Passa al primo messaggio da leggere

Ciocci Evasio

da leggere,
24 apr 2012, 08:04:4924/04/12
a acqua-...@googlegroups.com, coordinamen...@acquabenecomune.org

Di seguito la proposta emersa nella riunione del coordinamento naz.le di domenica 22. Dove è possibile, sarebbe importante  assumere un parere come Comitati e comunque invito tutt* a trasmettere il proprio parere. Per quanto mi riguarda ritengo necessaria ed utile tale iniziativa, così come credo che la scelta del 2 giugno assegni  alla nostra iniziativa, magari sul piano puramente simbolico, un valore aggiunto, da un lato la parata militare, dall’altro la res-publica che tentiamo di costruire. Ovviamente non considero l’iniziativa nazionale in alternativa alle iniziative locali, in qualche caso previste anche nella nostra Regione, per le giornate del 12 o 13 giugno. Un abbraccio. Evasio.

Da: paoloc...@gmail.com [mailto:paoloc...@gmail.com] Per conto di Segreteria Forum Acqua
Inviato: martedì 24 aprile 2012 13.21
A: coordinamen...@acquabenecomune.org
Oggetto: [Coord-Naz] Proposta manifestazione nazionale a Roma sabato 2 giugno

Care/i,
un breve anticipo rispetto al report della riunione del Coordinamento nazionale di domenica.
All'avvicinarsi dell'anniversario del referendum, in previsione della revisione del metodo tariffario da parte dell'Authority, per connettere la campagna di Obbedienza Civile con quella per la ripubblicizzazione ed infine dare una segnale forte rispetto alla persistenza del movimento per l'acqua, domenica a riunione è stato proposto di convocare una manifestazione nazionale a Roma per il 2 Giugno in occasione della festa della Repubblica. Una mobilitazione che partendo proprio dal tema oggetto caratterizzante quella giornata, ossia la Repubblica, e dalla necessità di affermare che “la Repubblica siamo noi”, ovvero tutte le donne e gli uomini che lottano per l’acqua, i beni comuni e la democrazia, lanci un messaggio forte circa il mancato rispetto della volontà popolare e la conseguente crisi democratica.
Su tale punto si è convenuto di avviare una discussione in modo raccogliere i pareri dei diversi comitati territoriali. Consultazione che necessariamente dovrà essere condotta in tempi brevi, diamoci il termine per il 1° maggio, così semmai da dare modo entro breve di iniziare il percorso organizzazione della manifestazione.

Inoltre molti comitati stanno ragionando sul mettere in cantiere delle iniziative ad un anno dal referendum. Pertanto uno schema da proporre potrebbe essere: il 2 giugno tutti a Roma, il 12-13 giugno tutti nei territori!

Valutiamo insieme.

Un saluto.
Paolo

--
Paolo Carsetti

Segreteria Operativa Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua
Via di S. Ambrogio n.4 - 00186 Roma
Tel. 06 6832638; Fax.06 68136225 Lun.-Ven. 10:00-19:00; Cell. 333 6876990
e-mail: segre...@acquabenecomune.org
Sito web: www.acquabenecomune.org - www.referendumacqua.it

Alberto Orioli

da leggere,
2 mag 2012, 17:08:3202/05/12
a Acqua Bene Comune Marche
Scrivo questo messaggio per "rinfrescare" l'attenzione sulla proposta
in oggetto, che condivido per le ragioni gia` evidenziate da Evasio.

Ciao.

On 24 Apr, 14:04, "Ciocci Evasio" <macerata.welf...@marche.cgil.it>
wrote:
> [...]
> qualche caso previste anche nella nostra Regione, per le giornate del 12 o

Sergio Ruggieri

da leggere,
3 mag 2012, 03:18:2103/05/12
a acqua-...@googlegroups.com
condivido la proposta mi pare di averlo gia scritto - sergio ruggieri

wrote:
> [...]
> qualche caso previste anche nella nostra Regione, per le giornate del 12 o

Hai ricevuto questo messaggio perch� sei iscritto al gruppo "Acqua Bene
Comune Marche" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a
acqua-...@googlegroups.com.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
acqua-marche...@googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita il gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/acqua-marche?hl=it.

and spdc

da leggere,
3 mag 2012, 04:08:5103/05/12
a acqua-...@googlegroups.com
Anch'io condivido la proposta. In merito alla manifestazione da tenersi al livello territoriale, a Senigallia avevamo previsto quella data come la chiusura della campagna di obbedienza civile e la conseguente consegna dei reclami direttamente alla Multiservizi. Sarebbe interessante farlo al livello provinciale con tutti i comitati della provincia piuttosto che solo noi a Senigallia. Non so però come siete messi dal punto dei vista della raccolta dei reclami. Se ci dovessimo presentare alla Multiservizi solo con i reclami di Senigallia ed Ancona non credo che faremmo una gran figura.
Pensiamoci, abbiamo ancora più di un mese.

Andrea

Rispondi a tutti
Rispondi all'autore
Inoltra