Incontro Commissione ambiente Senigallia

0 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

and spdc

da leggere,
29 feb 2012, 04:26:3229/02/12
a acqua-...@googlegroups.com

Ieri pomeriggio s'è svolto, come da programma, il primo di una serie d'incontri organizzati dalla Commissione Ambiente di Senigallia per discutere sul post referendum.

E' stato il turno nostro, e per l'occasione abbiamo beneficiato della presenza di Marco Bersani.

L'incontro è andato a nostro avviso paradossalmente molto bene, c'è stata un'ulteriore apertura da parte del Sindaco Mangialardi sulla possibilità di convertire la Multiservizi S.P.A. in ente di diritto pubblico. Mangialardi ha dichiarato di definirsi disponibilie a restituire al consorzio Gorgovivo la gestione del servizio idrico purchè vi sia chiarezza e certezza sulla reperibilità degli investimenti.

Non sappiamo se la sua esternazione sia stata una provocazione in quanto forse pensava che da parte nostra vi erano delle incertezze. Fatto sta che Marco ha prontamente risposto promuovendo tutti i piani di finaziamento che si possono mettere in atto evitando speculazioni bancarie e profitti.

Il confronto è stato registrato.

La settimana prossima avrò una copia del cd, vedrò di sbobinarlo e di renderlo pubblico in quanto quello che è emerso dal primo incontro, i cui esiti ripeto possiamo definirli molto positivi, è un bagaglio di risorse dialittiche per il confronto pubblico con le parti politiche che ostacolano la ripubblicizzazione.

Gli incontri previsti sono 4.

Oltre a quello con i comitati, la Commissione incontrerà il presidente dell'Ato 2, quello della Multiservizi Spa ovvero quel simpaticone di Ciotti, ed infine il presidente del Consorzio Gorgovivo Mancinelli. Riguardo a quest'uiltimo, siamo riusciti a contattarlo in privato (la figlia gira attorno al mezza canaja) e per la prossima settimana avremo un incontro informale con lui, prima di quello ufficiale della commissione. Non è scontato che, a differenza degli altri due i quali remeranno contro la ripubblicizzazione del servizio idrico, anch'egli sostenga la formula Spa. Essendo lui presidente del Consorzio Gorgovivo non dimentichiamoci che, nell' augurata ipotesi che il servizio venga ripubblicizzato, verrebbe sottratto alla multiservizi e restituito al Consorzio stesso. Ha un passato politico vicino a rifondazione. In poche parole ci sono possibilità che in Commissione perori la causa della ripubblicizzazione. Vi faremo sapere.

Nel complesso possiamo dire che il confronto con le istituzioni e la pressione per la ripubblicizzazione qui a Senigallia è a buon punto. Sarebbe auspicabile che tali azioni avvenissero in maniera corale con le realtà amministrative aventi il maggior numero di azioni dentro la Multiservizi. Anche se solo Senigallia sposasse la causa della ripubblicizzazione, sarebbe comunque una posizione minoritaria rispetto alle altre.

A presto

Andrea

and spdc

da leggere,
29 feb 2012, 07:23:5329/02/12
a acqua-...@googlegroups.com

Francesco Veterani A.D.

da leggere,
2 mar 2012, 04:53:3902/03/12
a acqua-...@googlegroups.com
Purtroppo per alcuni problemi alla coda di moderazione di Google groups alcuni messaggi sono rimasti bloccati.. per cui potreste riceverli ora e magari accorgervi che non sono più attuali.

FV

2012/2/29 and spdc <spd...@hotmail.com>
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Acqua Bene Comune Marche" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a acqua-...@googlegroups.com.

--
Francesco Veterani
portavoce comitato ACCAdueò (PU)

**************************************************************************************
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.
Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
**************************************************************************************

Roberta Lombardi

da leggere,
3 mar 2012, 09:13:2903/03/12
a acqua-...@googlegroups.com
Avete un documento (video, registrazione, comunicato finale condiviso....) dell'incontro?

B60.gif

and spdc

da leggere,
7 mar 2012, 10:48:5507/03/12
a acqua-...@googlegroups.com
Abbiamo la registrazione audio completa. Dovremmo sbobinarla. Stessa cosa dicasi per l'incontro avvenuto ieri con la presidente dell'AAto Abbondanzieri, la quale la ritengo interessante sia per le inesatezze che ha detto, per i toni supponenti e per gli insulti gratuiti che ha elargito ai comitati.

Andrea

Date: Sat, 3 Mar 2012 15:13:29 +0100
Subject: Re: [A.B.C. Marche:2331] Incontro Commissione ambiente Senigallia
From: via.delle....@gmail.com
To: acqua-...@googlegroups.com
B60.gif

Alberto Orioli

da leggere,
9 mar 2012, 16:14:2309/03/12
a Acqua Bene Comune Marche
> [...]
> che ha detto, per i toni supponenti e per gli insulti gratuiti che ha elargito ai comitati.
Questa parte "calza a pennello" anche all'incontro del 14-09-2011 cui
presenziammo io ed Evasio in sede AATO 2! Fra gli insultati anche Alex
Zanotelli.
Solo che quegli insulti non sono "gratuiti", in quanto di tutte le
novita` introdotte dalla nuova legge regionale sugli ATO, quella che
prevede che "la partecipazione all'Assemblea e` a titolo
gratuito" (articolo 7 comma 6) sara` senz'altro l'ultima ad essere
applicata!

Ciao.

Rispondi a tutti
Rispondi all'autore