Paypal e Bonifico

Mauro Fontana

Qualcuno di voi sa dirmi come disabilitare la possibilita' per il cliente
di pagare via paypal con il bonifico?
Dico questo perche' la cosa mi crea solo casini (non sapevo neanche che ci
fosse a dire il vero) dandomi dei falsi ordini approvati (quando in
realta' e' solo al notifica che al cliente e' stata mandata la richiesta
di pagamento con bonifico da paypal).

Vorrei settare il tutto in modo che fosse solo possibile pagare con cc.

Grazie

Mauro

PS: una considerazione... noi usiamo Papypal solo come backup pero's enon
lo avessimo avremmo perso degli ordini perche', "stranamente", ordini
validi per paypal non lo sono stati per il gateway del consorzio triveneto
(della serie la risposta della banca e' stata diversa).
Poi un giorno uno mi dovra' spiegare ocme mai, se la richiesta va alla
stessa banca, su uno va e sull'altro no...

gibi...@nospam.it

> [...]
>di pagamento con bonifico da paypal).

>Vorrei settare il tutto in modo che fosse solo possibile pagare con cc.

Sinceramente non sapevo nemmeno io che esistesse, ma ti riferisci allo
status "echeck"?
che parola ti appare, sullo stato dell'ordine, quando ti arriva un
bonifico?

Mauro Fontana

On Thu, 7 Oct 2004 gibi...@nospam.it wrote:

> Sinceramente non sapevo nemmeno io che esistesse, ma ti riferisci allo
> status "echeck"?

Ti copioincollo l'email che arriva da paypal.

Dear xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx,

The sender, xxxxxxxxxxxxxxxxx has received the information necessary to
complete a PayPal payment by bank transfer to you on Oct. 6, 2004.

------------------------------
Payment Details
------------------------------

Sender: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Recipient: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Payment Initiated: Oct. 6, 2004
Amount: 102.45 EUR

It is now the sender's responsibility to complete the payment. If the
transaction is not completed within seven days, the sender will
automatically receive a reminder email from PayPal.

If the payment is still pending after 30 days, the transaction will be
automatically cancelled.

Note:

You will not be able to view this transaction in your 'History' as long as
the sender has not completed the payment. A transfer can take two to four
days until it reaches PayPal and is credited in your PayPal
account. Should
this be an eBay payment, you can view the status of the transaction in 'My
eBay.'

Sincerely,
PayPal

> che parola ti appare, sullo stato dell'ordine, quando ti arriva un
> bonifico?

IL problema fondamentale e' che paypal non mi dice "questo qui deve pagare
in futuro" ma mi da il flag come con la carta di credito.
Se per caso, per ipotesi, mi perdo l'email di cui sopra.... rischio
fortemente di dare per pagato un ordine che in realta' non e'.

Mauro

gibi...@nospam.it

Mi dispiace ma non posso aiutarti, io di solito vado con la login dentro
paypal e controllo i dettagli dell'ordine:
se vedo che paypal mi ha accreditato i soldi procedo, altrimenti aspetto
sino a quando arrivano.
L'unica cosa un po' strana che mi è capitata è come ti dicevo lo status
"echeck" dopo 4 giorni sono arrivati i soldi
e ho spedito la merce.
Ma nel tuo pannello di controllo non appare nessuna entry con nessuno
stato?

Mauro Fontana

On Thu, 7 Oct 2004 gibi...@nospam.it wrote:

No... e' quello lo "strano".
Secondo l'email di paypal dovrebbe comparire solo se il cliente paga.

Mauro

Message has been deleted

gibi...@nospam.it

>No... e' quello lo "strano".
>Secondo l'email di paypal dovrebbe comparire solo se il cliente paga.

Potrebbe anche essere una frode perchè chiunque può inviare email con
mittente
a piacere.
Cioè anche io posso inviarti quella email con mittente paypal. Se non c'è
riscontro nel pannello non sarei
molto sicuro.
Hai la possibilità di controllare l'indirizzo ip della email?