OT - Netflix, nerd e streaming

tonym@nero

Vorrei riuscire a vedere Netflix sul mio vecchio 46HX820 del 2012 (credo).
Sony mi è parso di capire non abbia sviluppato l'app per il mio televisore, quindi sto cercando una via alternativa però:
- voglio fare streaming senza avere altre cose accese (PC, telefoni, etc)
- deve essere semplice

Escludendo di cambiare la TV, avevo cominciato a guardare Google Chromecast che però credo riceva streaming da un altro dispositivo, non lavora in modo autonomo. Giusto?

Cosa mi suggerite?

Stefano |/.

Il giorno venerdì 30 ottobre 2015 14:26:04 UTC+1, tonym@nero ha scritto:

> Cosa mi suggerite?

Apple TV.

tonym@nero

Ok, ma 180 EURO per vedere Netflix mi paiono eccessive.
Qualcosa che costi meno?

Stefano |/.

Il giorno venerdì 30 ottobre 2015 14:43:47 UTC+1, tonym@nero ha scritto:
> Ok, ma 180 EURO per vedere Netflix mi paiono eccessive.
> Qualcosa che costi meno?

Ehm, veramente ti basta una apple tv 3, non l'ultimissima appena uscita.
E la paghi 79 euro.

ilmaffo

tonym@nero ha spiegato il 30/10/2015 :
Ci sono mini PC con android e windows:
http://goo.gl/KdWWY6

ilmaffo

Sembra che ilmaffo abbia detto :
Qua una recensione per farti un'idea di come funzionano
http://hardware.hdblog.it/2015/02/18/minix-neo-z64-recensione/

flybu

ilmaffo ha detto questo venerdì :
Uhm, io ho lo stesso problema/quesito pur avendo un tv del 2010 che via
cavo di rete si collega al router e alla rete, preferirei non prendere
altri aggeggi ( a quel prezzo) e al massimo via computer per gestire
netflix skyonline o similari.

Mi accodo quindi alla richiesta di TM, esiste un sistema semplice e non
dispendioso per vedere netflix?

Grazie mille

--
f.
www.milanonuotomaster.it

Stefano |/.

Il giorno venerdì 30 ottobre 2015 15:27:36 UTC+1, flybu ha scritto:

> Mi accodo quindi alla richiesta di TM, esiste un sistema semplice e non
> dispendioso per vedere netflix?

Ve l'ho detto: Apple TV 3° generazione (quella precedente all'ultima uscita).
Più semplice da usare e configurare di questo non trovi.
E per meno di 79 euro voglio vedere cosa riesci a comprarti che non sia una cinesata

tonym@nero

Se vuoi fare streaming da PC per te va benissimo Chromecast a 40 EURO

tonym@nero

Per streaming da PC, cosa che lui vorrebbe fare a quanto capisco, basta Google Chromecast via HDMI-CEC A 39,90 EURO

lucatst

On Friday, October 30, 2015 at 2:33:00 PM UTC, Stefano |/. wrote:

> [...]
> Più semplice da usare e configurare di questo non trovi.
> E per meno di 79 euro voglio vedere cosa riesci a comprarti che non sia una cinesata

Li trovi pure usati e vanno benissimo

flybu

tonym@nero scriveva il 30/10/2015 :
> Se vuoi fare streaming da PC per te va benissimo Chromecast a 40 EURO

Ok, grazie. ora cerco e capisco, spero, di piu'.

--
f.
www.milanonuotomaster.it

paperinik

Do®cello'

Schriebbe tonym@nero que
<f79528de-e984-4053...@googlegroups.com>:
no, lavora in modo autonomo

> Cosa mi suggerite?
chromecast

--
plonkati di oggi:
gully

tonym@nero

Il giorno martedì 3 novembre 2015 14:29:14 UTC+1, Do®cello' ha scritto:

> no, lavora in modo autonomo

scusa, ma Chromecast non fa streaming del contenuto prodotto da un pc/tablet/smartphone?
Mi stai dicendo che Chromecast DA SOLO ha una app per Netflix e fa streaming alla TV? Sicuro?

Do®cello'

Schriebbe tonym@nero que
<ae953fe7-d7b2-41b4...@googlegroups.com>:

> scusa, ma Chromecast non fa streaming del contenuto prodotto da un
> pc/tablet/smartphone?
quello credo sia un cast tipo miracast, lo usi per stremmmare i
contenuti che sono "fisicamente" sul pc/tablet/smartphone
> Mi stai dicendo che Chromecast DA SOLO ha una app per
> Netflix e fa streaming alla TV? Sicuro?
certo, ti mando la foto di Narcos (esclusiva netflix) visto con
chromecast su un vecchio panasonic al plasma?

--
Ecco.. è l’informazione che volevo. Grazie.

tonym@nero

Il giorno martedì 3 novembre 2015 16:12:29 UTC+1, Do(R)cello' ha scritto:
> [...]
> certo, ti mando la foto di Narcos (esclusiva netflix) visto con
> chromecast su un vecchio panasonic al plasma?

Beh, se lo dici mi fido.
io devo vedere Netflix sulla TV senza niente altro che non sia Internet via WiFi.
Se dici che funziona lo prendo, credo a 39 EURO non ci sia niente di meglio (nuova versione).

Però io avevo sempre capito che Netflix dovesse partire su un PC (per dire) e poi venisse mandato in streaming sul TV grazie a Chromecast.

JoJo

Il 03/11/2015, tonym@nero ha detto :
> Mi stai dicendo che Chromecast DA SOLO ha una app per Netflix e fa streaming
> alla TV? Sicuro?

ma no, comunque devi aprire app netflix su tablet o androice device
telefono e strammare il contunuto sul tv tramite la chiavetta
chromecast.

tonym@nero

Alloraaaaa!
Decidetevi.

Io non voglio dover aprire niente da nessuna parte. Solo vedere Netflix sulla TV senza cambiare TV.

JoJo

tonym@nero ci ha detto :
> Io non voglio dover aprire niente da nessuna parte. Solo vedere Netflix sulla
> TV senza cambiare TV.

da qualche parte lo devi aprire non puoi di certo usare lo stesso
telecomando del Tv, se ti prendi un lettore DVD con Netflix integrato,
un apple tv un lettore multimediale un qualsiasi gingillo che colleghi
alla porta HDMI del TV e lo accendi entri nella appp netflix e lo fai
partire.
Con chromecast puoi semplicemnte aprlre l'app netflix sul telefono e
premere l'icona vedi sul TV, ci metti un secondo
Oppure cambia TV ne prendi uno con APP Netflix integrata

Do®cello'

Schriebbe tonym@nero que
<df20c5e4-2d3e-41f7...@googlegroups.com>:

> Beh, se lo dici mi fido.
https://onedrive.live.com/redir?resid=7F6AA6877DB9320F!73356&authkey=!AEK7k--9c0JBZ0s&v=3&ithint=photo%2cjpg
panasonic di 8 anni fa + chromecast 1.0 + netflix 1080p + Machete +
audio in inglese + sottotitoli in italiani + foto dimmerda

o il mio socio mi sta trollando o funziona

> [...]
>
> Però io avevo sempre capito che Netflix dovesse partire su un PC (per dire) e
> poi venisse mandato in streaming sul TV grazie a Chromecast.

ne sto prendendo una anche per la tivù di mia madre e ho chiesto se
funzionava dopo aver letto questo 3d

--
non puoi essere vivo e felice, se non lo sono anche gli altri

Yogur (15.03.2012)

Do®cello'

Schriebbe JoJo que <n1ak0g$bur$1...@dont-email.me>:
l'app sullo smartphone fa da telecomando e basta, poi la chiudi e ci
pensa il chromecast

--
E' come una bella gnocca che ti dice "So cucinare, lo succhio da dio,
non rompo il cazzo..."

JoJo

Dopo dura riflessione, Do®cello' ha scritto :
> [...]
> panasonic di 8 anni fa + chromecast 1.0 + netflix 1080p + Machete + audio in
> inglese + sottotitoli in italiani + foto dimmerda

la foto non ci dice nulla, si vede Netflix che gira sul TV

qui la spiegazione

https://www.youtube.com/watch?v=Gb2pFqXAbWs

JoJo

Il 03/11/2015, Do®cello' ha detto :
> l'app sullo smartphone fa da telecomando e basta, poi la chiudi e ci pensa il
> chromecast

ovvio, ma che scoperta è...lui non voleva app su telefono ma voleva app
su TV

Do®cello'

Schriebbe JoJo que <n1akk3$eb1$1...@dont-email.me>:
a me sembra di capire che il suo dubbia sia se deve tenere un pc
smartphone o tablet o nas o altro acceso che faccia stream sul
chromecast e io gli confermo che non serve.
Però per selezionare il titolo serve l'app di netflix installata su
smartphone, tablet, ipad, iphone, o un pc o apple con chrome, ma solo
ed unicamente per selezionare il titolo, poi a titolo avviato puoi
spegnere tutto, a parte la tivvù, il wifi e la linea adsl.

--
niubbo forever

tonym@nero

Attenzione, questo è diverso.
Un conto se lo smartphone mi fa da telecomando (anche se la Chromecast è HDMI-CEC quindi potrei usare il telecomando della TV, ma a questo punto per fare cosa?) un altro se è lo smartphone che fa da streaming.

tonym@nero

Continuo a non capire.
Insomma, per farla breve, il Chomecast se non hai:
- uno smartphone
- un pc
- un tablet

non serve ad un cazzo, giusto?

Do®cello'

Schriebbe tonym@nero que
<f08b8872-e174-44ab...@googlegroups.com>:

> un altro se è lo smartphone che fa da streaming.

ok, mi stai trollando
hai vinto

--
Sborrando Nella Fica Mi Piace Cantare

Jorge Luis

tonym@nero ha detto questo martedì :

> [...]
> HDMI-CEC quindi potrei usare il telecomando della TV, ma a questo punto per
> fare cosa?) un altro se è lo smartphone che fa da streaming.

no, è la differenza tra miracast e chromecast.

con chromecast lo streaming la chiavetta se lo fa da sola (e infatti ha
bisogno della wifi attiva), ma chiaramente ci dev'essere qualche altro
dispositivo
che lo fa partire.

miracast invece sostituisce il cavo video con una trasmissione wifi: lo
streaming
lo fa (e lo decodifica) il telefono, la chiavetta riproduce lo schermo.
E se il contenuto è già sul telefono (PC, tablet, ecc.) non serve la
wifi, si
collegano point to point.

--
El fútbol es uno de los mayores crímenes de Inglaterra.

tonym@nero

Scusa, rispondi alla mia domanda di prima.
La Chromecast *senza*:
- un PC
- uno smartphone
- un tablet

è inusabile giusto?

Per vedere Netflix sono obbligato ad avere (almeno) uno smartphone e da quello clickare su *cast*.
Che poi faccia streaming lo smartphone o lo faccia il Chromecast è più o meno la stessa cosa. Ho comunque bisogno di avere un terzo oggetto attivo.

tonym@nero

Ok, ho finalmente capito.
Grazie :-)

Quindi, può essere una soluzione economica ma non pratica (moglie, suoceri, etc), non quanto quella fottutissima app che ho sul Panasonic da 24" e non sul costossissimo Sony da 46", porca eva.

tonym@nero

Il giorno martedì 3 novembre 2015 17:24:04 UTC+1, Jorge Luis ha scritto:
> [...]
>
> con chromecast lo streaming la chiavetta se lo fa da sola (e infatti ha
> bisogno della wifi attiva), ma chiaramente ci dev'essere qualche altro

ecco, l'ideale sarebbe quella roba li che si può usare con il telecomando della TV ma che ha delle app integrate e direttamente con quelle scegliere cosa vedere e.. vederlo.

Fabio [Area 6+2.1]

> [...]

>WiFi.
>Se dici che funziona lo prendo, credo a 39 EURO non ci sia niente di meglio

io ho chromecast e senza ipad/tablet/PC non funziona.
su pc ad esempio ti fa federe quello che hai su chrome, oppure si
interfaccia con youtube, ma non puoi fare streaming da altre applicazioni
non supportate da chromecast...

Fabio [Area 6+2.1]

> [...]

>della TV ma che ha delle app integrate e direttamente con >quelle scegliere

non e' detto che piano piano il colosso netflix implementi la sua app sui tv
che non ce l'hanno con qualche aggiornamento firmware...

Roberto Messora

Il giorno martedì 3 novembre 2015 17:30:05 UTC+1, tonym@nero ha scritto:

> Quindi, può essere una soluzione economica ma non pratica (moglie, suoceri, etc), non quanto quella fottutissima app che ho sul Panasonic da 24" e non sul costossissimo Sony da 46", porca eva.

perdonami se mi intrometto: mi sati dicendo che moglie, suoceri eccetera preferiscono usare uno scomodissimo menu fattoacazzo del televisore, invece che un tablet con una unica icona Netflix sulla home?
io ho netflix sia sul tablet android (+ chromecast) che sulla tv, mia moglie, abbastanza primitiva con la tecnologia, quella sulla tv l'ha schifata in tempo zero, e usa solo quella sul tablet con la chromecast

saluti
Roberto
FV

flybu

Nel suo scritto precedente, tonym@nero ha sostenuto :

> [...]
> etc), non quanto quella fottutissima app che ho sul Panasonic da 24" e non
> sul costossissimo Sony da 46", porca eva.

Ok, grazie per tutte le spiegazioni ho capito anch'io.

Ritrollo: gli eventuali sottotitoli li richiedo sempre col telecomando
(smartphone/tablet che sia)? Ci sono anche in inglese o solo in
italiano?

ri grazie in anticipo

--
f.
www.milanonuotomaster.it

tonym@nero

Il giorno martedì 3 novembre 2015 18:13:52 UTC+1, Roberto Messora ha scritto:

> [...]
> io ho netflix sia sul tablet android (+ chromecast) che sulla tv, mia moglie, abbastanza primitiva con la tecnologia, quella sulla tv l'ha schifata in tempo zero, e usa solo quella sul tablet con la chromecast

Scusa, ma l'app del Panasonic mi pare identica a quella dell'iPhone.
Mia moglie accende il televisore, clicca su *netflix* e sceglie quello che vuole vedere con il telecomando.
Da te è diverso?

tonym@nero

Netflix è già implementato su Sony, ma stranamente non sul mio modello (anche a pari anzianità Sony lo ha implementato su altri modelli).

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino tonym@nero (hedka...@hotmail.com) ha
detto:

> Io non voglio dover aprire niente da nessuna parte. Solo vedere
> Netflix sulla TV senza cambiare TV.

WD TV Play: apri Netflix e basta.

Roberto Messora

anche io ho un Panasonic
a parte che il tempo di primo accesso é lunghissimo
ma hai presente la differenza di sfogliare il catalogo, andare avanti e indietro o in un determinato punto del film, fra Tablet e telecomando?
non c'è confronto

saluti
Roberto
FV

tonym@nero

Vista.
La tengo d'occhio, anche se ho già un altro mediaplayer :-(

tonym@nero

Il mio Panasonic è fine 2014 inizio 2015 non ricordo esattamente.
Non è particolarmente lunga l'accensione. Per il resto non mi trovo male.

JoJo

Sembra che tonym@nero abbia detto :
> non serve ad un cazzo, giusto?

esatto

Roberto Messora

Il giorno mercoledì 4 novembre 2015 09:23:31 UTC+1, tonym@nero ha scritto:
> Il giorno martedì 3 novembre 2015 22:26:59 UTC+1, Roberto Messora ha scritto:

> Il mio Panasonic è fine 2014 inizio 2015 non ricordo esattamente.

anche io, l'ho comprato a Natale

> Non è particolarmente lunga l'accensione. Per il resto non mi trovo male.

intendevo il login iniziale di Netlix

saluti
Roberto
FV

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino tonym@nero (hedka...@hotmail.com) ha
detto:

> Vista.
> La tengo d'occhio, anche se ho già un altro mediaplayer :-(

E non ha Netflix? WD è il più sgrauso esistente!

tonym@nero

Il mio è di almeno 4 anni fa :-)
http://www.digitalversus.com/media-centre/dvico-tvix-s1-p9219/test.html

Infatti l'idea di passare ad uno nuovo non mi spiace, stavo anche pensando a Raspberry + OpenELEC ma non ha comunque Netflix :-(

Ma con il tuo come sei messo a copertine e trama dei film?

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino tonym@nero (hedka...@hotmail.com) ha
detto:

> Ma con il tuo come sei messo a copertine e trama dei film?

In che senso? Se le vedo? Tu hai le copertine dei film e, se ci clicchi
sopra, le varie opzioni e la trama in breve.

tonym@nero

fa tutto lui o lo fai tu?

Gabriel Pontello

Il bulletto del quartierino tonym@nero (hedka...@hotmail.com) ha
detto:

> fa tutto lui o lo fai tu?

L'interfaccia è composta da una griglia di copertine disposte,
orizzontalmente, per temi (Serie tv, film per genere, etc.). Tu navighi
nelle copertine e puoi selezionare quelle da tenere in evidenza,
andando poi a controllare trama, durata ed altre cose, cliccandoci
sopra una volta.

tonym@nero

Yes, come il mio.
Ma la copertina e successivamente trama etc sono cose che scarica lui da solo o che devi preparare tu?

Gabriel Pontello

> [...]
detto:

> Yes, come il mio.
> Ma la copertina e successivamente trama etc sono cose che scarica lui

Tony, faccio fatica a capire che stai a di'. La copertina è già
scaricata, la vedi lì. La ingrandisci cliccandoci sopra e hai varie
opzioni in un menu a destra. Tra queste c'è la trama, che non ricordo
se è immediatamente disponibile o devi cliccare su "trama" per vederla.

tonym@nero

Mi spiego.
Io vedo la lista dei film con tutte le loro belle cover.
clicco sulla cover e mi appare una nuova schermata con trama, attori, durata, etc.

Ecco, tutte queste info le devo inserire io con un software, altrimenti il mediaplayer da solo non fa nulla.
Se le creo con sto software, *poi* il mediaplayer me le fa vedere.

Tu, con il WD, fai la stessa cosa o semplicemente crei una cartella con il film e lui *autonomamente* reperisce le cover e informazioni varie da internet?

Gabriel Pontello

> [...]

> Tu, con il WD, fai la stessa cosa o semplicemente crei una cartella
> con il film e lui *autonomamente* reperisce le cover e informazioni

Oh Signur, no, fa tutto lui

alfdib

On Friday, October 30, 2015 at 2:26:04 PM UTC+1, tonym@nero wrote:
> Vorrei riuscire a vedere Netflix sul mio vecchio 46HX820 del 2012 (credo).
> Sony mi è parso di capire non abbia sviluppato l'app per il mio televisore, quindi sto cercando una via alternativa però:

Il chromecast 2 ( comprato oggi da Mediaworld a 39 EURO) e un bel gingillino e fa il suo dovere alla grande...
Con Netflix funzionera alla grande ( io non l'ho ma ho guardato i video di youtube e si vedono e sentono benissimo)...
Una info importante: chi ha prodotti apple tipo ipad e iphone attenzione che la app non ha anocra la funzione mirroring ( e' sicuramente apple che non ha dato il rilascio per spingere quella cagata di apple tv che costa X volte di piu)