Articolo Osborne 1 online...

1 view

Vincenzo Scarpa

Ciao a tutti,
a chi interessa, ho messo online un articolo sull'Osborne 1 nella
sezione 'Prove di computer' all'indirizzo
http://www.vincenzoscarpa.it/emuwiki. :-)

Saluti da
Vincenzo Scarpa
http://www.vincenzoscarpa.it/emuwiki

Enrico lazzerini

Grazie ottimo articolo... prima o poi spero di poterne avere uno.
Enrico

Vincenzo Scarpa

On Fri, 22 Jul 2011 00:04:32 +0200, Enrico lazzerini
<enrico.l...@tiscali.it> wrote:

>Grazie ottimo articolo...
Sì, quelli di Jurassic News stanno facendo (almeno per come la vedo
io) un buon lavoro...

>prima o poi spero di poterne avere uno.

Una delle cose che mi ha colpito di questa macchina è la pubblicità
del tizio che si porta tranquillamente a spasso una "valigetta"
pesante più di 10 kg... probabilmente era un culturista... :D

roberto

Vincenzo Scarpa ha scritto:

> [...]
> del tizio che si porta tranquillamente a spasso una "valigetta"
> pesante più di 10 kg... probabilmente era un culturista... :D

Ehi, ho portato in giro per alcuni anni un M21 dell'olivetti,
con i dischi aggiuntivi e un paio di schede dentro mi sembra
raggiungesse i 16-17 Kg.

E non sono un culturista, nonostante la mia sconfinata cultura.

Be', per la verità, quando cambia il tempo la spalla destra mi
fa impazzire, ma ...

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpo...@softhome.net

Alessandra R.

Vincenzo Scarpa, rischiando una denuncia penale, ha osato scrivere:

> Una delle cose che mi ha colpito di questa macchina è la pubblicità
> del tizio che si porta tranquillamente a spasso una "valigetta"
> pesante più di 10 kg... probabilmente era un culturista... :D

ai tempi non esistevano ancora i trolley, e le valigie, in aeroporto,
le si trasportava a mano, con tutto il loro peso, proprio come il tizio
della pubblicità, quindi non era poi così irrealistico. Curioso,
invece, che fosse ammesso come bagaglio a mano un "coso" così
ingombrante e pesante 10 kg. .. forse nei voli di linea
intercontinentali.

Ale

Nuzzler

On 22 Lug, 09:53, roberto <rpoggiNOS...@softhome.net.invalid> wrote:

> Sì, quelli di Jurassic News stanno facendo  (almeno per come la vedo
> io) un buon lavoro...

Ehm...

"Infine il famoso Vixen [...] della quale rimangono solo alcune foto
dei prototipi"

Il Vixen fu anche venduto (se non sbaglio dopo che l'azienda fu
riacquistata) ed e' proprio una bella macchinetta. Esistono, questo
si', anche le foto di prototipi.

Nuzzler

Filippo Zamengo

On 22 Lug, 10:53, "Alessandra R." <ale...@alerom.com> wrote:

> della pubblicità, quindi non era poi così irrealistico. Curioso,
> invece, che fosse ammesso come bagaglio a mano un "coso" così
> ingombrante e pesante 10 kg. .. forse nei voli di linea
> intercontinentali.

IIRC era dimensionato apposta per essere portato in aereo (infllato
sotto il sedile).

CYA

Alessandra R.

Filippo Zamengo, rischiando una denuncia penale, ha osato scrivere:

> IIRC era dimensionato apposta per essere portato in aereo (infllato
> sotto il sedile).

sotto i sedili dell'epoca, forse.. e forse quelli della classe
business, perchè oggi, in economy, un coso del genere non ci starebbe
assolutamente :))

Ale

Vincenzo Scarpa

On Fri, 22 Jul 2011 07:22:58 -0700 (PDT), Nuzzler <nuzz...@yahoo.it>
wrote:

>Il Vixen fu anche venduto (se non sbaglio dopo che l'azienda fu
>riacquistata) ed e' proprio una bella macchinetta. Esistono, questo
>si', anche le foto di prototipi.

Verissimo. Tratto dalla Wikipedia: "The Vixen was also known as the
Osborne 4. It was developed and released after the bankruptcy of the
Osborne corporation."

Boh, aggiornerò la pagina appena avrò un attimo di tempo. Grazie mille
per la segnalazione... :)

ffreu...@gmail.com

On 22 Lug, 20:52, Vincenzo Scarpa <scar...@libero.it> wrote:
> On Fri, 22 Jul 2011 07:22:58 -0700 (PDT), Nuzzler <nuzzo_...@yahoo.it>

Confermo il Vixen é stato venduto, ne ho recuperato uno che usavano i
tecnici della siemens.

Saluti
Fabrizioluga

Nuzzler

On 23 Lug, 00:24, "ffreudi...@gmail.com" <ffreudi...@gmail.com> wrote:

> ne ho recuperato uno che usavano i tecnici della siemens.

Bel colpo.

Nuzzler

Vincenzo Scarpa

On Fri, 22 Jul 2011 09:53:47 +0200, roberto
<rpoggi...@softhome.net.invalid> wrote:

> [...]
>raggiungesse i 16-17 Kg.
>E non sono un culturista, nonostante la mia sconfinata cultura.

Non metto assolutamente in dubbio che si possa portare in giro un
computer che pesa più di 10 Kg, ci mancherebbe. Quello che mi lascia
un po' perplesso è la "disinvoltura" con la quale il tizio della
pubblicità porta quella valigetta... mi sembra un po' strano per un
oggetto di questo peso...

>Be', per la verità, quando cambia il tempo la spalla destra mi
>fa impazzire, ma ...

Beh, per quella ci siamo noi fisioterapisti... :D

Vincenzo Scarpa

On Fri, 22 Jul 2011 15:24:40 -0700 (PDT), "ffreu...@gmail.com"
<ffreu...@gmail.com> wrote:

>Confermo il Vixen é stato venduto, ne ho recuperato uno che usavano i
>tecnici della siemens.

Eh sì che voi in Svizzera state bene... :-D

roberto

Vincenzo Scarpa ha scritto:

> Non metto assolutamente in dubbio che si possa portare in giro un
> computer che pesa più di 10 Kg, ci mancherebbe. Quello che mi lascia
> un po' perplesso è la "disinvoltura" con la quale il tizio della

Vero, ti posso assicurare che la mia disinvoltura era tendente allo
zero, con quel fuscello a tracolla.

> pubblicità porta quella valigetta... mi sembra un po' strano per un
> oggetto di questo peso...

Be', mai visto nei film gente (anche gentili signore di massimo una
quarantina di chili) che prende su quattro valigie alla volta, e le
sbatacchia di qua e di là con disinvoltura?

Nella ripresa la valigetta sarà stata finta.