Inaugurazione Juventus Store

gabestorm©

Evento speciale per la Juventus.
Venerdì 12 settembre, a Torino, nella centralissima via Garibaldi 4/e, apre
i battenti il primo Juventus Store. Alle 18, alla presenza dei dirigenti,
dei giocatori e dello staff tecnico, avverrà l'inaugurazione del primo
negozio in Italia, all'interno del quale sarà possibile acquistare tutti i
prodotti Juventus.
Con qualche ora d'anticipo, per via del fuso orario, in Giappone aprirà
anche lo Juventus Store di Tokyo.

Fabio5

*gabestorm©* <NOSPAMwitch...@email.it> ha scritto:

> Venerdì 12 settembre, a Torino, nella centralissima via Garibaldi 4/e,
> apre i battenti il primo Juventus Store. Alle 18, alla presenza dei

Curiosa la scelta di Torino.

--
Fabio5 [ICQ 175236943] - Co-moderatore di it.sport.calcio.inter
Fondatore it.sport.calcio.estero - Co-mod it.sport.calcio.moderato
#5 "Cafè Colombia F.C." - #5 "Marco Materazzi Fans Club"

Wally West

On Fri, 12 Sep 2003 14:03:54 +0200, "gabestorm©"
<NOSPAMwitch...@email.it> wrote:

>Venerdì 12 settembre, a Torino, nella centralissima via Garibaldi 4/e, apre
>i battenti il primo Juventus Store.

Temo che sabato 13 settembre la facciata del negozio sarà gia stata
imbrattata con ogni genere di offesa....

^_^

=== WALLY === "Rigore è quando arbitro fischia" ===
=== WEST === V. Boskov ===

Wedge Antilles

Fabio5 <fabiot...@tiscali.it> wrote in message
0Qr9b.A....@idam.kicks-ass.net...

> Curiosa la scelta di Torino.

Mancano delle faccine o io non ho capito cosa volevi dire?

Saluti
--
W.A. - Gli Immor(t)ali #039 - IEMS #011 - MDZIS #001
"Quante volte l'uomo in collera nega furiosamente ciò che la sua coscienza

Fabio5

*Wedge Antilles* <kaztaga...@hotmail.com> ha scritto:

> Mancano delle faccine o io non ho capito cosa volevi dire?

No, stavolta non mancano.
Insomma, se si apre uno Juve store a Torino dove la gente allo stadio ci va
poco vuol dire che però la gente prevedono che comprerà prodotti Juve (di
certo non saranno a basso costo).
Quindi vuol dire che anche allo stadio nuovo se fatto bene ci andrebbe molta
più gente.
Insomma, mi sembra una scelta strana considerando che lo stadio sarà per
pochi eletti.

Fab®

"Fabio5" ha scritto nel messaggio

> Quindi vuol dire che anche allo stadio nuovo se fatto bene ci andrebbe
molta
> più gente.

Lo sanno anche loro ma ho l'impressione che non gliene freghi nulla.
Per la Juve il tifoso conta relativamente poco... a meno che non tiri fuori
i soldi s'intende.

--
Fab® - BAT00][IEMS1000][TFC31][DPPSJ50][IATEM00][GAM006

Fab®

"Wally West" ha scritto nel messaggio

> Temo che sabato 13 settembre la facciata del negozio sarà gia stata
> imbrattata con ogni genere di offesa....

E perchè?

Fabio5

*Fab®* <f...@chiedi.invalid> ha scritto:

> Lo sanno anche loro ma ho l'impressione che non gliene freghi nulla.
> Per la Juve il tifoso conta relativamente poco... a meno che non tiri
> fuori i soldi s'intende.

Penso anch'io.
Il fatto che aprano il negozio a Torino è indicativo che la base di tifo
c'è eccome e che i soldi i tifosi li cacciano.

Blue_D

Fabio5 wrote:

> Curiosa la scelta di Torino.

in altri contesti sarei sicuro dell'ironia ma ormai non mi stupisco piů di
niente quindi: era una battuta?

Blue_D

Fabio5 wrote:

> [...]
> ci va poco vuol dire che però la gente prevedono che comprerà
> prodotti Juve (di certo non saranno a basso costo).

ah... scusa tanto Fabio ma questo mi sembra un discorso del Kispius...

Fabio5

*Blue_D* <blued...@despammed.com> ha scritto:

> ah... scusa tanto Fabio ma questo mi sembra un discorso del Kispius...

In parte era diretto a te.
Ovvero, se veramente a Torino non c'è la disponibilità economica che ci
può essere a Milano (dato che peraltro non contesto visto che non conosco
la realtà piemontese) perchè non aprire il primo JuveStore a Milano dove
farebbe anche da punto di riferimento per molte più persone ?
In questo senso dico che è una scelta curiosa.

Fabio5

> in altri contesti sarei sicuro dell'ironia ma ormai non mi stupisco più

> di niente quindi: era una battuta?

Come ho detto a Wedge Antilles no.
Imho era più logica un'apertura a Milano.
Tutto qui, non era nulla di polemico.

kusjes

Fabio5 ha scritto:

> perchč non aprire il primo JuveStore a Milano dove
> farebbe anche da punto di riferimento per molte piů persone ?

Perche' la Juventus e' una squadra di Torino. Punto.
E se io parto da Roma per andare a vedermi una partita e comprare qualche
gadget, e' piu' logico che lo cerchi/trovi a Torino.

Non vedo proprio il senso di un' apertura altrove. Almeno la prima.

--
kusjes
*DPPSJ*segretaria*

Gionni

On Fri, 12 Sep 2003 23:53:20 +0200, "Fabio5" <fabiot...@tiscali.it>
wrote:

> [...]
>la realtà piemontese) perchè non aprire il primo JuveStore a Milano dove
>farebbe anche da punto di riferimento per molte più persone ?

Il fatto che i torinesi non vadano allo stadio non significa che non
comprino oggetti della Juve. La Juve e' comunque la squadra di Torino.
Inoltre, se hai letto il thread aperto da Trezeguet! sui motivi della
diminuzione degli abbonamenti vedrai che non i soldi non sono l'unico
motivo. Un conto e' spendere una volta per comprarsi un gadget, un
altro e' spendere tutte le settimane (anche due volte) per andare allo
stadio.
Inoltre aprire uno JuveStore a Milano, dove comunque la maggioranza e'
milanista o interista, non pensi possa essere considerata una
provocazione? (leggi: quanto durerebbe quello JuveStore intero?).

Ciao, Gionni
--
Tessere: BAG #047 VAF #005 DPPSJ #053 MDZIS #013
10/9/2003 Switters lascia comprendere molte cose di sè:

marcnews Campione d'Italia

wrote:

> [...]

>farebbe anche da punto di riferimento per molte più persone ?
>In questo senso dico che è una scelta curiosa.

forse perchè la Juve è di Torino, inoltre in concomitanza ne è stato
aperto uno a Tokyo.

Fab®

> [...]

> farebbe anche da punto di riferimento per molte più persone ?
> In questo senso dico che è una scelta curiosa.

La Juve è di Torino, non poteva fare altrimenti.
In futuro forse lo apriranno anche in altre città...Quello che mi chiedo
piuttosto è cosa se ne farà la gente di una sciarpa e un cappellino della
Juve se poi molti di loro non riusciranno ad andare allo stadio perchè
sempre esaurito?
Faranno una sciarpata in tinello coi parenti?

Fabio5

*Gionni* <ehig...@katamail.com> ha scritto:

> Inoltre aprire uno JuveStore a Milano, dove comunque la maggioranza e'
> milanista o interista, non pensi possa essere considerata una
> provocazione? (leggi: quanto durerebbe quello JuveStore intero?).

No, credo che sarebbe una cosa normale.
Personalmente ricordo da bambino che ogni tanto quando si andava a vedere
le partite si passava dal Milan Point dove vendevano le cose del Milan.
Ovviamente non compravo, beninteso !

marcnews Campione d'Italia

On Sat, 13 Sep 2003 13:13:27 +0200, "Fabio5" <fabiot...@tiscali.it>
wrote:

> [...]
>Personalmente ricordo da bambino che ogni tanto quando si andava a vedere
>le partite si passava dal Milan Point dove vendevano le cose del Milan.

credo che lo apriranno di sicuro anche a Milano, ma credo anche che
dal punto di vista strettamente dell'immagine fosse più giusto aprire
il primo a Torino.

marcnews Campione d'Italia

On Sat, 13 Sep 2003 12:52:30 +0200, "Fab®" <f...@chiedi.invalid> wrote:

> [...]
>sempre esaurito?
>Faranno una sciarpata in tinello coi parenti?

io non vado mai allo stadio, ma ho sciarpe, cappellini, bandiere e
maglie della Juve.

Blue_D

Fabio5 wrote:

> [...]
> conosco la realtà piemontese) perchè non aprire il primo JuveStore a
> Milano dove farebbe anche da punto di riferimento per molte più

primo: la Juve è di Torino.

secondo: se permetti una maglietta non è un bene sostituvo di un biglietto
allo stadio, sono settori merceologici non comparabili. tu devi vedere lo
stadio in competizione ad altri tipi di spettacolo come il cinema e i
concerti.

terzo: è più facile convincere qualcuno a spendere 50 euro per un bene
durevole che per un biglietto allo stadio ed in questo senso i piemontesi
preferiscono di gran lunga avere qualcosa in mano che gli rimarrà magari per
5 o 6 anni che non passare una notte allo stadio.

quarto: per il discorso che dici tu, guarda che l'hanno aperto anche a
Tokyo! e tra un po' ce ne sarà uno a New York.

Fab®

"marcnews Campione d'Italia" ha scritto nel messaggio

> io non vado mai allo stadio, ma ho sciarpe, cappellini, bandiere e
> maglie della Juve.

Mai andato allo stadio?

--
Fab® - BAT00][IEMS1000][TFC31][DPPSJ50][IATEM00][GAM006

Fab®

"Blue_D" ha scritto nel messaggio

> [...]
> allo stadio, sono settori merceologici non comparabili. tu devi vedere lo
> stadio in competizione ad altri tipi di spettacolo come il cinema e i

Sono d'accordo.
Infatti sono convinto che lo Juvestore non sarà sempre pieno di gente..

> [...]
per
> 5 o 6 anni che non passare una notte allo stadio.

Dipende dall'evento. Nel caso del calcio, io - e scrivo a titolo personale -
preferisco un Inter-Juve a San Siro, rispetto a una sveglia col logo della
Juve. Probabilmente, come dici tu, il gadget non è comparabile alla partita
di calcio.

Wally West

On Fri, 12 Sep 2003 18:15:55 +0200, "Fab®" <f...@chiedi.invalid> wrote:

>E perchè?

Probabilmente il mio pensiero è vittima del mio vivere in Toscana,
dove la Juve è poco amata.
Il primo Juve Club a Firenze è bruciato il giorno dopo
l'inaugurazione.... ^_^

Fab®

"Wally West" ha scritto nel messaggio

> Il primo Juve Club a Firenze č bruciato il giorno dopo
> l'inaugurazione.... ^_^

Parbleu!

kusjes

> io non vado mai allo stadio, ma ho sciarpe, cappellini, bandiere e
> maglie della Juve.

E che dire dei baldacchini intorno alla tele o delle sciarpe in auto?

(giusto salva con nome? :))

marcnews Campione d'Italia

On Sat, 13 Sep 2003 15:43:13 +0200, "Fab®" <f...@chiedi.invalid> wrote:

>Mai andato allo stadio?

certo che si, al comunale quando stavo a Villastellone, ora solo
qualche amichevole e gli allenamenti a Chatillon quando la Juve è li e
io sono a Cervinia a farmi la settimana bianca estiva.