggiungere? Oggi presentiamo i primi ebook, ci farebbe piacere
sapere che ne pensate, e vi ringrazio per le discussioni avute qua in
questi ultimi mesi.

Buona lettura!

f.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Ebook Revolution" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a ebook-re...@googlegroups.com.

LordMax AT simplicissimus.it

da leggere,
3 mag 2010, 06:27:3403/05/10
a ebook-re...@googlegroups.com
Ciao da LordMax

Poiché oggi pare che funzioni solo più la posta e null'altro (non
riesco a collegarmi neppure ai miei siti di lavoro... farò ferie
^___^) non posso che applaudire alle vostre scelte e ringraziarvi a
nome di noi bistrattati lettori. ^___^
Vi auguro un successo enorme.
LordMax
Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
Certo che se google funzionasse bene con Opera sarebbe meglio per tutti.

Antonio Tombolini

da leggere,
3 mag 2010, 07:00:4203/05/10
a ebook-re...@googlegroups.com
Sono davvero felice! Come ho già detto a Fabrizio, se potessi pensare che il percorso avviato da Simplicissimus possa aver contribuito anche solo per un millesimo alla nascita di Quinta di Copertina, beh, ne sarei orgogliosissimo :)

In bocca al lupo!

AT

2010/5/3 fabrizio venerandi <effe...@tin.it>

--
CEO, Simplicissimus Book Farm srl
www.simplicissimus.it

follow us at http://twitter.com/simplicissimus
follow me at http://twitter.com/TomBolini
Email me at ant...@simplicissimus.it
G-Talk me on ant...@simplicissimus.it
Skype me at Antonio.Tombolini
Call me at +39.02.47957996
Mobile +39.393.6941469

Cristina Salvini

da leggere,
3 mag 2010, 07:14:4603/05/10
a ebook-re...@googlegroups.com

Evviva! mi sono subito iscritta al Forum e su Facebook!
Forza ragazzi!