Pesaro e Urbino - Provincia - DELIBERA N. 62 DEL 30 LUGLIO 2012

1 visualizzazione
Passa al primo messaggio da leggere

Francesco Veterani A.D.

da leggere,
20 set 2012, 15:41:1320/09/12
a abc-pesa...@lists.riseup.net, Acqua Marche, coordinamen...@acquabenecomune.org, laura boschetto
Ciao a tutti,
abbiamo ricevuto questa delibera da parte della provincia di Pesaro e Urbino, vorremo chiedervi pareri in merito.

"Allego la delibera relativa al  referendum sull'acqua immediatamente eseguibile.

Cordialmente

Tiziana Pezzolesi

Ufficio Segreteria Assessori

Viale A. Gramsci, 4 - 61121 Pesaro (PU)"

Grazie,
--
Francesco Veterani
portavoce comitato ACCAdueò (PU)

**************************************************************************************
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno.
Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, nè tantomeno l'integrità dei contenuti.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
**************************************************************************************
DELIBERA 62.pdf

Alberto Orioli

da leggere,
21 set 2012, 10:16:4521/09/12
a Acqua Bene Comune Marche
In estrema sintesi potrei dire che trattasi di "gioco di sponda".

La Provincia sembra volersi accreditare, di fronte ai cittadini, come
recettore degli esiti referendari sul SII; ma a ben guardare lo fa a
"costo zero" in quanto l'indirizzo della delibera in oggetto e` il
medesimo (limitatamente agli aspetti trattati) dell'autorita`
nazionale investita, dal Governo, dell'incarico di rivedere il sistema
tariffario (e non solo) dopo i referendum del 2011 appunto. Cioe` vuol
"vendere" come sue alcune adempienze degli AATO che l'AEEG ha gia`
esplicitamente mostrato di voler richiedere, sebbene non l'abbia
ancora ufficialmente fatto per via dell'iter non ancora concluso.

Notare il passaggio "PROPOSTA DALL'AGENZIA PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL
SERVIZIO IDRICO NAZIONALE" nell'oggetto del documento...
"DALL'AGENZIA" e` un refuso o una gaffe?!

Si noti anche che dopo "un buon avvio", che definirei canonico, da
pagina 3 cambia sensibilmente la forma e si cominciano ad affermare
cose false... Ignoranza o malafede? Un pochino dell'una ed un pochino
dell'altra!
Mi scuso per non avere il tempo di riportare qui le argomentazioni a
supporto di queste mie critiche; la loro lunghezza, per altro,
rischierebbe di far cestinare l'intero intervento prima ancora di
cominciare a leggerlo... ma volevo comunque dare un contributo su
impulso di Francesco.
Alcuni aspetti dell'iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino
possono comunque essere a vantaggio dei cittadini (e quindi anche
nostro) ma evito di entrare ora in questioni tattiche e strategiche,
la cui definizione spetta a chi si trova piu` direttamente coinvolto,
dopo attenta valutazione...
E l'attenta valutazione non puo` prescindere anche dalle osservazioni
(critiche) che il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua ha esposto
circa le intenzioni esplicite dell'AEEG. Osservazioni che condivido; e
che per questioni tecniche inoltrero` in un messaggio immediatamente
successivo a questo.

Ciao.

Rispondi a tutti
Rispondi all'autore