Passa al primo messaggio da leggere

Ciocci Evasio

da leggere,
26 lug 2011, 03:12:1426/07/11
a acqua-...@googlegroups.com

Carissim*, Vi invio il testo del comunicato stampa che, Michele ed io abbiamo trasmesso al Messaggero/Ancona in risposta ad un articolo  e alle contenute dichiarazioni di Avenali (17/07/2011) sul futuro della Multiservizi di Ancona, di cui lo stesso Avenali è Presidente.

Solo alcune parti del ns. sono state riportate nell’articolo di ieri, però, pur nel lavoro di evidenziare i diversi punti di vista, l’estensore dell’articolo mi sembra abbia fatto emergere con efficacia la ns. contrarietà ad una scelta di gestione del SII attraverso una SpA (house), inserita per altro in una società finanziaria (holding).

Un abbraccio a tutt*

Evasio

Avenali 2.doc

Alberto Orioli

da leggere,
26 lug 2011, 17:35:4226/07/11
a Acqua Bene Comune Marche
Credo dovremmo farci vivi al seguente evento...
http://www.fuoritempo.info/index.php?option=com_content&task=view&id=6122&Itemid=45

Infatti gli argomenti con cui Evasio e Michele hanno replicato ad
Avenali sul Messaggero/Ancona sono buoni e dovremmo non perdere
occasione di esternarli. Di primo acchito il titolo dell'evento che
qui segnalo (QUALE ALTERNATIVA A QUESTO GOVERNO?) sembrerebbe non
coinvolgerci come movimenti per l'acqua. Invece proprio per
l'indecente indifferenza che sia il Governo sia chi vorrebbe
rappresentare l'alternativa riservano ai risultati referendari che
riguardano il SII, indifferenza per altro riscontrabile anche a
livello regionale, sarebbe il caso di intervenire e porre con
determinazione le nostre questioni.
Presumibilmente non sara` una grande occasione di "divulgazione
popolare", ma puo` essere l'occasione per far capire ai relatori, in
quanto dirigenti dei rispettivi partiti, che noi vigiliamo sul
rispetto dell'esito referendario e non daremo tregua a chi pretende di
tradirlo... al punto che forse gli conviene cambiare rotta da subito.

Ciao.

Francesco Veterani A.D.

da leggere,
27 lug 2011, 04:55:3927/07/11
a acqua-...@googlegroups.com
Per chi non lo sapesse Giovannelli (on. quota PD, ex sindaco di Pesaro) è stato colui che ha dato vita anni addietro al processo di privatizzazione dell'ASPES (ora Marche Multiservizi) facendo entrare SEABO (ora HERA) nella ex-municipalizzata, e ad Urbino durante una fiaccolata organizzata dal PD per promuovere il referendum è riuscito a difendere la "sua creatura" in modo molto paternalistico, facendo ben comprendere l'attuale posizione del PD che è e continua ad essere (in linea generale) favorevole alle SPA.

Lara Ricciatti invece è la giovane segretaria provinciale di SEL, partito che a inizio campagna ci ha aiutato molto qui in provincia, verso la fine si è defilato (credo anche per via delle aberrazioni della legge pugliese) ed ora è decisamente latitante.

Saluti!

2011/7/26 Alberto Orioli <iiii...@tiscali.it>

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Acqua Bene Comune Marche" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a acqua-...@googlegroups.com.

--
Francesco Veterani
portavoce comitato ACCAdueò (PU)

**************************************************************************************
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.
Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
**************************************************************************************

Alberto Orioli

da leggere,
2 ago 2011, 20:38:0402/08/11
a Acqua Bene Comune Marche
Ricordo l'incontro di stasera a Mondavio, per i motivi gia` accennati
in questo thread...

<<QUALE ALTERNATIVA A QUESTO GOVERNO?
Mercoledì 3 agosto alle ore ore 21,15 a Mondavio (Chiostro
Francescano) incontro su temi di attualità politica.
"Quale alternativa all'attuale governo?" è il titolo dell'incontro che
vedrà presenti l'on. Oriano Giovanelli (deputato del Partito
Democratico), Lara Ricciatti (coordinatrice provinciale di Sinistra e
Libertà) e Davide Rossi (vicepresidente della Provincia di Pesaro e
Urbino, Italia dei Valori).
Avremo modo di approfondire e confrontarci su: Legge-bavaglio; Crisi
economica e legge finanziaria; Commercio delle armi; Costi della
politica; Coalizione di centro-sinistra; temi energetici e ambientali.
L'iniziativa è organizzata con il patrocinio dell'amministrazione
comunale di Mondavio.>>

Roberta Lombardi

da leggere,
3 ago 2011, 01:04:5903/08/11
a acqua-...@googlegroups.com
Ciao,
questa sera sarò a Mondavio e, se permettono degli interventi,
ne farò uno a nome del neonato "Coordinamento provinciale Acqua Bene Comune -  ATO 1 Marche nord".

Chiederemo di esprimersi in merito a:

- Legge di iniziativa popolare
- Prospettive regionali e provinciali del S.I.I. post referendum.

Se ci sarà qualcun altro di noi,
possiamo vederci un pò prima e concordare insieme altri punti e magari intervenire come "Coordinamento marchigiano".

Mi eclisso dalla rete,
mi trovate al telefono (338.3949575)

--
B60.gif

Alberto Orioli

da leggere,
3 ago 2011, 04:24:4203/08/11
a Acqua Bene Comune Marche
> ... neonato "Coordinamento provinciale Acqua Bene Comune - ATO 1 Marche nord".
Tanti cari auguri al neonato!

Bene per il necessario intervento.

Anch'io conto di esserci... ulteriori ragguagli al telefono.

Ciao.

On 3 Ago, 07:04, Roberta Lombardi <via.delle.tormenti...@gmail.com>
wrote:
> [...]
>  B60.gif
> < 1KVisualizzaScarica- Nascondi testo citato

Alberto Orioli

da leggere,
4 ago 2011, 05:40:1104/08/11
a Acqua Bene Comune Marche
Ieri sera, all'incontro di Mondavio segnalato in questo thread,
mancava (rispetto al programma) il deputato del PD, Oriano Giovanelli,
principale destinatario della nostra "voce grossa" (per i motivi gia`
espressi). Come da programma, invece, sono stati intervistati, da
Francesco di Gruppo Fuoritempo, Lara Ricciatti di SEL e Davide Rossi
dell'IDV.

Fra i tanti temi trattati nella doppia intervista anche una domanda
sul nuovo scenario SII... del resto una ragazza dell'organizzazione
aveva seguito la nostra discussione preliminare all'evento.

A fine intervista il pubblico ha fatto parecchie domande, con cio`
restringendo i tempi di ciascuna; ma la nostra Roberta e` stata brava
ad infilarsi con una domanda che forniva in estrema sintesi il nostro
"attuale status".

Molto interessante la parziale risposta di Rossi ad una mia domanda,
in quanto ha comunicato ai presenti che la giunta provinciale di
Pesaro e Urbino ha delegato l'assessore all'ambiente, consigliere di
amministrazione di Marche Multiservizi S.p.A. (o membro dell'assemblea
dei soci, non ricordo bene) a presentare ai soci, alla prossima
occasione utile, una proposta per il recepimento della vittoria del
si` al secondo quesito referendario, ovvero per l'abolizione
dell'"adeguata remunerazione del capitale investito".
Buon segno... ma leggiamocela questa proposta!

Ciao.

P.S.
Ovviamente invito Roberta Lombardi a tutte le integrazione del caso.

Alberto Orioli

da leggere,
4 ago 2011, 05:45:3204/08/11
a Acqua Bene Comune Marche
On 4 Ago, 11:40, Alberto Orioli <iiiii...@tiscali.it> wrote:
> [...]
> sul nuovo scenario SII... del resto una ragazza dell'organizzazione
> aveva seguito la nostra discussione preliminare all'evento.

A scanso di equivoci... intendevo che e` iscritta alla mailing-list
nel gruppo di discussione Acqua Bene Comune Marche.
Rispondi a tutti
Rispondi all'autore
Inoltra
0 nuovi messaggi