Immagini e poesia nei cantautori contemporanei

Paolo Talanca

Salve a tutti,
è finalmente uscito per la casa editrice Bastogi il mio libro
"Immagini e poesia nei cantautori contemporanei".
Questi i link per saperne di più

http://www.bastogi.it/lm_506.html

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1897&c=WGBOQ313W7HPQ

Su questa ml sono presenti le recensioni scritte da me sul sito
www.unaparolaperte.net . Beh, ho approfondito e ampliato quelle di Io
dal mare e Mille giorni di te e di me - con risultati praticamente del
tutto nuovi -, unendole ad altre analisi testuali di Gaber, De Gregori,
Vecchioni e Guccini.
E' un voler entrare nel laboratorio del cantautore, approfondendo la
poesia del testo e analizzando le immagini create con le parole. Quello
che più mi premeva era evitare di andare a spulciare nelle biografie e
liste di aneddoti, come purtroppo fanno molti testi di critica
musicale. Io volevo entrare in contatto col testo, solo e unicamente
con quello.

La Bastogi è una casa editrice nazionale, con una capillare
distribuzione e non credo che si faccia fatica a trovarlo nelle
librerie di tutta Italia.

Attendo commenti e impressioni da quelli che vorranno leggermi.

Un saluto a tutti

Paolo

Ivan

Paolo Talanca <paolot...@inwind.it> wrote in message

č finalmente uscito per la casa editrice Bastogi il mio libro

"Immagini e poesia nei cantautori contemporanei".

Bello!
Grazie della info e in bocca al lupo!
Io di sicuro lo comprerň.

Ciao
Ivan

Paolo Talanca

Ivan wrote:

> Bello!
> Grazie della info e in bocca al lupo!

grazie della risposta Ivan. Nessuno rispondeva e cominciavo e pensare
che avessi sbagliato qualcosa nell'invio e il messaggio non si
leggesse.

Ovviamente ci tengo a sapere cosa ne pensi del libro

a presto

Paolo