R: Re: [Acqua Bene Comune Marche:780] legge regionale

0 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

rossi....@libero.it

da leggere,
10 dic 2010, 14:52:5310/12/10
a acqua-...@googlegroups.com

Carissime/i,

avete ragione, dopo il bel "traguardo volante" della manifestazione di Sabato scorso, bisogna riprendere a pedalare "da fondisti" per arrivare vittoriosi al traguardo:

1)...Quanto alla raccolta dei dati sugli affidamenti in essere nelle Marche, sui piani d'ambito e sui bilanci delle società di gestione, siamo a buon punto. Penso che entro la settimana prossima potremmo chiudere ed avere un quadro d'insieme indispensabile per impostare efficacemente la nostra battaglia per la moratoria nella sua accezzione più generale (a livello nazionale,  regionale e di ambito) e per capire (e far capire) l'entità della "torta" sulla quale i predoni vogliono mettere le mani ...Nonchè per impostare la successiva battaglia per il ritorno delle attuali SpA ad aziende consortili pubbliche.

2)...Quanto alla richiesta/rivendicazione da rivolgere alla Giunta ed al Consiglio Regionale di essere riconosciuti, come Coordinamento dei movimenti per l'acqua bene comune, quale inerlocutore fondamentale per qualsiasi produzione normativa in materia di risorse e servizi idrici, sarà bene formalizzarla quanto prima.  Potrebbe provvedere al riguardo Evasio buttando giù un testo da condividere, dato che aveva già avanzato informalmente tale richiesta agli assessori Marcolini e Canzian nell'incontro improvvisato in Consiglio Regionale, in occasione della nostra protesta contro la prima formulazione del famigerato articolo 38.   Va detto al riguardo che, come emerso nel nostro gruppo di lavoro sulla legge regionale, dopo la maledetta sentenza della Corte Costituzionale forse non è opportuno "mettere fretta" al Consiglio Regionale ma piuttosto giocare di rimessa ...Paradossalmente sarebbe meglio aspettare il referendum ed agire di conseguenza. In difesa o in attacco a seconda dell'esito( ...Che, comunque, sarà certamente positivo!)

3)...Quanto alla mappatura delle mozioni e delle delibere di modifica degli Statuti, nonche dei pronunciamenti Istituzionali per la moratoria noi del sud siamo a buon punto e ci accingiamo a farvi il consistente quadro complessivo, nochè i link per scaricare le delibere stesse. ( provvedo a girare questa mail a Fernanda del tavolo Piceno.. affinchè provveda).

...Poi possiamo definire un'altro incontro del gruppo sulla legislazione, magari appena abbiamo i dati di cui sopra e magari leggermente più a sud...o almeno più a est!

Che ne dite?

Adelante! Massimo