vega programma

5 views
Skip to first unread message

Salvatore Lo Nero

unread,
Mar 10, 2008, 4:57:10 PM3/10/08
to arbitri...@googlegroups.com
Mi piacerebbe conoscere più a fondo il programma vega qualcuno ha qualche manuale in italiano da spedirmi?
se qualche arbitro lo usa mi sa dare informazioni in merito se conviene cambiare il diena con vega?
Salvo Lo Nero Arbitro CN

Franco De Sio

unread,
Mar 10, 2008, 5:29:46 PM3/10/08
to Arbitri di Scacchi
Il manuale in italiano lo trovi qui:

http://www.vegachess.com/download.htm

In merito alla tua domanda, se conviene passare dal Diena al Vega,
secondo me è mal posta.
Trattasi di due sw di cui il primo fa parte della "storia"
dell'arbitraggio italiano. Fu implementato e arricchito man mano a
partire dagli anni '80 dal Sig. Diena. Quindi è pensato e costruito
per girare sotto DOS, anche se il Settore Arbitrale provvede a
mantenerlo attuale con opportune implementazioni quando necessario.
Vega è più giovane, quindi "naviga" da sempre in Windows, seppur è
disponibile la versione per Linux.

Mi par di capire che allo stato usi il Diena. Scaricati il manuale in
italiano e la versione dimostrativa di Vega e fa qualche simulazione.
Poi ti regoli in base alle tue esigenze e gusti.

Franco De Sio
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages