Macchina per la fidanzata.....

Raimbow3

Dopo una settimana passata da un concessionario all'altro ed a fare
preventivi su preventivi.........risultato:

Polo: Non gli piace, ha 3 cilindri, non ha 4 dischi, e costa un pacco di
soldi.

Yaris: Mi stava per mollare..."ma mi hai portato a vedere una cosa del
genere??? ma è una macchina????"........poi ha sentito il motore in moto, si
è messa a ridere..........aiuto.

206: Dice che ha il muso troppo estremo...." sti cavolo di fari
all'insù!!"........l'ha chiusa dicendo che costa troppo

Clio: l'ha vista dalla vetrina e si è rifiutata di entrare.

Corsa Nuova: IDEM

GPunto: Complessivamente non le è dispiaciuta, ma vuole i 4 freni a disco
assolutamente, dice che barattoli non ne vuole;

Le altre macchine le ha scartate direttamente su QuattroRuote;

Dopo aver sopportato pazientemente e avere visto lo sbigottimento dei
concessioneri a cui ha lasciato ben poco da controbattere, le ho chiesto:

Ma insomma che razza di macchina vuoi??? si può sapere, hai smontato tutti
uno dopo l'altro!!??!!!??

..."La tua".....

Ehh???? la mia??? Si o la tua o me ne procuri una con le stesse
caratteristiche tranne il motore....!!

Ma scusa non me lo potevi dire prima????

Io ho una Bravo HGT con i fari trasparenti della Marea;

Gli ho trovato una Bravo 1.2 16V Steel con ABS con solo 53.000Km, gli ho
cambiato i fari, stasera monto i freni anteriori della TD100 e i dischi di
dietro della HGT

Sto aspettnado i cerchi dalla Germania, e poi speriamo si tappi la bocca!!

In tutto tra macchina e modifiche ho speso 2800? i.c.

Se non altro ha risparmiato un pacco di soldi.

Byez

Roccia Max De Poli

Raimbow3 ha scritto:

> Polo: Non gli piace, ha 3 cilindri

> Yaris: ma è una macchina????"
> 207: "sti cavolo di fari all'insù"

> Clio: l'ha vista dalla vetrina e si è rifiutata di entrare.
> Corsa Nuova: IDEM

Questa ragazza mi piace :D

> GPunto: Complessivamente non le è dispiaciuta, ma vuole i 4 freni a disco
> assolutamente, dice che barattoli non ne vuole;

Scusa, ma se po' capi' perche' ha 'sta fissa dei dischi dietro?
Per una macchina da meno di una tonnellata col peso tutto davanti i
tamburi son grasso che cola.
Anzi, non sporchi nemmeno i cerchi in lega con la lercia polverina
delle pastiglie.

cia'
Max

Alec

"Raimbow3" <c...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Polo: Non gli piace, ha 3 cilindri, non ha 4 dischi, e costa un pacco di
> soldi.

Bene.

> Yaris: Mi stava per mollare..."ma mi hai portato a vedere una cosa del
> genere??? ma è una macchina????"........poi ha sentito il motore in moto,
> si è messa a ridere..........aiuto.

Grande!!! Me la presenti?

> 206: Dice che ha il muso troppo estremo...." sti cavolo di fari
> all'insù!!"........l'ha chiusa dicendo che costa troppo

LOL

> Clio: l'ha vista dalla vetrina e si è rifiutata di entrare.

Beh non è brutta, fagliela vedere meglio.

> Corsa Nuova: IDEM

Anche qui... IMHO non è male.

> GPunto: Complessivamente non le è dispiaciuta, ma vuole i 4 freni a disco
> assolutamente, dice che barattoli non ne vuole;

Bene fagli prendere una 1.4 16V che ha i dischi.

> [...]
> cambiato i fari, stasera monto i freni anteriori della TD100 e i dischi di

E l'ABS che ne pensa?

> Sto aspettnado i cerchi dalla Germania, e poi speriamo si tappi la bocca!!
>
> In tutto tra macchina e modifiche ho speso 2800? i.c.

Bene, ma io le avrei preso una GPunto nuova...

> Se non altro ha risparmiato un pacco di soldi.

Ma LOL!

--
Saluti
Alec (28,72+,CT)

Corrado - Roma

> Polo: Non gli piace, ha 3 cilindri, non ha 4 dischi, e costa un pacco di
> soldi.
senza dubbio vw fox 1.4 a benzina. ha 4 cilindri, č abbastanza scattante,
non consuma troppo ed ha un bella linea... ed in piů č volkswagen.

PS: io posseggo perň la fox 1.2 tre cilindri a benzina. per me un'auto
davvero ottima. bisognerebbe solamente, secondo me, uscire da preconcetti
del tipo 3 cilindri = motore rumoroso e virbante, perchč non č affatto
cosě.

--
saluti, Corrado - IW0HOF (Roma)
korrador...@NOSPAMyahoo.it

Corrado - Roma

comq volevo aggiungere che oggigiorno gran parte delle auto di piccola
cilindrata hanno motori a 3 cilindri, per ovvi motivi di contenimento dei
costi di produzione..., ma ciň perň non č automaticamtne sinonmo di
prodotto fatto in economia e quindi scadente. sono motori di ultima
generazione che adottano i controalberi di equilibratura per contenere al
minimo le vibrazioni. ovviamente se si cercano le prestazaioni non sono
indicati, ma se l'obiettivo č contenere i cosnumi, e si prevede di usare
l'auto prevalentemente nel traffico cittadino, sono piů che validi ed anzi
da preferire ai pari cilindrata 4 cilindri, perchč di sicuro meno assetati
di carburante...

oVoSanto

Corrado - Roma wrote:
> sono motori di ultima
> generazione che adottano i controalberi di equilibratura

Li mettono anche nei motori a 3 cilindri??

--
oVoo o o
ICQ:8621929

rsyro

una bravo?capisco la linea che piace, ma non è confrontabile alle altre...
comunque perchè no una IBIZA o una leon (forse troppo grossa eh?)...

Nightmare

> una bravo?capisco la linea che piace, ma non è confrontabile alle
> altre... comunque perchè no una IBIZA o una leon (forse troppo grossa
> eh?)...

le avrà scartate direttamente su 4ruote, saranno mica auto quelle? :D

Exxceed

"rsyro" <rsyr...@GRASSOlibero.it> ha scritto nel messaggio

> una bravo?capisco la linea che piace, ma non è confrontabile alle altre...
> comunque perchè no una IBIZA o una leon (forse troppo grossa eh?)...

Bè guarda, son d'accordo con la tipa, come linea c'è un mondo di differenza,
la linea della Bravo è accattivante, oggi invece sono tutti panettoni alti
con fari dalla forma allucinante.

E poi con 2800 euri ha una vetturetta niente male.

Brava.

Corrado - Roma

> Li mettono anche nei motori a 3 cilindri??

soprattutto. lo fanno per smorzare o attenuare le vibrazioni....

Taffo

"oVoSanto" <ovosa...@BAUhouseofbrokendreams.it> ha scritto nel messaggio

> Li mettono anche nei motori a 3 cilindri??

penso siano praticamente costretti a farlo...

Ninjino

Raimbow3 ha scritto:

bhe che abbia visto la tua e gli sia piaciuta la posso anche capire, ma
la fissa dei 4 freni a disco??? se non vai ad altissime velocità sono
assolutamente inutili
e poi da una auto nuova a una di 6/7 anni???
53mila km hihihihi per dartela a quel prezzo come minimo ne hanno
scalati 100mila e una volta a settimana il meccanico ringrazierà la
scelta...

> Sto aspettnado i cerchi dalla Germania, e poi speriamo si tappi la bocca!!

dai ragazzi so a cosa state pensando e non scrivetelo per favore che
non siamo su un forum a luci rosse ;-))))

Supernova

Raimbow3 ha scritto:

> [...]
> preventivi su preventivi.........risultato:

> Polo: Non gli piace, ha 3 cilindri, non ha 4 dischi, e costa un >pacco di

Io le consiglierei un quadriciclo 50cc con carrozzeria in plastica.
Almeno non fa danni.

stevù

Raimbow3 ha scritto:

Ottima scelta la Bravo! Ti chiedo una cortesia, hai avuto difficoltà
ad accroccare i fari della Marea sul Bravo? Volevo farlo anche io.

Grazie

Raimbow3

>Ottima scelta la Bravo! Ti chiedo una cortesia, hai avuto difficoltà
>ad accroccare i fari della Marea sul Bravo? Volevo farlo anche io.

Per niente, l'avevo fatto già sulla HGT, potrei descriverti come ho fatto ma
ti dò il link che ti spiega bene, dove trovi pure come montare i dischi al
posto degli stramaledettimi tamburi.

http://www.bravotuningclub.altervista.org/modules.php?name=FAQ&myfaq=yes&id_cat=1&categories=Meccanica#1

Ciao

dyd666

Raimbow3 ha scritto:

[cut]

Ciao,

-Una Musa (5p) o una Ypsilon(3p)?

Se posso, guarderei anche la sicurezza passiva del auto.

> Byez

Cià...
-----------------------
dyd666 [22,140,VR]
A3 2.0TDI
*percinque* 4.6is
Ducati 998 (Aurora)
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di
bruciarle." (Voltaire)

Raimbow3

>"dyd666" <dyd6...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Raimbow3 ha scritto:

>[cut]

>Ciao,

>-Una Musa (5p) o una Ypsilon(3p)?

Le ha viste, ma se avessi letto bene a lei i panettoni no piacciono; Dimmi
che la Musa e la Y non sono panettoni!!!!!!!!

>Se posso, guarderei anche la sicurezza passiva del auto.

Si certo che puoi, ma ti rispondo semplicemente in un modo:

Non bisogna confondere una scelta prettamente economica con una scelta
prettamente tecnica.

Nel caso della Bravo, anzi di tutte le macchine, i tamburi sono stati
montati non perchč sono meglio dei dischi, ma perchč costano meno.

I dischi sono un sistema frenante migliore, e questo č incontrovertibile.

Se poi mi tiri fuori il discorso dell'omologazione io ti rispondo che c'č
gente che usa Diesel che emette fumo come se avessero copertoni che
bruciano.

Ora non voglio giustificare una modifica che dovrebbe essere omologata, ma
ho avuto altre 2 auto che ho modificato io stesso da tamburi a dischi (anche
una Bravo 1600) ed hanno passato le revisioni regolarmente senza nessun
problema.

Bye

Marco&Li

> [...]
>
> Nel caso della Bravo, anzi di tutte le macchine, i tamburi sono stati
> montati non perchč sono meglio dei dischi, ma perchč costano meno.

non č esattamente cosi, al 40% per il costo medio in fase di realizzazione
ma il 60% per il costo di manutenzione calcolato su standard di riferimento
UE.

Spiderman

Il Mon, 23 Oct 2006 13:02:14 +0200, Raimbow3 ha scritto:

> GPunto: Complessivamente non le è dispiaciuta, ma vuole i 4 freni a disco
> assolutamente, dice che barattoli non ne vuole;

Pura ignoranza: la frenata della GPunto è eccezionale, nei test sta sui
37-38 metri da 100 km orari, ai massimi livelli. Credimi la presenza dei
tamburi per fortuna non penalizza la frenata

--
Saluti,
Spiderman

acme et

"Raimbow3" ha scritto

> poi ha sentito il motore in moto, si
> è messa a ridere..........aiuto.

Wow, una donna che s'interessa del tipo di rumore del motore?
O forse intendeva pèarlare di decibel perchè la vuole sienziosa?

> Gli ho trovato una Bravo 1.2 16V Steel con ABS con solo 53.000Km, gli ho
> cambiato i fari, stasera monto i freni anteriori della TD100 e i dischi di
> dietro della HGT

Non è pericoloso mischiare i freni? Tra l'altro frene bene con quelli
originali.

PS la bravo è lunga come una GP, più bassa ma probabilmente più abitabile
:-)
E sta in strada di brutto (ma ho presente una gt io).

--
Io invece me ne fotto e ritengo che guardare le stelle euroncap sia
esattamente come mettere il dolcificante nel caffè dopo un pranzo di 5