Lezioni di vita

Matt7692

MatFox <Matteo...@excite.it> wrote:

> Nel secondo mese alla facoltà di medicina, il professore ci diede un
> questionario.

... il che mi fa venire in mente:

Primo giorno alla facoltà di medicina
Il sole di fine settembre disegna strisce di luce nell'ombra polverosa
dell'aula. Aula enorme, primi del novecento, banchi di legno e cattedra
montata su una pedana che a gurdarla dall'ultima fila ti vengono le
vertigini.
Gli studenti riempiono i banchi come un coro in una quinta di teatro,
allegri, ma anche impauriti che non si sa bene quello che sta per
succedere.
Di colpo il silenzio.
Dietro la cattedra un camice bianco, impeccabile.
Appoggia davanti a se, con calma, libri e un vasetto da esame delle
urine, pieno.
Quando inizia a parlare la sua voce è quella che ti aspetteresti da un
uomo del genere, niente di meno.

"Voi siete qui per diventare dei Medici.
E per diventare bravi medici vi occorrearanno soprattuo due cose: studio
e capacità di osservazione.
Con il vostro studio apprenderete tutto sulla malattia e sulla cura"

A queste parole immerge un dito nel vasetto sulla cattedra e quindi lo
lecca.
Mormorio fra gli studenti.

"Ad esempio i vostri studi vi permetteranno di capire che il sapore
dolciastro di queste urine è dovuto a un difetto del riassorbimento..."

Uno studente della prima fila alza la mano e richiama l'attenzione del
professore.
"Mi dica figliolo"
"Mi scusi, ma non mi pare possibile che lei abbia assaggiato veramente
dell'urina umana"
"E che cosa crede?"
"Credo che il vasetto contenga qualche altro liquido"
"Allora venga qui e assaggi"

Lo studente un po' intimorito si alza, va alla cattedra, immerge un
dito, lo lecca e dopo un istante diventa pallido e corre fuori
dall'aula.
Il professore si rivolge all'aula e riprende a parlare:
"La capacità di osservazione vi avrebbe permesso di notare che io ho
immerso il dito medio, ma ho leccato l'indice".

f/up

PS. questa storia mi è stata raccontata, ma credo che non abbia nessun
reale fondamento, purtroppo.
PPS alcuni di voi forse già la conoscono, mi scuso per il doppione.
PPPS. aspetto il giorno in cui terrò una lezione qualsiasi solo per
questo :)
--
- Matt7692 -

"... apriremo scuole di perdono
per succhiarci via il veleno ..."

Matt7692

Giovanni Mannarino <lupom...@despammed.com> wrote:

> Comunque Matt lo aveva fatto presente :-)))

... infatti, io l'ho conosciuta come leggenda universitaria :)

Luca Comini

Marco Balestra <bale...@despammed.com> wrote:

> occhio: xpost e f/up reimpostati

scusa, non ho ancora capito come funziona questa cosa, mi spiegheresti
cosa devo guardare e come comportarmi?
grazie :)

--

"Il tempo č solo una dannata cosa dietro l'altra"

Luca Comini

Marco Balestra <bale...@despammed.com> wrote:

> Zuppa ti avvisa, comunque per fare un xpost devi scegliere i ng nella
> parte alta del post che scrivi, accanto a "Newsgroups" (c'e` un
> triangolino con un pull-down menu), stesso discorso per la voce
> "Followup-To" (dove puoi scrivere o mettere un valore dal menu, e dove
> se scrivi a mano "poster" chiedi una reply in email).

ok, spero di aver capito, la prossima volta provo.
grazie
--

"Il tempo è solo una dannata cosa dietro l'altra"

Biggo

Marco Balestra <bale...@despammed.com> wrote:

> geragnfrv n oerir

Sei un *biiiimbo!!!!*

--
|'o\| |/o \/o \/o \ | aaria (two and a Mac): http://www.mp3.com/aaria
|._/|_|\__/\__/\__/ |*An out of control ego will sometimes get in the
/_/ /_/ | way of your success. (Todd H.)

Biggo

nans <dadaump...@freemail.it> wrote:

> ci mettono un cartellino di prezzi e una leggenda sotto e ci vendono
> tutta Halloween (per altro festa celtica piu' vecchia dell'America) e
> via, tutti dietro..

E qui tutti a dire "ma che importa, macche' globalizzazione,
l'importante e' che torni un'antica tradizione! Yo!". Peccato che
ritorni sotto forma di calata di braghe ai padroni del mondo :-(
Ch®y$htø, sabato ero al supermercato tra zucche di plastica e fantasmini
e dolcettischerzetti e gia' mi veniva il vomito. Poi guardo le
confezioni, inglese inglese inglese misure in pollici once libbre cubiti
batteries included this bag is not a toy not suited for kids aged under
4 yrs warning little children could choke on the small parts we cannot
be held responsible indoor use only e in culo anche l'antica tradizione
celtica.

Si stanno bevendo tutti il cervello, maledizione; e non c'entra nulla,
ma nello stesso supermercato mi vedo le nuove confezioni della pasta non
so piu' se Barilla o cosa, che invece di esserci su la pasta, e cottura
8 min, e semola di grano duro, e l'orrendo/americaneggiante "l'immagine
ha il solo scopo di presentare il prodotto" -gia', perche' se no io vado
e pretendo insieme alla pasta anche la collinetta col casolare- beh,
invece di tutto questo vedo delle scatole blu con un bambino che guarda
in un cannellone a mo' di esploratore e una bambina che fa volare le
farfalle e un altro che s'avvita l'arto artificiale coi tortiglioni
(esagero) e penso: "ma nel Paese della Pasta c'e' davvero bisogno di
appellarsi al rincoglionimento della massaia-mamma per vendere uno
spaghetto?"

E poi vado a prendere il kitekat, che ci ho 3 gatti che mangiano a 3
palmenti a testa per un totale di 9 palmenti, che e' 2.25 volte uno
sproposito, e cosa vedo? Gatti fatti sorridere col Photoshop (ca%%o non
scherzo, andateveli a vedere) e "momenti di Fantasia" (tacchino, manzo,
Riso, Verdure e olio de macchine), "occasioni di Festa" (pollo e
tacchino e olio de macchine) e un incredibile "tracce di Seduzione"
(salmone, tonno e Verdure e olio de macchine). Il tutto extra arricchito
con lievito, che i gatti non ingrassano ma gli viene la panza da birra.

Ora, non voglio nemmeno pensare a cosa gli abbia fatto mettere insieme
il pesce e la Seduzione (*bleargh*); e cosa faranno mai i gatti nei
momenti di Fantasia se gia' da normali si fanno le unghie sulla Frau e
sbavano e zompano su innocenti punti qualunque del mio tappeto bello? E
se non estraggono il cappellino e i mortaretti quando gli do'
l'occasione di Festa sono autorizzato a chiedere un rimborso? Ma
soprattutto, com'e' che non c'e' scritto "la faccia da coglione di
questo gatto ha il solo scopo di presentare il prodotto"?

Dopo sono andato al mercato, quello non super, e il tipo dei formaggi mi
ha fatto provare un pecorino cosi' e mi ha insegnato delle robe sul
prosciutto.

Biggo

Marco Balestra <bale...@despammed.com> wrote:

> e tu sei un rosicone ;o)

Gia', perche' io ce li ho, invece di dimostrarli :-P
</bastard mode OFF>

/luca

Biggo <big...@dplanet.ch> wrote:

> [...]
> 4 yrs warning little children could choke on the small parts we cannot
> be held responsible indoor use only e in culo anche l'antica tradizione

Tu sei sempre il solito insensibile [vedi storielle di vita] che non sa
apprezzare le gioie della vita... :-)
L'altra sera ero a casa con morosa e (dimentichi che fosse halloween, ma
con terribile tempismo) ci stavamo guardando il dvd di Harry Potter. Ad
un certo punto, quasi sicuramente in una scena cruciale, suonano al
campanello ed io tra una bestemmia ed un'altra vado alla porta;
- Chi é ? -chiedo da ragazzo prudente. - Dolcetto o Scherzetto!!-

Come dolcetto o scherzetto ? che novità é?- penso- cazzo! è vero che
oggi è halloween... questa è quella rompipalle di mia cugine [leggi
bambina petulante di 11 anni, con una grande passione per la rottura di
balle] che si è montata la testa.

Apro la porta sbuffando- Mancavi solo tu a rompere stasera! -

inutile dire che non era mia cugina, ma due bambine tutte vestite da
streghe, cappellacci neri, visi bianchi... lunghe tuniche strappate e
tutto l'occorrente.

-Dolcetto o scherzetto- insistono....
-non sono preparato- tergiverso - non vi aspettavo... Tania!!!
[richiesta di aiuto alla morosa].... ho solo delle caramelle...- prendo
delle CATTIVISSIME caramelle al propoli made in erboristeria - ecco
tenete. Ciao buona serata!- Uff! ce l'ho fatta!

La stessa sera uscendo da casa scopro che alcuni dei campanelli dei
vicini di casa sono sommersi di schiuma da barba. Non avevano i dolcetti
a portata di mano. Loro.

solo che io gli ho rifilato le orride caramelle al propoli... se si
ricordano di me l'anno prossimo sono spacciato, ma non mi farò trovare
impreparato!!!

W Halloween! :-)

--
/luca
"God is a number you cannot count to"

dada

"Marco Balestra" <bale...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> inciso veloce, da parte di chi ha cibato tre gatte fameliche: il cibo
> per cani e` assolutamente identico, e costa decisamente meno.

Wow... che soddisfazione!
Finalmente ho un argomento per riprendere Marco!!! :-))))
Non e' proprio cosi'!!! I gatti hanno esigenze nutritive molto diverse
da quelle dei cani, essendo piu' strettamente carnivori! (I cani sono
diventati quasi onnivori, nel corso dell'evoluzione accanto all'uomo! I
gatti, molto piu' indipendenti dei cani, non si sono fatti condizionare
tanto!).
Btw... se parliamo di mangimi da supermercato... le differenze
effettivamente si annullano... che siano per cani o per gatti... fanno
tutti schifo! :-)
bai bai

dada

--
"Se la vita ti sorride, ha una paresi"
Paco D'Alcatraz

dada

"Marco Balestra" <bale...@despammed.com> ha scritto

> Sacrosanto, ma secondo te quelli che fanno cibi per cani e gatti si
> preoccupano delle esigenze nutritive? :-)

Quelle che trovi al supermercato a 1000 lire al chilo... ovviamente no!
Che cosa vuoi che ci mettano dentro, se il prodotto finito ed
inscatolato costa tanto? Carne fresca che costa 10 volte tanto? ;-)
Ma ci sono ditte molto piu' serie che fanno davvero mangimi con buone
materie prime e formulati in base a studi di nutrizione, specifici per
specie, fascia d'eta' ed eventuali patologie... e difatti costano
moooooolto di piu'! :-)

/luca

nans <dadaump...@freemail.it> wrote:

> Sono venuti anche da me. Una decina, carinissimi, vestiti da streghe,
> fantasmi, dinosauri(?) e zucche.
> Non mi ero preparato. Mi hanno svuotato la dispensa.

Ammettiamolo: è stato bello... l'anno prossimo sarò pronto!

Biggo

magma <ma...@somewhere.org> wrote:

> E la piu' anziana? :)

In giardino cresce l'erba danese piu' grassa del circondario :-)

Biggo

Marco Balestra <bale...@despammed.com> wrote:

> tsk tsk... parliamo di anni o di chili? <beg>

EHI! Avevo detto <bastard mode OFF>! =:-)

Biggo

Giovanni Mannarino <lupom...@despammed.com> wrote:

> Veramente, i gatti di ZvnbSryvk e Sevfxvrf sono frutto a mio avviso di
> attente e centrate analisi di mercato.

Idem per quell'orrido persiano della Sheba, gatto snob e costosissimo
con cibo snob e costosissimo per padroncine scialbe e vorreimanonposso.

Marco Balestra

Esprit - Savona <es...@tin.it> wrote:

> Il cibo per cani e' meglio farselo: e' piu' sano e piu' economico.

strani gusti sessuali, dalle tue parti =;)
--
Oramai che i baci tuoi piu` non mi sazian
cerchero` un'altra donna dentro ai sogni di Tarzan

dada

"And(y)" <ama...@despammed.com> ha scritto
> che mi dici di Eblny Pnava Xvggra per il mio micioPacoRosso di 6 mesi?
> Vnzf? O Onlre? ;))

Non faccio mai differenze tra le varie ditte "serie" quando mi chiedono
un consiglio su un mangime... ma il semplice fatto che quelle che nomini
facciano mangini diversi per gatti in accrescimento... la dice lunga su
quanto siano diverse da quelle che pretendono che il medesimo pasto vada
bene tanto per un giovane che gioca, si muove molto e cresce che per un
vecchietto che dorme tutto il giorno e magari ha insufficienza renale e
chissa' che altro!
Non credi? :-)
Btw... a 6 mesi il tuo gatto e' ormai pressocche' adulto, quindi puoi
gia' passare tranquillamente da un "kitten" ad un "cat adult".
Altrimenti rischi di farlo solo ingrassare!

dada

--
"Questa settimana abbiamo avuto un'eclissi di sole.
A un certo punto, il 75% del sole e' stato coperto.

dada

"Esprit - Savona" <es...@tin.it> ha scritto

> Tutto marketing e regali ai veterinari...

E da cosa dedurresti tutto cio'?
A me le illazioni non piacciono, quindi se hai le prove di quello che
dici ti sarei grata se me le fornissi! Grazie!
Almeno capirei di essere l'unica veterinaria idiota a cui le ditte
mangimistiche non hanno mai regalato nulla!
Non per niente, come ho appena scritto ad And(y)... non prescrivo MAI un
magime facendo nome e cognome! Do' solo delle indicazioni su quello che
ritengo piu' salutare per un mio paziente!
Quanto al marketing... io di pubblicita' televisiva e quant'altro ne ho
vista fare sempre e solo da quelle famose scatolette di carne da 1000
lire al kg e che van bene per tutti! E ho anche modo di vedere *tutti* i
giorni... i danni che fanno!
ciao
dada

--
E' bene ricordare che l'intero Universo è formato,
con un'unica trascurabile eccezione, dagli "altri".

dada

"Esprit - Savona" <es...@tin.it> ha scritto

> Sul marketing o sui regali ai vet?

Entrambi! Ma quello che indubbiamente mi tocca di piu' e' l'idea che
qualcuno possa insinuare che un mio consiglio basato solo su "scienza e
coscienza" sia invece una cosa prezzolata! Della serie che consiglio un
mangime che costa di piu' solo perche' mi fa dei, del resto non meglio
precisati, /regali/!

> Da quello che scrivi *non* sei l'unica ma: hai mai visto quanti negozi
> di alimenti & c. vengono aperti "contiguamente" ai Vet?

Si, ne ho anch'io di piu' o meno vicini... ma questo cosa dimostrerebbe,
secondo te?

> Hai uno "grossa" clientela e puoi spingere questo o quel prodotto?
> Frequento Vet da oltre 20 anni ( ne sono amico..).

Io ai petshop che ho vicino non dico cosa devo vendere! Quindi non
spingo alcun prodotto! Se mai volessi farlo, mi aprirei un pet corner
*dentro* il mio ambulatorio! Solo cosi' ci guadagnerei qualcosa!
E se non l'ho fatto... e' proprio per salvaguardare l'indipendenza del
mio consiglio! E, visto che cosi' non ottengo ne' regali ne' guadagno...
permetti che mi dia fastidio che con una mezza riga qualcuno metta in
dubbio la mia "integrita'"?

> Per i prodotti basta leggersi le etichette, i dosaggi ed accorgersi
che
> con un Boxer (70/80kcal per Kg di peso) devi accendere un mutuo.
> Poi troverai componeti "dannosi" etc..
> Sulle scatolette da 1/2 Euro al di': concordo al 100% ma rifugg' anche
> da quelle da svariati ¤.
> Cmq, q"ui, su AFF siamo piu' OT del'OT e su IDAC oramai non ci passo
> piu'.

Potrei parlarti per ore dell'infondatezza di quello che dici... ma hai
ragione... siamo fin troppo OT!
In IDAC non ci sono mai entrata... ho di meglio da leggere!

L'unica cosa che volevo farti capire... e' che il mio tono,
indubbiamente un po' duro (e me ne scuso!), e' dovuto al fatto che penso
che, se hai delle tue idee riguardo a marketing e presunti regali ai
vet... sei liberissimo di esprimerle, ci mancherebbe...
ma sarebbe gradito che specificassi che si tratta di *tue* supposizioni!
O rischi di offendere chi aveva solo voluto dare un consiglio
spassionato su un argomento in cui si ritiene sufficientemente
/qualificata/ per parlare!

Ed ora, ben lungi da me la volonta' di continuare a fomentare una
discussione che probabilmente non interessa a molti... direi che abbiamo
idee diverse e ne possiamo parlare tranquillamente quando vuoi... ma non
qui! :-)
Ciao
dada

--
"Dall'amore si puo' essere rapiti.
Piu' difficile e' che qualcuno paghi il riscatto".

Kamala

Marco Balestra <bale...@despammed.com> wrote:

> (che non sia negro si vede)

Mi hai fatto pensare alla mitica canzone di Pino Daniele ( I' so'
pazzo):

"... e la faccia di nero l'ho dipinta per essere notato" :-)

--
dietro una curva
improvvisamente

Biggo

Giovanni Mannarino <lupom...@despammed.com> wrote:

> Infatti quando mi e' capitato un persiano con pedigree in casa lo ho
> regalato, anche se aveva un carattere affettuoso e giocherellone che mi
> ha preso parecchio in contropiede (lo ammetto, son prevenuto).

Io ce l'ho. E' difettoso: non ha quella faccia che sembra colpita da una
cometa, tipica dei persiani; e' considerato di poco valore *perche' ha
un bel muso* o_O e percio' me lo tengo :-)