Passa al primo messaggio da leggere

Michele Cecchi

da leggere,
22 mar 2011, 07:10:4022/03/11
a acqua-...@googlegroups.com, Ciocci Evasio
Cari/e

Ieri sono stato invitato ad un incontro ad Ancona presso la Legambiente marche con il presidente Luigino Quarchionne dalla quale è scaturito :

  1. Per la manifestazione del 26 vorrebbero far confluire , dove ancora disponibile, i loro iscritti nei ns pullman. Nella Prov di Ancona stò verificando che, ad oggi, posto c'è nè.
  2. Si stanno organizzando  per costituire anche nelle Marche un Forum per il Si contro il nucleare creando una loro rete di associazioni e contatti, e mi hanno chiesto di come interagire con i comitati sull'acqua, come relazionarci in modo da unire le forze per una collaborazione finalizzata al voto referendario
Personalmente, come ho riferito,  penso che,  pur mantenedo identità distinte, sia necessario che si creino anche nella ns Regione momenti di confluenza delle due realtà, con inviti reciproci ad iniziative organizzate sui due temi o iniziative congiunte e che ci si coordini onde evitare sovrapposizione di eventi. In Ancona, sentito il comitato cittadino, vedremo come muoverci dopo la manifestazione.

Viste anche le discussioni a livello nazionale, chiedo di conoscere i vostri punti di vista per definire un percorso regionale
Fatemi sapere

MiChele

Francesco Veterani A.D.

da leggere,
22 mar 2011, 07:34:0322/03/11
a acqua-...@googlegroups.com, Michele Cecchi, Ciocci Evasio
Ciao Michele e ciao a tutti,
noi ad Urbino abbiamo iniziato una collaborazione con Legambiente (già attiva per l'acqua) e Greenpeace sul nucleare, assieme ad alcune associazioni studentesche universitarie della città.
Io personalmente ritengo opportuna la divisione dei comitati, per coerenza nei confronti di chi ci ha dato la sua fiducia per la questione idrica.
Ben vengano momenti d'incontro e iniziative comuni, ma attenzione a non farne "solo" di comuni... non dobbiamo apparire "la stessa cosa". Ricordo infatti il grosso sgarbo che IDV ci ha fatto all'inizio della campagna di raccolta, e ricordo a tutti che la paternità del quesito sul nucleare è esclusiva di IDV. Nessun'altro si è mosso in tal senso prima, e solo ora alcune coscienze sopite da anni, si sono risvegliate dopo il dramma Giapponese.
Oltre queste considerazioni, sono lieto di sapere che anche gli antinuclearisti si stanno organizzando, spero separatamente da IDV e autonomamente dai movimenti per l'acqua.

A mio avviso per l'interazione con noi dovrebbero far riferimento al coordinamento regionale per iniziative regionali e ai referenti territoriali per le iniziative sul territorio.

A presto,
F.V.

2011/3/22 Michele Cecchi <miche...@gmail.com>

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Acqua Bene Comune Marche" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a acqua-...@googlegroups.com.

--
**************************************************************************************
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.

Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.
**************************************************************************************

Paolo Carburi

da leggere,
22 mar 2011, 08:45:1422/03/11
a acqua-...@googlegroups.com
Se vi sono artisti che vogliono dare il loro appoggio al Referendum attraverso un video come devono impostare il medesimo e come devono fare??? Grazie ciao

Alberto Orioli

da leggere,
22 mar 2011, 11:22:0822/03/11
a Acqua Bene Comune Marche
Io, al riguardo, condivido le attuali conclusioni cui sono approdate
le "discussioni a livello nazionale". E quanto espresso finora in
questo thread mi pare in linea con esse.

Ciao.

On 22 Mar, 12:10, Michele Cecchi <michele...@gmail.com> wrote:
> [...]
>    verificando che, ad oggi, posto c'è nè.
>    2. Si stanno organizzando  per costituire anche nelle Marche un Forum per

Roberta Lombardi

da leggere,
23 mar 2011, 02:32:0723/03/11
a acqua-...@googlegroups.com, Alberto Orioli

Qualcuno ha notizie rispetto ai siti nucleari identificati nelle Marche?

L'idv regionale ha già presentato delle mozioni in Regione?

Chi sa "dicaci".

B60.gif

Katia Lumachi

da leggere,
23 mar 2011, 02:50:5223/03/11
a acqua-...@googlegroups.com
Le Marche avevano fatto ricorso,
ma ci sono state mosse e contro mosse. ti ripesco gli articoli.

Il sito previsto per le Marche è il Sentino sud delle Marche domani  la manifestazione organizzata da Andrea Marinucci assessore all'ambiente,
l'unico che  si è costantemente dedicato anche al nucleare, anche all'acqua
verrà alla manifestazione del 26 a Roma.
Date diffusione alla manifestazione organizzata dai NO NUKE di San Benedetto

SAN BENEDETTO
manifestazione SI ALLE RINNOVABILI NO AL NUCLEARE!!!
Vernerdì 25 Marzo si parte alle h. 18.00 da Viale Secondo Moretti - Fontana Nespolo per raggiungere il Municipio di SBT. Non manchiamo, facciamo sentire la nostra voce

2011/3/23 Roberta Lombardi <via.delle....@gmail.com>

--
Lumachi Katia
tel. 0039 392 50 62 554

firma l'appello per l'accorpamento del voto elettorale delle amministrative ai referendum
http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/index.php?option=com_petitions&view=petition&id=171
_______________________
 Limitiamo gli allegati e i formati proprietari

B60.gif

Coltorti Mauro

da leggere,
25 mar 2011, 04:10:1425/03/11
a acqua-...@googlegroups.com
Katia, hai un documento ufficiale a cui riferirsi ?? Io avevo saputo che un sito era previsto tra Jesi e Osimo
ciao Mauro
B60.gif
Rispondi a tutti
Rispondi all'autore